Lampada unghie per casa



Lampada unghie per casa
voti 10 - 4.2

Le lampade o fornetti UV LED per unghie, un accessorio presente non solamente nei saloni di bellezza; sul mercato vi sono molti modelli adatti anche a chi vuole praticare la manicure da casa propria, oppure in viaggio.

Vediamone in rassegna alcuni modelli, ognuno con le sue caratteristiche, per scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.


Partiamo con la Lampada Unghie Miropure, un fornetto per unghie da 24Wportatile. Questo modello è particolarmente leggero e anche ripiegabile, da chiuso può essere riposto persino in borsa; con una potenza di 24W e con doppia sorgente luminosa a LED + UV può asciugare tutti i tipi di gel in breve tempo e la sua luce non danneggia occhi e pelle. Il design è piacevole e le funzionalità semplici da utilizzare: vi è un comodo pulsante timer per regolare i tempi di asciugatura a 30 oppure 60 secondi. Fascia di prezzo: economica.


Passiamo ad un fornetto più potente, in questo caso 52W: la Lampada Unghie UV LED O’Vinna si presenta con un design più sofisticato e con comandi touch ed è inoltre dotato di un sensore che ne attiva le funzioni appena si inserisce la mano; ha quattro modalità di asciugatura ed è fornito di speciali guanti per proteggere la pelle dagli UV.


La Lampada SUNUV SUN2C è invece più professionale (ma adatta anche all’utilizzo da casa) e vanta una potenza di 48W, oltre che un sensore che attiva o disattiva l’irraggiamento con il movimento della mano. È utilizzabile per tutti i tipi di smalti e di semi permanenti e si possono impostare quattro modalità di asciugatura; la base riflettente e magnetica si rimuove, così da poter lavorare facilmente su piedi e mani.

Per quanto riguarda il design è ergonomico e ricercato, con la possibilità di cambiare il top colorato fornito in tre diverse varianti. Ottimo il rapporto qualità prezzo.


Un altro modello dal design moderno e accattivante è la Lampada Abody, con display LCD e sensore automatico; la sua potenza è di 48W ma la particolarità sta nel fatto che con un semplice comando si può scegliere di impostarla anche a 24W. È perfetta sia per chi si diletta in nail art sia per uso professionale e vanta una base removibile per lavorare bene sia su mani che piedi.

Le lampade a LED asciugano molto velocemente tramite tre impostazioni timer da 5, 30 e 60 secondi. La luce bianca protegge dall’effetto scuro sulla pelle. Il prezzo è molto competitivo.


Tra le lampade professionali troviamo anche la Skyuv Ricaricabile UV a LED, che consente dopo la ricarica un utilizzo senza fili e per quattro ore consecutive, ottima quindi in viaggio o per professionisti a domicilio; la potenza di 48W e le diverse impostazioni timer e temperatura permettono l’utilizzo ottimale per tutti i tipi di gel.

La tecnologia a doppia sorgente di luce UV rende la luce innocua per la pelle. La fascia di prezzo è leggermente più alta degli altri modelli.


Passiamo adesso ad esaminare un vero e proprio KIT Completo, con 28 accessori compresi insieme alla Lampada UV LED da 36WMeanail Unic, perfetto quindi anche per chi è alle prime armi e vuole sperimentare avendo già a disposizione tutti gli accessori che servono; la sua tecnologia UV permette di catalizzare smalti semi permanenti, Gel UV, acrilici e ricostruzioni e sperimentare con i 3 smalti semi permanenti forniti, il top coat, il solvente, il preparatore, diverse lime, i bastoncini e i tantissimi adesivi e strass per personalizzare le creazioni.

Ogni prodotto è cruelty free e adatto ai vegani. Il prezzo è molto competitivo, considerando la quantità di accessori forniti.


E se tutti i modelli visti finora erano già degli ottimi prodotti, andiamo adesso a conoscere un dispositivo multifunzione davvero professionale; si tratta della Lampada 3 in Uno della Filfeel, che vanta una potenza di ben 54W per poter gestire fototerapia, smalto, aspirazione, illuminazione e uso del trapano per unghie che taglia, scolpisce, lucida, leviga la pelle morta e le unghie, nella manicure o nella pedicure.

Le molteplici lampadeLED UV si combinano bene con tutti i gel UV e gli smalti gel a LED, base coat, top coat, gel colorato, gel rigido, gel costruttore unghie, acrilico, gel sculpture e colla gel, mentre i tempi di asciugatura (di 30, 60 o 90 secondi) si selezionano facilmente tramite comandi touch; completa la configurazione il sensore di accensione/spegnimento automatico quando si inseriscono la mano o il piede. Il prezzo è coerente con le multeplici fuzioni presenti.



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...