Un cellulare con schermo grande poco costoso? Esiste e ha pochi rivali



Un cellulare con schermo grande poco costoso? Esiste e ha pochi rivali
voti 17 - 4

 

Cosa comprare di nuovo con meno di 200 euro


 
 

Ogni tanto è bene vagliare tutte le opportunità quando si decide di fare un nuovo acquisto, soprattutto in tema di elettronica. Se siamo abituati a sfogliare volantini dei centri commerciali e a limitarci nel guardare ciò che viene proposto nello store sotto casa, è giunto il momento di allargare la nostra visione buttando un occhio non solo alla pubblicità di TV e giornali, ma ai dati reali degli smartphone, ovvero alle prestazioni indipendentemente dalla marca.

 

Questo modello ad esempio è più grande dell’iPhone 6s plus, (6 pollici di display), stessa RAM di un iPhone 6s e schermo multitouch con una risoluzione di 960×540 Pixels. Piace mostruosamente agli appassionati di videogiochi perchè le sue notevoli prestazioni lo rendono perfetto per il gaming. Ottima esperienza utente ed effetti grafici assicurati per chi si diletta nei giochi di simulazione o sportivi come Real Racing.

Il costo è veramente basso tanto da essere uno dei cellulari cinesi più venduti su eBay.

 

 

Non è un caso che accolga i favori del pubblico più giovane ma anche di chi preferisce avere un terminale dallo schermo ampio per vedere meglio appunti, email e app. Ulteriore caratteristica che lo rende uno dei Top cellulari con Android è la fotocamera. Lo schermo grosso permette una miglior visione durante lo scatto tanto da sostituire alla grande le fotocamere tascabili. Il cellulare dispone della doppia camera, l’anteriore da 5 MP e la posteriore da 8 MP per selfie nitidi e dai colori accesi.

 

Gli smartphone cinesi sono migliorati molto negli ultimi anni grazie anche ad una maggior affidabilità della batteria; ne monta infatti una di potenza 2500 mAh. Pensate che il nuovo iPhone 6 dispone invece di una batteria da 1715 mAh.

 

Dove sta il trucco? Nulla, è chiaramente un marchio in Italia sconosciuto, ma capace di assemblare componenti che girano bene sostenuti da un processore di 1.3 GHz e Android 5.1

 

Altro grosso vantaggio è il venditore. Accetta il pagamento Paypal che, ricordiamolo, rimborsa nel caso ci fossero problemi con la consegna, e fa parte di quei negozi dove è possibile acquistare smartphone cinesi senza dogana, ovvero detiene un magazzino in Italia e fa partire la merce verso la nostra penisola italiana senza incorrere nel rischio di dazi.

 

Il cellulare viene venduto sbloccato e la confezione contiene sia l’adattatore che il cavo USB. Per conoscere nel dettaglio tutte le specifiche, comprese le dimensioni, consultate la pagina di acquisto.

 
 

Cellulari simili con schermo grande

 
 

Huawei Mate 10 Lite

 
Huawei
 

Huawei Mate 10 Lite è uno smartphone performante con uno schermo di tutto rispetto da 5.9 pollici 16 Milioni di Colori, 1080 x 2160, ppi 407 che permette di godere di un’esperienza visiva senza paragoni. Il display infatti non ha cornici, è molto elegante e ha una risoluzione incredibile in FullHD che consente di visionare molto bene i video ma anche i social o i videogiochi.

Le immagini possono essere ingrandite facilmente grazie al rapporto schermo-corpo dell’83% del FullView con un aspect ratio di 2:1. La sua linea è veramente notevole grazie ad un’estetica che non passa inosservata, le forme sono morbide ma la scocca è robusta e di metallo, bello da vedere e molto piacevole al tatto. Altro punto di forza di questo cellulare è la fotocamera, quella frontale da 13 MP è integrata con una fotocamera da 2 MP ed è dotata di un’apertura f/2.0 questo vuol dire la possibilità di scattare foto perfette, con ottima definizione e una buona profondità di campo.

La fotocamera posteriore è dotata di 16 MP + 2 MP aggiuntivi, anche in questo caso l’effetto ottico è a dir poco straordinario. Proprio con gli scatti si può giocare a creare immagini perfette, ci sono 18 template con maschere e sfondi preinstallati, inoltre lo smartphone è dotato di un algoritmo che permette di aumentare la bellezza e abbellire il volto nelle foto.

Il sistema operativo Android grazie al processore Huawei OctaCore fa egregiamente il suo lavoro, fluido nei movimenti supporta al meglio anche i file più pesanti. La memoria interna da 64 FB espandibile fino a 128 GB con MicroSD dona uno spazio di archiviazione buono. Nel complesso un prodotto che si fa valere in un mercato in cui ogni mese vengono sfornati nuovi prodotti, questo regge egregiamente la concorrenza.

 
Plus
Vantaggi La presenza di 4 fotocamere
Vantaggi Rapida apertura delle app
Vantaggi Ottima luminosità dello schermo

 
 

Samsung Galaxy A6+

 
Samsung
 

Il Samsung Galaxy A6+ è uno smartphone altamente performante, molto elegante grazie al suo corpo in metallo che garantisce stile ma anche una presa comoda. Ottimali le dimensioni di 16×7.6×0.8 cm e un peso di 191 g che lo rendono perfettamente maneggevole. Caratteristica peculiare è l’Infinity Display di 6 pollici, con una proporzione di 18.5:9 una risoluzione estremamente nitida, un ottimo contrasto e la dotazione della tecnologia Super AMOLED FHD+ che rende lo schermo assolutamente impagabile.

Lo smartphone ha una risoluzione di 2200×1080 pixel, con video in FullHD e una fotocamera per scatti luminosi grazie alla dotazione del Selfie Flash Led, regolabile in base alla luce a disposizione che permette di avere fotografie perfette sia di giorno che di notte. La fotocamera frontale e posteriore è di 16 MP con lenti ad apertura focale, questo vuol dire che avrete la possibilità di gestire la luminosità e creare simpatici effetti, immortalando al meglio ogni tipologia di ricordo.

Il modello 2018 è dotato di una RAM di 3 GB e una capacità di memoria di 32 GB espandibile grazie allo slot per la MicroSD creando così uno spazio di archiviazione fino a 400 GB. Questo consentirà di gestire al meglio le applicazioni senza mai rallentare le capacità del telefono. Anche in termini di sicurezza lo smartphone è all’avanguardia con il blocco del dispositivo con Pin, segno e password oltre al lettore di impronte digitali e lettore viso.

Un telefono compatto e degno di nota, la sua peculiarità è il display che rende di piacevole utilizzo qualunque App. Notevole anche la fotocamera e la capacità di gestire i dati. Uno smartphone di fascia media, durevole e compatto, certamente un acquisto sicuro a buon mercato.

 
Plus
Vantaggi Impermeabile all’acqua
Vantaggi Supporta NFC
Vantaggi Funziona anche con 2 SIM di due gestori differenti

 
 

Honor View 10 Lite

 
smartphone Honor display grande
 

Honor View 10 Lite è dotato di un display che ha dell’incredibile con i suoi 6.5 FHD+ e un rapporto schermo corpo del 91%, uno dei più alti in questa categoria. Honor ha distribuito un piccolo gioiellino di 177 g con dimensioni di 7.6×0.7×16 cm.

Lo schermo è dotato di tecnologia fullview e ha una risoluzione di 1080×2340 ad altissima definizione grazie alla tecnologia chip-on-film è in pratica uno schermo totale, c’è solo un bordo inferiore molto piccolo di 4.25 mm. La fotocamera è notevole, permette di ottimizzare in automatico le scene, le immagini sono definite e luminose grazie alla dual camera da 20+2 MP.

Fiore all’occhiello la batteria di lunga durata che ne consente un utilizzo intenso senza alcun problema, grazie soprattutto al risparmio energetico intelligente che regola anche la definizione dello schermo al fine di non disperdere carica. Lo smartphone non è solo molto bello esteticamente, con le sue linee eleganti e dinamiche, è maneggevole con una memoria che lo rende ottimale nell’utilizzo quotidiano.

Le prestazioni sono certamente elevate anche sotto sforzo. 128 GB di memoria interna espandibile e una CPU Kirin 710 con GPU Turbo e 4 GB di RAM. Nonostante si tratti di un prodotto di fascia media ci sono delle peculiarità che lo accostano anche a prodotti elevati di gamma, le sue funzionalità e il suo dinamismo non deludono.

 
Plus
Vantaggi Cover presente nella confezione
Vantaggi Possiede l’impronta digitale
Vantaggi Possiede il riconoscimento facciale

 
 

Scopri le ultime novità, tutte le offerte smartphone – CLICCA QUI

 
 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...