Bistecchiere elettriche



Bistecchiere elettriche
voti 13 - 4.2

bistecchiera quale comprare

 

 

Chi rimpiange la possibilità di preparare un bel barbecue in giardino e il sapore della carne, del pesce o delle verdure cotte ai ferri può optare per l’acquisto di una comoda bistecchiera. Le bistecchiere sono la risposta a chi ama le grigliate, dando la possibilità di cuocere arrosti perfetti comodamente in casa.

Tra le bistecchiere che possono essere usate sui fornelli della propria cucina, si potranno scegliere le tradizionali bistecchiere in ghisa oppure le bistecchiere in pietra lavica di ultima generazione, per una cottura senza grassi e più salutare.

Ovviamente coloro che vogliono avere la sensazione di fare un vero barbecue, pur vivendo in condominio, potranno scegliere di acquistare delle bistecchiere elettriche per grigliate perfette standosene comodamente seduti sul balcone di casa.

Una cosa è certa: una volta acquistata una bistecchiera, qualsiasi essa sia, non se ne potrà più fare a meno.

Sono in commercio diversi modelli e marche, Rowenta e Ariete in primis. Dalla semplice padella in ghisa per cuocere la carne e le verdure alla griglia, alle bistecchiere elettriche con doppia piastra antiaderente.

La padella è sicuramente la soluzione più economica ma, considerata la differenza non eccessiva rispetto all’elettrica, la seconda opzione si adatta per un uso sia in cucina che all’aperto.

Potrebbe essere infatti utilizzata come barbecue per preparare una grigliata.

Le piastre inoltre sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie. Oltre alla carne, solo l’ideale per riscaldare pizzette, toast e piadine.

 

10 bistecchiere migliori tra cui scegliere

 
 

OptiGrill

La bistecchiera OptiGrill GR702D si propone con dei sensori che servono per la cottura automatica da scegliere tra 6 diverse fasi ed ognuna per un proprio scopo; infatti, consente di cuocere in modo rapido ed uniforme hamburger, sandwich, salsicce, pollame, pesce e carne rossa.

Inoltre dispone di un programma per scongelare i cibi il cui utilizzo è anche di tipo manuale. La superficie di cottura di 600 cm2 vanta delle piastre di alluminio pressofuso, e nella parte sottostante c’è un vassoio per la raccolta dei grassi.

 
 

Bosch

La bistecchiera multifunzionale Bosch TFB3302V è davvero ottima in cucina poiché consente di preparare velocemente qualsiasi tipo di grigliate di carne, pesce o a base di verdure.

Inoltre ci sono altre 5 importanti caratteristiche per cui conviene sceglierla per la vostra cucina.

La bistecchiera infatti, è molto facile da pulire dopo ogni uso, vanta un’impugnatura ben isolata e atermica e l’interruttore di accensione e spegnimento è di tipo integrato.

 
 

Rowenta

La bistecchiera Rowenta GR3060 vanta un Grill multifunzione che si rivela ideale per la cottura di svariati alimenti.

Il dispositivo tra l’altro dotato di una spia luminosa consente di monitore la cottura in base alle vostre preferenze. Si tratta inoltre di un modello che permette di preparare dei cibi senza necessariamente aggiungere dei grassi, quindi ideale per chi è a dieta.

Infine va sottolineato che le piastre in alluminio sono di tipo interscambiabile, e l’apparecchio dispone inoltre di un funzionale termostato di regolabile.

 
 

Russell Hobbs

La bistecchiera Russell Hobbs 17888-56 è adattabile in base alla dimensione dei vostri cibi da cuocere, e si propone con un rivestimento in acciaio inox che la rende facile da pulire.

Anche le piastre sono antiaderenti ed ideali per la cottura di sandwich e panini oltre che per grigliare carne, pesce e verdure.

L’apparecchio inoltre dispone di led che indicano rispettivamente l’accensione con il colore rosso e la disponibilità all’uso con il verde, e vanta anche un vassoio per la raccolta dei liquidi dei cibi.

 
 

Aigostar

La bistecchiera Aigostar 859898 è davvero eccellente per la vostra cucina poiché del tipo 2 in 1 e quindi vi può ritornare utile sia come tostiera che grill.

L’apparecchio inoltre vanta 2 piastre di tipo antiaderenti, e un coperchio adattabile che vi ritornerà utile per cuocere cibi di uno spessore maggiore come ad esempio una bistecca o un pesce intero.

L’indicatore verde si accende quando la bistecchiera è ben calda, e si spegne poi in automatico quando raggiunge una determinata temperatura.

 
 

Aigostar Warme

La bistecchiera Aigostar Warme 30HHH, è ideale non solo per la cottura di carne e pesce ma anche per preparare dei sandwich. Altri significativi vantaggi di questa bistecchiera sono rilevabili nella parte esterna che è atermica, le piastre sono invece di tipo antiaderente e il coperchio è regolabile in base allo spessore del cibo che intendete cuocere.

Infine va sottolineato che il materiale esterno di questa bistecchiera di colore rosso è completamente atossico, poiché verniciato con sostanze naturali.

 
 

Imetec 7811

La bistecchiera Imetec 7811 rivestita con titanio effetto pietra è un oggetto di design per la vostra cucina, e che vi consente di usare la funzione grill allo stesso modo della pietra.

La funzione grill tra l’altro vanta ben 7 pozioni di cottura e piastre antiaderenti removibili che si possono anche pulire nella lavastoviglie.

Un’altra eccellente caratteristica tecnica di questo modello di bistecchiera Imetec è la funzione Thermo Control che vi consente di mantenere costante la temperatura selezionata.

 
 

H.Koenig GR20

La bistecchiera H.Koenig GR20 funziona anche come grill e piastra e dispone di un termostato regolabile, che vi consente di impastarlo a seconda se dovete preparare carne anche di un certo spessore, così come panini e pesce.

Le piastre sono di un materiale antiaderente e facile da pulire sia a mano che nella lavastoviglie.

L’apparecchio in oggetto vanta tra l’altro un’impugnatura ergonomica, è di acciaio inox e dispone di un vano per raccogliere il cavo di alimentazione dopo l’uso limitando ai minimi termini l’ingombro.

 
 

De’Longhi CGH 1020D

La bistecchiera De’Longhi CGH 1020D è l’apparecchio ideale per la vostra cucina; infatti, è adatto sia per la cottura dei cibi a contatto che come forno e barbecue.

Inoltre è dotata di 2 termostati opportunamente separati che vi ritorneranno utili per gestire la temperatura su ognuna delle due piastre, il che significa poter cuocere carne, pesce o verdure allo stesso tempo.

Le due piastre lavabili sono tra l’altro antiaderenti e la casa madre ha anche incluso un’app per l’elaborazione di gustose ricette.

 
 

Ariete 1914

La bistecchiera Ariete 1914 è un modello davvero pratico e allo stesso tempo particolarmente multifunzionale.

Inoltre vanta due piastre pressofuse della tipologia antiaderente e removibili, e quindi molto facili da pulire anche nella lavastoviglie.

Questo apparecchio da 1800W può ritornarvi utile per cuocere qualsiasi tipo di carne, pesce e verdure con la funzione grill e spiedini o panini in modo classico aprendola a 180 gradi sul ripiano scelto per la messa in funzione.

 
 

Offerte su bistecchiere elettriche – CLICCA QUI

 
 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...