Borraccia termica



Borraccia termica
voti 14 - 4.3

Si stanno diffondendo sempre di più anche in Italia grazie al messaggio di ecologisti e personaggi famosi che la utilizzano non solo per abbeverarsi quando praticano sport ma anche come mezzo sostitutivo delle bottigliette di plastica che generalmente si acquistano e utilizzando durante il lavoro in ufficio.

Parliamo di quelle bottiglie per acqua con tappo ermetico, normalmente in acciaio inox che un tempo si utilizzavano solo per andare in campeggio.

Ora in città è esplosa la mania, una sana abitudine per dire addio alle migliaia di bottiglie di plastica che una volta utilizzate, rischiano di riempire il nostro pianeta danneggiando gli oceani.
Evviva le borracce termiche, si risparmia e si tutela l’ambiente!

Vediamo insieme le migliori borracce per acqua, ciascuna diversa non solo per colori e dimensioni.


1. KollyKolla borraccia in acciaio


La borraccia KollyKolla è una bottiglia in acciaio inox a doppia parete e quindi termica. Il tappo è dotato di una guarnizione di silicone che elimina il pericolo di perdite. Viene venduta in 40 colori diversi e ha la bocca stretta, rendendosi perfetta per bere in movimento e anche ottima per i bambini.

Priva di BPA e ftalati, non è tossica e, grazie al suo rivestimento, non crea condensa con liquidi freddi e non scotta con liquidi caldi.

Mantiene i liquidi in caldo per più di dodici ore e quelli freschi per circa 24 ore ed ha una capacità variabile da 350/500/650/750 ml.

Infine resta da dire che dal momento in cui si acquista KollyKola si attiva una garanzia per un anno.


2. Borraccia AORIN

La borraccia Aorin è costruita in acciaio inossidabile verniciata a polvere e, quindi, non correrete il rischio che si graffi e così manterrà perfetto uno dei 17 colori da voi scelto.

L’apertura della bocca abbastanza larga consente di far fluire facilmente il liquido all’esterno e, grazie anche al doppio rivestimento, mantiene il calore dei liquidi caldi e non suda quando contiene liquidi freddi.

Inoltre l’acciaio inossidabile consente alla borraccia di non trattenere i sapori e gli odori dei liquidi più saporiti anche quando è vuota.


3. POP borraccia

La bottiglia in acciaio inossidabile POP permette di conservare i liquidi caldi per 12 ore e quelli freschi per circa 24 ore.

Priva di BPA, quindi assolutamente sicura e inalterabile con le temperature alte, sono costruite con una doppia parete che assicurano il mantenimento della temperatura.

Il design della bottiglia POP ed i suoi materiali permettono alla bottiglia di non sudare e non lasciare alcuna impronta inoltre sono a prova di goccia in quanto la guarnizione presente sotto il tappo non consente ai liquidi di infiltrarsi verso l’esterno.

Anche la POP Design offre ai suoi clienti la possibilità di usufruire di una garanzia di due anni qualora il prodotto non vi soddisfi.


4. Nobreak

La borraccia Nobreak, grazie al suo isolamento a vuoto con doppia parete, permette di conservare qualsiasi bevanda in fresco per 24 ore ed in caldo per 12 evitando anche il rischio di scottarsi tenendola in mano o che si crei quella fastidiosa condensa.

Il tappo permette alla bottiglia di scongiurare il rischio perdita e, grazie al suo moschettone, sarà possibile agganciarla allo zaino o alla borsa della palestra.

Inoltre questa borraccia è ecologica perchè il suo utilizzo riduce notevolmente quello delle bottiglie di plastica.


5. Borraccia Spotact

Questa bottiglia che riprende il design tipico del bowling, ha anche aspetti tecnici molto importanti come, ad esempio, le pareti esterne ed interne di acciaio inossidabile, priva di BPA quindi non rischia di trattenere e trasferire sapori e odori.

Perfettamente isolata termicamente grazie al suo materiale isolante sottovuoto, non permette ai liquidi di fuoriuscire grazie alla sua chiusura ermetica.

Ha una capacità variabile da 350/500/750 ml, viene venduta con il suo borsello dotato di cordino per portarla a tracolla e di moschettone per poterla agganciare a zaini e borse.


6. Borraccia King Do way

Questa borraccia presenta già da subito una novità, ovvero un design assolutamente unico essendo una bottiglia perfettamente cilindrica rivestita con materiale resistente ai graffi, non viene impresso dalle impronte e dalla finitura opaca, disponibile in cinque colori differenti.

A doppio strato, il materiale utilizzato per contenere i liquidi è l’acciaio inossidabile che non può esser corroso e il vuoto tra i due strati permette di non far sudare la bottiglia e farla scottare.

La bocca larga consente di inserire non solo liquidi, ma anche cubetti di ghiaccio o pezzi di frutta ed il suo tappo ermetico evita le perdite.


7. Bottiglia RYACO

Questa bottiglia è completamente differente da quelle più comuni in acciaio e doppio strato: infatti è una bottiglia di vetro con una capacità di 550 ml venduta insieme ad una guaina protettiva in neoprene che ne consente l’utilizzo quando la borraccia è riempita con liquidi molto caldi.

Disponibile in 14 colori differenti, la bottiglia è di vetro liscio, quindi facile da pulire e resistente a temperatura che variano da -10 gradi a 100 gradi centigradi.

La bocca ha un diametro di 3 cm e il tappo è assolutamente ermetico, permettendo alla bottiglia di essere capovolta.


8. Borraccia TRIPLE TEC

Questa fantastica bottiglia è formata da un doppio strato di acciaio inox con vuoto nel mezzo che garantiscono di mantenere la temperatura per diverse ore e anche di non scottarsi con liquidi caldi e che la bottiglia non sudi con liquidi freddi.

Ha una bocca molto grande che consente di inserire cubetti di ghiaccio o pezzi di frutta; il tappo è provvisto di una guarnizione che evita che la bottiglia perda liquido qualora venga capovolta.

Con una capacità di 850 ml, viene venduta con un gancio a moschettone ed una maniglia sopra il tappo.
Questa borraccia, inoltre, è coperta da una garanzia di un anno.


9. Borraccia pieghevole DARKO

Questa borraccia è diversa dalle altre in acciaio in quanto il suo materiale le permette di essere pieghevole, questo le consente di avere una capacità variabile da 200 a 550 ml. La bottiglia in oggetto è realizzata in silicone ecologico per uso alimentare privo di BPA, e quindi non è tossico, rende la bottiglia molto più leggera di altre ed inoltre ha un tappo ermetico in acciaio ed un moschettone per agganciarlo.

Resiste a temperature molto basse ed anche molto alte, fino ad un range massimo che va da -40 gradi a 120.
Disponibile in cinque colori, qualora non funzioni, l’azienda prevede il rimborso.


10. Borraccia CARETTA

La borraccia Caretta è composta interamente in acciaio inox inossidabile, a doppio strato con camera d’aria tra uno strato e l’altro che permette un perfetto isolamento e mantenimento delle temperature, oltre che la comodità di non scottarsi se contiene liquidi caldi o, al contrario, di non sudare.

Sotto il tappo è presente un anello in silicone che evita eventuali perdita, inoltre sullo stesso c’è una maniglia che ne facilita il trasporto.

Ha una capacità di 350/700 ml di capienza ed è venduta con una sacca in tessuto.
Il 25% del ricavato dalla vendita di questa borraccia, è destinato a iniziative di rimozione della plastica dagli oceani.



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...