Bollitori per casa

Bollitori per casa
voti 9 - 4.4

 
Per preparare tisane, scaldare velocemente l’acqua di cottura per la pasta o servire in poco del tempo del the caldo agli invitati a casa è fondamentale avere un bollitore elettrico affidabile e silenzioso.

Come per tutti gli elettrodomestici che ci danno una mano in cucina è doveroso valutare anche il parametro dei consumi e della potenza soprattutto nel caso se ne faccia un utilizzo quotidiano.

Spendere qualcosa in più per un bollitore efficiente anche dal punto di vista energetico rappresenta una garanzia di risparmio sulle bollette della luce.

Diamo uno sguardo ai bollitori in vendita online nei migliori centri commerciali per capirne la convenienza in termini di rapporto qualità / prezzo / consumi.

 

Migliori bollitori in commercio

 
 

Bollitore Aigostar

Aigostar Adam 30GOM è un bollitore d’acqua in vetro borosilicato di alta qualità, durevole e resistente alle macchie. Esso ha una capacità di 1.7L e presenta altresì un sistema led luminoso, capace di creare giochi di luce.

La potenza di questo prodotto è pari a 2200W e si può ben intendere che la bollitura dell’acqua avviene in maniera abbastanza veloce.

Tale modello viene particolarmente apprezzato per il suo design esclusivo: di colore nero, con la base salvaspazio per il cavo e la protezione Boil-dry BPA FREE.

Chi desidera acquistare questo bollettore, riceve una garanzia del prodotto valida per ben 2 anni.

 
 

Bollitore Koenig

H.Koenig BO12 è un bollitore d’acqua elettrico, avente una capacità di litraggio pari a 1.2L.

Esso presenta una struttura in acciaio inossidabile, nella tradizionale versione argento e la sua potenza è pari a 1630W. La particolarità di questo modello è la presenza dell’indicatore dell’acqua con la luce.

 
 

Bollitore Aicok

Il modello Aicok è un bollitore elettrico portatile, con il fondo in acciaio inossidabile. La potenza di 2200W garantisce una bollitura dell’acqua rapida ed una pulizia semplice.

Il prodotto presenta un interruttore ON/OFF automatico con la luce a spia. Il suo design è curato nei minimi dettagli, con apertura del coperchio ad angolo largo di circa 75° per evitare di scottarsi e l’avvolgicavo attorno alla base che permette di posizionare l’elettrodomestico in maniera stabile; infine il filtro anti-calcare removibile e lavabile, rende l’acqua sempre pulita.

A differenza di altri prodotti, Aicok presenta un sistema di sicurezza davvero soddisfacente che prevede l’accensione tramite l’apposito tasto e lo spegnimento automatico quando il bollitore è vuoto.

Inoltre è utile sapere che la maniglia è isolata dal resto della struttura, quindi non si ha il pericolo di bruciarsi.

La garanzia prevista in merito all’articolo è di ben 2 anni e consiste nella sostituzione o totale rimborso della spesa nel caso in cui il cliente avverte difetti di fabbrica e quant’altro.

 
 

Bollitore Bosch

Il modello Bosch TWK7801 è un bollitore d’acqua elegante e semplice da utilizzare. Esso presenta una capacità di litraggio pari a 7 tazze ed ha una potenza di 2200W.

La sua struttura è interamente in acciaio inossidabile, con resistenza integrata. Il prodotto presenta il filtro anti-calcare, lo spegnimento automatico e la protezione contro il surriscaldamento.

 
 

Bollitore Philips

Il modello Philips HD9350/90 è un bollitore d’acqua dal design in metallo e molto elegante. Il corpo è in acciaio inox spazzolato per un uso affidabile e duraturo nel tempo.

Tale versione presenta una potenza di 2200W ed una capacità di litraggio pari a 1.7L. La struttura presenta un filtro con micro-trama rimovibile, per catturare le più piccole particelle di calcare, un coperchio a molle per facilitare l’apertura, una spia luminosa che indica quando il bollitore è in funzione ed infine l’indicatore del livello dell’acqua sotto l’impugnatura.

A differenza di altri prodotti similari, il Philips non presenta fili ed ha una base girevole di 360°.

 
 

Bollitore Ariete

Il modello Ariete 2869 è un tipico bollitore elettrico in stile vintage, particolarmente apprezzato per il suo design unico, che arreda le cucine con i suoi fantastici colori pastello.

Il prodotto ha una potenza di 2000W e presenta una capacità di litraggio pari a 1.7L.

Il modello presenta diverse colorazioni, la scelta è puramente personale ma la struttura è sempre la stessa: base girevole a 360° gradi, per un migliore posizionamento del bollitore, maniglia isolata e parti completamente in acciaio.

Il prodotto si accende tramite l’apposito tasto di accensione e si spegne in modo automatico quando ha raggiunto l’ebollizione.

 
 

Bollitore Moulinex

Il modello Moulinex BY54D10 è un bollitore elettrico d’acqua, con il corpo interamente in acciaio inox e base multidirezionale a 360° gradi. La sua potenza è pari a 2200W, con una capacità di litraggio di 1.7L.

La sua struttura è caratterizzata da un design semplice ed essenziale, con filtro anti-calcare removibile e indicatore del livello dell’acqua.

 
 

Bollitore Kenwood

Il modello Kenwood SJIM110 è un bollitore d’acqua in metallo spazzolato, dalla struttura semplice ed essenziale.

La sua capacità di litraggio è pari a 1.6L e presenta: un filtro removibile, un coperchio ribaltabile, un appoggio della caraffa pari a 360°, una resistenza incorporata, doppia finestra per il livello dell’acqua e indicatore luminoso di potenza.
Il modello presenta il cavo alla base per la ricarica mentre la caraffa è cordless.

 
 

Bollitore Electrolux

La versione Eeva 7800 di Electrolux è un bollitore programmabile con display LCD digitale. Quest’ultimo permette di scegliere tra ben 8 regolazioni di temperatura, che si desidera selezionare per il proprio infuso o tè.

La sua potenza è di 2400W e presenta una capacità di litraggio pari a 7 tazze.

La struttura è in acciaio inossidabile e ciò che lo contraddistingue da altri prodotti sono le sue caratteristiche esclusive, come: il triplo sistema di spegnimento automatico, controllo variabile della temperatura, apertura ergonomica con una sola mano, funzione One Cup Turbo, mantenimento del calore ed infine forma antigoccia del bollitore per ridurre al minimo il possibile gocciolamento.

Chi acquista questo prodotto ha il massimo della qualità.

 
 

Bollitore SMEG

Offerta
SMEG Bollitore Elettrico
Il più bello e curato esteticamente

Il modello SMEG KL04CREU è un bollitore d’acqua in acciaio inossidibile.

Tale prodotto è presente sul mercato in diverse colorazioni e si ha l’imbarazzo della scelta. Esso è particolarmente apprezzato per il suo design.

La struttura presenta il corpo e la chiusura in acciaio verniciati, la stazione base è cromata e l’impugnatura a sfera con leva di attivazione e beccuccio in acciaio inossidabile. Il prodotto presenta una capacità di litraggio pari a 1.7L ed una potenza di 2400W.

Sono presenti: doppio indicatore dell’acqua, filtro anti-calcare removibile in acciaio, impostazione della temperatura con 7 livelli, funzione di mantenimento relativa ed infine spegnimento automatico nel caso in cui si sia raggiunta la temperatura o in mancanza di acqua.

 

Conclusioni: quale conviene prendere?

Tra le 10 scelte, vanno prese in considerazione due bollitori elettrici che si aggiudicano il podio: il Kenwood da 2200 W e il modello Electrolux da 2400 W. Entrambi velocissimi a scaldare l’acqua (per una tazza di thè bastano meno di 15 secondi), hanno un’importante differenza che per alcuni potrebbe essere trascurabile, per altri fondamentale:

– il bollitore Electrolux è tra i pochi a poter impostare la temperatura desiderata, necessaria quando si hanno bimbi piccoli in casa e si vuole scaldare l’acqua da miscelare con il latte in polvere a 50 gradi. Si imposta facilmente sul display presente e il gioco è fatto.

– Se invece lo si usa esclusivamente per la preparazione di acqua bollente non è necessaria una funzione simile e il Kenwood potrebbe diventare la soluzione corretta. Oltretutto costa meno e attualmente risulta in offerta!

 

Offerte su bollitori elettrici – CLICCA QUI

 
 

Scrivi il tuo commento