La dieta del digiuno (Umberto Veronesi)
L’oncologo Umberto Veronesi racchiude in questo libro tanti imperdibili consigli per un’alimentazione sana, che aiuti a tenere lontano l’insorgenza di malattie insidiose e potenzialmente mortali.
La prevenzione per Veronesi deve partire innanzitutto da uno stile di vita più sano, che prevede una buona dose di attività fisica, non fumare e mangiare bene ma poco. La sovralimentazione è una delle cose da evitare e la frase a effetto del titolo si riferisce proprio a questo e non a un digiuno vero e proprio.
Una dieta giornaliera variata e mai troppo abbondante, che preveda pochissimi grassi e tanta frutta e verdura è la scelta vincente per tenere lontane patologie temibili come tumori, diabete, malattie cardiovascolari e conseguente mortalità precoce.
Eliminare il consumo di carne, ridurre calorie e porzioni e non aumentare di peso, sono queste le preziose e sagge dritte di questo utilissimo volume!
Nutrirsi non significa alimentarsi
Come ordinare il libro su internet
Se entrando in libreria lo trovate a prezzo pieno sullo scaffale a 16 euro, sappiate che sul web potreste acquistalo per meno della metà. Il formato ebook infatti, scaricabile immediatamente, costa meno di 7 euro. Lo si trova sul sito ufficiale della Feltrinelli. Il libro cartaceo invece risulta in promozione da IBS.
Digiuno Veronesi (pdf)
Un estratto gratis del libro si può trovare e leggere subito cliccando sulla copertina qui indicata.
Si ricorda che per leggere il formato Kindle non è necessario avere un dispositivo Kindle. Il pdf necessita di Acrobat Reader, per .Kindle invece basta fare il download gratuito dell’app per poter visualizzare correttamente su qualsiasi tablet o smartphone. (Android – Apple)
Lo consiglio perchè in questo libro si possono avere indicazioni scientificamente provate al contrario di diete che vanno solo di moda, non equilibrate e dannose.
Eleonora
Offre spunti su dieta, scelta vegetariana per la nostra salute dando consigli da mettere in pratica ogni giorno
Serena
Scritto bene, il professore non è mai superficiale. Credo possa essere utile a tutti approfondire il suo concetto di digiuno e dieta.
Alberto