Igienizzare e sterilizzare casa: apparecchi “ammazza germi”




Oggi è diventato di importanza fondamentale sanificare, depurare e mantenere l’igiene di ogni ambiente, da quelli domestici, all’interno della propria abitazione, a quelli pubblici e industriali.

Molto usati sono i generatori di ozono e i dispositivi che servono per purificare l’aria, eliminando germi e batteri, odori e sostanze allergeniche. Entrambi sono validi, pur presentando modalità diverse per disinfettare, sterilizzare e sanificare. La scelta dipende dal tipo di intervento di pulizia che si prevede di mettere in atto.

Abbiamo confrontato i migliori generatori di ozono per uso domestico e industriale e i dispositivi purificatori di aria, tra quelli presenti nei migliori siti di vendita online.

In questa mini guida ve ne presentiamo alcuni. Vediamoli insieme.


1. Airthereal MA10K-PRO 10.000mg / hr Generatore di ozono

Si tratta di un generatore di ozono che può essere utilizzato sia in ambienti domestici, sia in strutture pubbliche e per uso industriale. Questo dispositivo serve per purificare l’aria, supportando una produzione di ozono molto alta, oltre diecimila mg all’ora.

Il suo uso è consigliato, oltre che per le comuni abitazioni, per la purificazione e la sanificazione di stanze e locali all’interno di grossi edifici come alberghi, ristoranti, palestre, ospedali, presidi sanitari e simili, dove riesce ad eliminare la maggior parte di batteri e virus. Questo generatore di ozono è utile anche per prevenire la formazione di muffe e cattivi odori, oltre che per disinfettare in maniera precisa gli ambienti in cui è utilizzato.

Airthereal MA10K-PRO” è realizzato in lega di alluminio, è compatto nella sua forma, risultando poco ingombrante; ha un design accattivante, caratterizzato dal colore giallo; funziona in maniera molto semplice, tramite un sistema con timer, attraverso la corrente elettrica. All’interno della confezione è presente un cavo di alimentazione e un libretto d’istruzioni in lingua italiana.


2. Yorten Generatore di Ozono per casa o Commerciale 28G

Si tratta di un generatore di ozono adatto per sanificare e sterilizzare sia ambienti domestici, in abitazioni private, che locali pubblici e industriali.

Ha un buon funzionamento caratterizzato da una ventola efficace per raffreddare il sistema in caso di uso prolungato. Tale caratteristica, unita al comodo interruttore capace di programmare l’accensione e lo spegnimento e al basso consumo, è utile per un buon risparmio energetico. La compattezza di questo dispositivo permette un facile spostamento per un uso sia professionale che “casalingo”.

Yorten” è un generatore di ozono realizzato in metallo, con la cassa in acciaio inox. Molto apprezzato è il suo funzionamento, molto silenzioso.


3. Ozonizzatore Acqua: generatore di Ozono per Acqua, Verdure e Frutta

Si tratta di un generatore di ozono adatto all’uso casalingo, in grado di eliminare la presenza di batteri e germi dall’acqua. Ha un funzionamento molto semplice ed intuitivo.

Le persone che hanno acquistato e usano questo dispositivo, lo ritengono molto adatto per per sterilizzare la frutta e gli ortaggi e per uso estetico, tipo la pulizia del viso.


4. Philips Purificatore d’Aria con Tecnologia VitalShield

E’ un purificatore di aria capace di eliminare la maggior parte di batteri, germi, polveri minute e allergeni dagli ambienti domestici, proteggendo dall’inquinamento e dalle più frequenti cause di allergia, tipo polvere e pollini.

Funziona tramite tecnologia di ultima generazione, tramite sensori intelligenti, con possibilità di essere programmato. Non rilascia ozono.

Le persone che utilizzano “Philips Purificatore d’Aria” sono pienamente soddisfatte per le prestazioni di alta qualità del dispositivo.


5. “PARTU Purificatore d’Aria HEPA per Casa e Ufficio

Si tratta di un purificatore di aria capace il cui funzionamento è caratterizzato da filtri a carbone attivo. Ha sensori intelligenti per il suo utilizzo, con possibilità di essere programmato. Non rilascia ozono.

I filtri al carbone attivo del dispositivo sono in grado di neutralizzare fumo e odori fastidiosi, nonchè allontanare “peli di animali domestici, odore, germi, muffe, batteri”.

Le persone che hanno acquistato e usano questo dispositivo apprezzano, oltre alle funzionalità di sanificazione, la possibilità di scegliere il colore della luce, tra sette colori diversi, parecchio rilassante soprattutto per un utilizzo notturno.


6. “Purificatore d’aria con Filtro HEPA e diffusore Aromi

Si tratta di un purificatore di aria con la funzione di filtro verso il pulviscolo minuto, il polline allergenico, i germi, i batteri, le muffe. Il dispositivo è utile anche per neutralizzare il fumo e i cattivi odori, nonchè le muffe e gli “acari della polvere”.

E’ capace di eliminare i batteri dagli ambienti domestici, proteggendo dall’inquinamento e dalle più frequenti cause di allergia, tipo polvere e pollini. Ha sensori intelligenti per il suo utilizzo, luce notturna, funzionalità diversificata tra la notte e il giorno, con possibilità di essere programmato. Questo dispositivo è caratterizzato da un funzionamento silenzioso che permette di riposare serenamente. Non rilascia ozono e ha un ottimo impatto ambientale.

Le persone che hanno acquistato il “Purificatore d’aria con Filtro HEPA” e lo usano, sono molto soddisfatte per le alte prestazioni e per la funzionalità semplice, trovandolo adatto per la cameretta dei neonati e dei bambini per la capacità di rendere l’aria salutare.

Alto indice di gradimento è dato anche dal suo impatto estetico che ben si adatta come elemento d’arredo per la sua eleganza


7. “Tevigo – Depuratore d’aria e ionizzatore

Si tratta di un depuratore e ionizzatore di aria capace di neutralizare il polline, allontanando il fumo e la polvere dagli ambienti domestici, proteggendo dall’inquinamento e dalle più frequenti cause di allergia. Il dispositivo neutralizza la polvere minuta, il polline e il fumo tramite il sistema di cattura tramite ioni positivi.

Questo dispositivo è caratterizzato da un funzionamento privo di motore o di ventole che garantiscono la massima silenziosità anche durante le ore notturne.

Le persone che hanno acquistato e usano il depuratore d’aria “Tevigo” lo consigliano soprattutto perchè in grado di neutralizzare le “particelle nocive” che sono fonti di fastidiose allergie, per cui il suo utilizzo permette un riposo notturno abbastanza tranquillo, anche grazie all’assenza di rumore durante il funzionamento.

Molto apprezzata è anche la possibilità di pulire il dispositivo tramite semplice acqua, senza l’impiego di sostanze detergenti.



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...