Lucidatrice auto a batteria senza fili

Quando si acquista un’auto in un concessionario, una delle caratteristiche che saltano subito all’occhio è l’estetica, intesa non solo come design ma come brillantezza della verniciatura.

Questo aspetto però viene a mancare con il tempo e dunque si può rimediare con un intervento di lucidatura che, oltre ad essere effettuato da un esperto, può essere eseguito anche autonomamente perché si tratta di un’operazione abbastanza semplice.

Per chi decide di acquistare una lucidatrice auto sono molte le offerte che si trovano online. Quanto bisogna aspettarsi di spendere? I prezzi variano tra le 40 euro fino a superare le 200 euro, in base al tipo di lucidatrice (Rotoidale, Roto-orbitale ed Eccentrica) e agli accessori inclusi (tamponi e paste abrasive).

Maggiori sono i difetti sulla carrozzeria minore sarà il risultato se si sceglie una lucidatrice dal prezzo medio basso. Il consiglio è di mantenere sempre bene la brillantezza lavando con accuratezza l’esterno, facendo uso di prodotti di marca o recandosi presso gli autolavaggi della vostra zona.

La lucidatrice sicuramente aiuta e non è difficile da utilizzare. Su youtube si possono guardare tutorial fatti molto bene che spiegano come adoperare al meglio la lucidatrice sulla carrozzeria senza rischiare di rovinarla. Ecco alcuni dei prodotti migliori per quanto riguarda la versione lucidatrice a batteria, molto comoda per l’assenza di fili.


Lucidatrice SPTA


Si tratta di una lucidatrice in formato mini, perfetta per lucidare e rimuovere graffi, macchie e sporco dalla vostra auto. Tale strumento funziona a batterie ed ha un’autonomia molto lunga di circa 2 ore per agire su piccole zone riportando l’auto all’aspetto che aveva al momento dell’acquisto.

E’ molto facile da trasportare proprio perché di piccole dimensioni, a fronte delle quali però ci sono moltissime funzionalità e altrettanti accessori per trattare diverse tipologie di danni estetici. Questa lucidatrice è adatta a chiunque perché molto facile da utilizzare, inoltre dispone di diverse velocità e un comodo display per monitorare le varie informazioni.

Lucidatrice Einhell


Si tratta di un prodotto 2 in 1 che consente di lucidare la vernice del veicolo e levigare la superficie. Il motore è molto potente per un attrezzo di piccole dimensioni che resiste perfettamente all’usura e vi affiancherà nelle operazioni di cura estetica dell’auto, regolando ogni funzione dal comodo display.

Il lavoro è reso piacevole dall’impugnatura e la forma ergonomica, ciò consente di utilizzare la lucidatrice comodamente per diverse ore, grazie anche alla batteria dalla lunga autonomia.


Set lucidatura Detailmate


Utilizzabile anche dai principianti per il funzionamento molto intuitivo, questo set è completo e affiancherà il vostro lavoro nella lucidatura della vostra auto ma anche nel processo di rimozione dei graffi e successivo inserimento della cera per finire il lavoro.

Fra i diversi accessori che troverete in dotazione c’è la pasta abrasiva, lo smalto lucido, il composto per preparare la carrozzeria prima di iniziare a lavorare e guanti protettivi in nitrile, il tutto trasportabile facilmente nel comodo astuccio.


Lucidatrice Vislone


Questo accessorio di tipo professionale racchiude diverse funzioni per lucidare, cerare, rimuovere la ruggine e molto altro. Il materiale di realizzazione è comodo da impugnare, resistente alle alte temperature e riveste un accessorio dalla struttura compatta.

La rumorosità è bassa nonostante i 10.000 giri al minuto, ed è possibile lavorare con diverse velocità, anche per diverso tempo poiché è una lucidatrice molto leggera, ergonomica ed antiscivolo.


Lucidatrice Tacklife


Strumento molto potente dal movimento orbitale che può essere regolato in 6 diverse velocità, questo strumento si prenderà perfettamente cura dell’aspetto della vostra auto, grazie alla completa fornitura di accessori: uno per cerare, uno per lucidare l’auto, un guanto per la cera.

Il punto forte è proprio la tecnologia orbitale che dona brillantezza senza striature alla vostra auto e regola la pressione in base a quella che voi apponete, così da non rovinare la vernice. La lucidatrice è ergonomica, versatile e consente di risparmiare energia.

Potrebbero interessarti anche...