Materasso gonfiabile per casa e campeggio



Materasso gonfiabile per casa e campeggio
voti 15 - 4.3

 

Cosa comprare di nuovo con meno di 25 euro


 
 

Il comodissimo materasso gonfiabile Intex – Downy Blue “Full” è ideale durante campeggio in tenda ma anche per ospitare amici per un paio di notti quando si ha una casa molto piccola. Misura 137 x 191 x 22 cm, ovvero lo spazio sufficiente per dormire tranquillamente in due.

La parte superiore è realizzata in materiale floccato impermeabile, quella laterale e inferiore è in PVC. E’ dotato di una valvola a doppia funzione per gonfiare e sgonfiare velocemente. L’altezza di 22 cm del materasso gonfiabile garantisce il massimo del comfort. Con il sacco da trasporto è più facile da piegare per poi riporlo o portarlo con sé dappertutto.

Il materasso gonfiabile Downy Blue unisce resistenza e morbidezza, si può considerare il migliore nella sua categoria nell’offrire una grande comodità.

 

 

Adatto per casa e campeggio

 

Perchè acquistare il materasso gonfiabile:

A dispetto di altri siti web, su Amazon viene venduto a poco più di 20 euro, una cifra modesta. Aggiungendo la pompa elettrica, non si avranno problemi per gonfiarlo in poco tempo. Per chi abita in spazi ridotti o non ha in casa un divano letto, il materasso in questione può costituire un degno sostituto. Per il campeggio è ottimo.

 

La stragrande maggioranza di questi lettini gonfiabili da campeggio ha due difetti:

  • si sgonfia col tempo, ogni notte andrebbe leggermente rigonfiato
  • una volta aperto e tolto dalla confezione è davvero complicato ripiegarlo e richiuderlo come appena acquistato.

Nel primo caso si risolve con la pompa. I modelli più costosi hanno la pompa elettrica inclusa in grado di accelerare senza fatica il riempimento con aria del materasso e di sgonfiarlo in pochi minuti.
Per il secondo problema, basta procurarsi una borsa tipo Ikea.

Se utilizzato in casa come letto per ospiti è possibile renderlo più confortevole coprendolo con un lenzuolo e aggiungendo un normale cuscino. Il materassino isola dall’umidità come se fosse un vero e proprio letto.

Rispetto alle poltrone che si trasformano in letti singoli o divani letto, questa appare la soluzione più economica e meno ingombrante.

 

Alternative al modello Intex – I modelli più apprezzati:

 
 

Materasso Bestway Flocked Restaira Premium

 
Materasso Bestway Flocked Restaira Premium
 

giudizi e pareri

Il letto ad aria restair queen della Bestway è il materasso gonfiabile ideale se cercate un prodotto da utilizzare in ambiente coperto per esempio quando si rende necessario un materasso extra per gli ospiti. È realizzato in vinile accuratamente pretestato e risulta particolarmente morbido e confortevole grazie alla floccatura della superficie e al cuscino già integrato nella forma del materasso. La superficie del materasso è ondulata in modo tale da rendere più difficoltoso cadere o scivolare dal letto durante il sonno.

Per gonfiare il materasso non è necessario acquistare una pompa extra: è provvisto di pompa integrata che ne permette il gonfiaggio attaccandolo semplicemente ad una presa. La pompa elettrica è a corrente alternata con tensione da 220 a 240 volt, non è rumorosa e ha bisogno di un tempo davvero breve per gonfiare il materasso: soltanto 240 secondi.

Per evitare sgonfiaggi imprevisti il letto è dotato di valvola di sicurezza. Per lo sgonfiaggio l’operazione è identica al gonfiaggio: va collegato ad una presa e va utilizzata la pompa.

Per quanto riguarda le dimensioni da gonfio ha una lunghezza di 203 cm, una larghezza di 152 cm e altezza di 38 cm. La confezione contiene sia il materasso sia un kit di riparazione per eventuali fori ed è lunga 40 cm, larga 17,5 cm e alta 39,3 cm.

All’interno del materasso è presente un apposito vano con sportello per conservare il cavo una volta gonfiato.

 
 

Materasso Gonfiabile Matrimoniale Rialzato Active Era

 
Materasso Gonfiabile Matrimoniale Rialzato Active Era
 

giudizi e pareri

Il letto gonfiabile della Active Era è pensato per garantire un riposo confortevole.

È progettato in vinile di elevata qualità ed è molto resistente alle forature. Il comfort è sostenuto dal cuscino che è rialzato e già integrato nel letto e dalla tecnologia ergonomica a molle del materasso: all’interno sono presenti 35 bobine aerodinamiche che permettono una distribuzione del peso uniforme sulla superficie del materasso.

La superficie è coperta da una floccatura molto spessa in grado di resistere all’usura e dalla funzione impermeabile. Il rivestimento è realizzato mediante un materiale multistrato da 15 calibri anti foratura.

Il gonfiaggio si effettua tramite una pompa elettrica integrata nel materasso di elevata potenza con tensione 220/240 Volt e frequenza 50 Hz. La pompa, abbastanza silenziosa, è in grado di gonfiare il materasso fino a raggiungere la piena stabilità in meno di 3 minuti e tramite un interruttore della stessa pompa è possibile sgonfiarlo. La flessibilità può essere regolata aprendo l’apposita valvola manuale.

Il letto ha dimensioni matrimoniali: da gonfio la lunghezza è di 203 cm per 152 cm di larghezza e altezza di 48cm. All’interno della scatola oltre al materasso è presente anche un kit di riparazione per forature.

Questo letto è adatto per chi necessita di un materasso da utilizzare in casa, come sostituto del letto in caso di trasloco o di ospiti, ma anche per chi ama viaggiare e campeggiare.

 
 

Materasso Gonfiabile Matrimoniale Sable

 
Materasso Gonfiabile Matrimoniale Sable
 

giudizi e pareri

Il materasso gonfiabile di Sable è a flessibilità regolabile e di taglia queen size con struttura coil beam per offrire un riposo sereno come se il corpo fosse adagiato su un letto normale.

Il gonfiaggio avviene tramite pompa integrata, silenziosa, con potenza di 130 W in un tempo variabile dai 3 ai 5 minuti. In base al tempo impiegato per il gonfiaggio cambia la portata in termini di peso che il materasso può supportare.

Se gonfiate il materasso per 3 minuti il peso massimo consentito è di 227kg, se impiegate 4 minuti è di 270kg e se invece impiegate il tempo massimo di 5 minuti il peso consentito aumenta fino a 300kg.

Il design del materasso è progettato per essere salvaspazio: da sgonfio, infatti, se piegato correttamente assume dimensioni adeguate per riporlo in armadi o cassetti senza ingombro con una lunghezza di 35 cm, larghezza 17.7 cm e altezza di 43 cm. Per lo sgonfiaggio del materasso va utilizzata la stessa pompa necessaria per il gonfiaggio.

In uso il materasso gonfio ha le seguenti dimensioni: 203 cm di lunghezza, 152 cm di larghezza ed è alto 50 cm.

È venduto all’interno della scatola originale che contiene: il Materasso ad Aria Rialzato Queen Size Sable, un Kit di Riparazione per forature e una guida di utilizzo per l’utente. Il materasso è inoltre coperto da garanzia di 12 mesi.

Questo materasso gonfiabile è particolarmente adatto per l’uso in casa per i più svariati motivi dal semplice riposo pomeridiano, all’uso sporadico per gli ospiti o altre necessità. Può anche essere utilizzato per il campeggio, dal momento che le sue dimensioni ridotte una volta che viene sgonfiato e piegato ne consentono comodamente il trasporto in borsa o in macchina.

 

TOP della categoria

Uno dei più alti per non sentire freddo e umidità dal suolo


 

Con uno strato di Memory Foam per un relax assicurato


 

Regge fino a 300 kg

 
 

Materassi da campeggio, tutte le offerte – CLICCA QUI

 
 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...