Trolley da viaggio



Trolley da viaggio
voti 8 - 4.4

Quando si viaggia, per lavoro o in vacanza, il trolley diventa la nostra coperta di Linus. Un accessorio indispensabile, sostituibile solo con la classica valigia o borsone. Per molti la prima scelta perchè consente di trasportare con facilità il bagaglio senza appesantire le spalle rendendo la trasferta più confortevole.

In commercio esistono tanti trolley bagaglio a mano e la scelta diventa sempre più difficile durante la fase di acquisto. Si propende per il più robusto ma sarà anche il più leggero e poco costoso? Caratteristiche che alle volte contrastano per cui vale la pena osservare i migliori in vendita e farsi un’idea delle necessità a cui andiamo incontro. Si viaggia spesso durante l’anno o lo si usa solo in un paio di occasioni? Lo si reputa un accessorio che deve prima di tutto essere bello esteticamente o si predilige la praticità e maneggevolezza?

Abbiamo stilato una breve classifica indicando un lista dei 10 trolley più apprezzati. Scorrendo questo articolo si otterranno maggiori informazioni e i collegamenti opportuni per conoscere prezzi e dettagli con immagini più focalizzate sul prodotto.

N.B Non dimenticare di esaminare le dimensioni, soprattutto quando si intende utilizzarlo come bagaglio a mano nelle compagnie aeree lowcost. Questa infografica può aiutare a capire tutti i limiti di peso e ingombro prima di affrontare il viaggio in aereo.


10 migliori trolley da viaggio

Trolley Ormi-Lumi

Essenziale, disponibile in diversi colori ed economico.

Trolley Roncato Ironik

Promosso a pieni voti per robustezza di cerniere e cinghie.

Trolley Partyprince

Apprezzato per la leggerezza, ideale per viaggi brevi.

Trolley Eastpak

Morbido e salvaspazio quando non lo si usa. Stile casual.

Trolley American Tourister

Dal look appariscente, con TSA per viaggiare negli USA.

Trolley Samsonite

Per chi vuole un trolley che duri nel tempo.

Trolley Aerolite

Rigido in ABS, con lucchetto e combinazione a tre cifre.

Trolley K-Way

Coniuga praticità ed estetica. Con lucchetto TSA.

Trolley Enrico Coveri

Elegante e silenzioso. Per chi cerca il TOP.

Trolley Amazon Basics

Pratico ed espandibile. Per chi vuole risparmiare.


Trolley Ormi-Lumi

Il trolley Ormi-Lumi è perfetto come bagaglio a mano perché le sue misure (52x 33x 19 centimetri) sono accettate dalla maggior parte delle compagnie aeree come Ryanair, Meridiana, Easyjet e WizzAir. Il materiale con cui è realizzato il trolley è resistente ai graffi e agli urti e possiede una protezione con guscio rigido leggero e pratico. Le quattro ruote girevoli consentono di poter trasportare il trolley in modo semplice e veloce usufruendo della comoda maniglia situata sia sulla parte superiore che lateralmente. 


Trolley Roncato Ironik

Questo trolley Roncato misura 55 x 37 x 20 centimetri ed è dunque delle dimensioni ideali per essere utilizzato come bagaglio a mano per le compagnie low cost. Il suo peso di 2,20 chilogrammi ne consente un trasporto semplice e senza sforzi mentre la capacità di 40 litri testimonia una capienza senz’altro considerevole. L’interno del trolley è ben organizzato ed è caratterizzato da diverse tasche e zip che permettono di riporre tutto l’occorrente in modo facile e sicuro. 


Trolley Partyprince

Il trolley Partyprince è caratterizzato da un materiale esterno estremamente resistente e rigido che riesce a rispondere bene agli urti senza danneggiarsi o graffiarsi. La chiusura dotata di una combinazione con tre numeri inoltre garantisce sicurezza durante i viaggi mentre all’interno sono presenti degli appositi ferma abiti, un divisore e delle zip che consentono di tenere tutto in ordine. Le sue dimensioni sono 55 x 35 x 20 centimetri mente il peso è 2,4 chilogrammi (ciò rende il bagaglio a mano più semplice da trasportare anche quando è pieno).


Trolley Eastpak Tranvers S


Il trolley Eastpak può rappresentare un comodo bagaglio a mano per chi viaggi spesso e ha bisogno di portarsi dietro il minimo indispensabile. Esso infatti all’occorrenza può essere utilizzato come trolley da viaggio ma una volta vuoto può essere tranquillamente riposto appiattito in modo tale da non occupare spazio. All’interno è molto capiente ed è caratterizzato da due scomparti dotati di zip e cinghie che evitano la fuoriuscita degli abiti. Le misure sono 51x 32,5x 23 centimetri mentre il materiale con cui è realizzato è il nylon che può essere facilmente lavato in caso di macchie.


Trolley American Tourister

Questo trolley è realizzato in polipropilene, un materiale resistente e leggero dotato di chiusura con zip e facilmente espandibile in modo tale da poter inserire qualsiasi oggetto al suo interno. Il design è molto particolare ed è composto da cerchi concentrici che si rifanno ai vecchi dischi in vinile. Le quattro ruote scorrevole consentono una facile trasportabilità mentre il sistema con combinazione a tre cifre e con funziona TSA assicura affidabilità alla valigia. 


Trolley Samsonite

La valigia Samsonite può essere utilizzata efficacemente come bagaglio a mano dal momento che le sue dimensioni rispettano i limiti imposti dalla maggior parte delle compagnie aeree. E’ caratterizzata da una struttura estremamente dura e robusta che evita graffi e danneggiamenti. Inoltre la valigia è dotata di una guarnizione che limita la penetrazione di umidità al suo interno. Quest’ultimo è dotato di elastici, tasche e zip mentre le quattro ruote scorrevoli sono decisamente pratiche per il trasporto. 


Trolley Aerolite

Questo bagaglio a mano della misura di 55 x 35 x 20 centimetri ha un peso di soli 2,50 chilogrammi e pertanto non risulta pesante anche quando è pieno. All’esterno è dotato di una protezione con guscio rigido in ABS, che assicura comodità e leggerezza. Il materiale con cui è realizzato inoltre resiste a urti e graffi senza rovinarsi. La chiusura con combinazione a tre cifre permette di viaggiare in sicurezza e i cinque anni di garanzia sono sicuramente apprezzabili in caso di eventuali danneggiamenti.


Trolley K-Way

Questo trolley è l’ideale per chi desidera un bagaglio a mano pratico e semplice da trasportare. E’ caratterizzato da quattro ruote che permettono il trasporto del bagaglio a mano senza fatica. Oltre a ciò, anche la maniglia di traino con regolatore di altezza favorisce tale compito. Le misure sono 51 x 40x 20 centimetri mentre il materiale con cui è realizzato è il policarbonato, robusto e leggero. La chiusura con lucchetto e combinazione TSA inoltre evita che il trolley possa essere aperto involontariamente.


Trolley Enrico Coveri

Il trolley Enrico Coveri è caratterizzato da un design all’avanguardia e molto elegante che non passa certamente inosservato. Sui lati sono presenti due comode maniglie mentre il manico telescopico in alluminio nella parte superiore può essere allungato fino a 50 centimetri. Le quattro ruote con sistema a 360 gradi sono molto silenziose e scivolano su qualsiasi superficie in modo delicato. All’esterno il trolley presenta un guscio rigido in ABS che resiste ai graffi mentre all’interno ci sono una cinghia per tenere fermi gli abiti e uno scomparto a rete. Le sue dimensioni (36x 25x 56 centimetri) sono davvero molto piccole e permettono di riporre il trolley con facilità.


Trolley Amazon Basics

Il trolley Amazon Basics presenta una struttura morbida foderata in tessuto che consente di proteggerlo da eventuali graffi e strappi. All’interno invece è molto pratico perché possiede un organizer in poliestere dotato di tre tasche con zip che possono contenere anche oggetti molto piccoli. Le quattro rotelle girevoli permettono di girare il trolley in qualsiasi direzione, mentre la maniglia telescopica favorisce il trasporto insieme alla maniglia corta posta lateralmente. Oltre a ciò il design morbido offre la possibilità di poterlo collocare dappertutto. Chi preferisce può anche espandere il trolley per avere più spazio a disposizione.

Valigie e trolley viaggio – CLASSIFICA FINALE



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...