Lettore multimediale per TV per condividere musica, foto e film in streaming



Lettore multimediale per TV per condividere musica, foto e film in streaming
voti 19 - 4.3

lettore multimediale per tv wifi

 
Cosa comprare con meno di 30 euro:

Per Rai Play, Netflix o Youtube su TV.
Con kodi installato per configurare tutte le app che si vogliono.
Per vedere DAZN sulla TV.
ATETION Adattatore display wireless 5G / 2.4G WiFi Dongle Adattatore schermo HDMI...
YA-II Android 7.1.2 TV Box Amlogic S905W Quad-core Cortex-A53 64bit Processore da 2GB...
T95 S1 TV Box Androide 7.1 Amlogic S905W Quad Core 1GB DDR/8GB eMMC scatola TV...
38,77 EUR
43,99 EUR
24,99 EUR
Per Rai Play, Netflix o Youtube su TV.
ATETION Adattatore display wireless 5G / 2.4G WiFi Dongle Adattatore schermo HDMI...
38,77 EUR
Con kodi installato per configurare tutte le app che si vogliono.
YA-II Android 7.1.2 TV Box Amlogic S905W Quad-core Cortex-A53 64bit Processore da 2GB...
43,99 EUR
Per vedere DAZN sulla TV.
T95 S1 TV Box Androide 7.1 Amlogic S905W Quad Core 1GB DDR/8GB eMMC scatola TV...
24,99 EUR

 
 

Ora i ricordi non fanno più solo parte della nostra memoria, ma li possiamo condividere con tutti. Sono centinaia, anzi migliaia gli “scatti” che facciamo e che documentano le nostre situazioni, i nostri stati d’animo. Quale gioia si può provare nel condividere tutto, subito dopo, o trascorsi alcuni anni, con le persone che stimiamo e amiamo.

E qual’è lo strumento più semplice ed efficace per gestire, recuperare e catalogare tutte queste informazioni?

Esistono diversi supporti informatici: schede di memoria , dischi fissi, il cloud, pc, memorie fisiche di smartphone ….. ed oggi esiste uno strumento che è in grado di gestire e riprodurre sulla propria TV di casa, qualsiasi tipo di immagine o video o audio, a prescindere da dove sia memorizzato.

Con i lettori media player per TV l’intrattenimento è alla portata di tutti. Compatti e spesso dal design accattivante ed elegante sono i perfetti oggetti di arredamento con cui completare la propria casa, rendendola più sofisticata e dotata di tutto ciò che serve per trascorrere piacevoli serate da soli o in compagnia degli amici. Questi sistemi di ultima generazione dotati di numerosi servizi online rendono la socialità in casa più divertente e accessibile alla grande tecnologia Full HD.

 

Lettore hard disk per tv: come si usa

I lettori multimediali per TV si collegano al vostro normale TV di casa, tramite la tecnologia HDMI e trasmettono sullo schermo il contenuto del vostro supporto di memorizzazione, a prescindere da quale esso sia. Questi lettori sono dotati di diversi ingressi: schede di memoria, USB, rete, wifi, LAN … ecc…. un unico strumento per riprodurre qualsiasi tipo di foto, video o musica.

Prendiamo in esame ora 2 lettori in particolare, quello economico di marca AGPtek e il più professionale della Western digital.

 

AGPTek 1080 full HD

Questo tipo di lettore, di fascia economica medio – bassa, presenta tutte le caratteristiche sopra descritte.
E’ in grado di leggere tutti i formati attualmente disponibili e di riprodurli su qualsiasi TV. Le uscite supportate (HDMi, YPrPb e AV) sono compatibili con la quasi totalità delle TV.
Non dispone di memoria interna e riproduce qualsiasi formato, da fonti esterne.

 
lettore multimediale tv economico
 

 

Western digital TV Live

Questo tipo di lettore, di fascia economica alta, è dotato invece anche di tecnologia multimediale.
Oltre a riprodurre tutti i tipi di formato disponibili, si può collegare alla rete domestica, al cloud, condividere video e foto con la tecnologia Miracast.

Questo dispositivo si può anche portare fuori casa ed avere a disposizione il proprio archivio multimediale, in qualsiasi parte del mondo … ovviamente con connessione internet disponibile.

Il Western digital TV Live, si può comandare con lo smartphone, oltre che con il telecomando tradizionale.
Accesso ai social network e ad alcuni giochi online.

Gli ingressi disponibili, permetto di riprodurre i nostri file, da qualsiasi supporto informatico.
Sono disponibili le uscite HDMI, per la tecnologia HDTV ed anche AV, per vedere i nostri contenuti su tutti i tipi di TV, anche le più datate.

 
media player western digital
 

 

Differenze e opinioni

Ora, avrete capito che esistono lettori multimediali TV di ogni fascia di prezzo. Indicativamente la qualità audio e video, non differisce di molto, tra un modello e l’altro, nemmeno nel caso di grandi differenze economiche, soprattutto se il vostro impianto a casa non è dotato di TV di ultima generazione o impianto home theatre di buona o ottima qualità o addirittura professionale.
Infatti la stragrande maggioranza di questi prodotti, ha raggiunto un’ottima qualità di riproduzione e, per quanto riguarda audio e video, si possono notare differenze, solo con impianti di alta fedeltà.

La grande differenza, invece, la possiamo riscontrare sulla tecnologia inserita all’interno del dispositivo.

Nei lettori multimediali TV di alta fascia, possiamo trovare tutti i collegamenti ed adattamenti per riprodurre i nostri “ricordi” anche on line, in qualsiasi luogo e momento … si possono condividere informazioni, si può accedere ai social network più comuni.

Sicuramente anche la qualità dei formati riprodotti, sarà superiore, rispetto a dispositivi più economici ma, come sopra accennato, una vera e propria differenza si noterà solo con impianti TV e Audio, semi professionali.

Non rimane altro che “scattare” foto, fare “selfie”, creare video, memorizzare i propri ricordi nella mente e nei vostri dispositivi …. per poi rivedere con chi volete e quando volete i vostri “ricordi” più cari …… grazie agli enormi passi avanti della tecnologia.

 

Lettore multimediale TV: a chi serve?

Il wi-fi integrato permette di vedere sul televisore film streaming in HD e giocare online su grande schermo. In sostanza è adatto per chi ama avere una cineteca in casa, ha diversi files scaricati su più computer o tablet in vari formati e cerca un unico dispositivo in grado di leggerli senza dover per forza convertirli perdendo tempo e spazio su disco.

Prima dell’acquisto, verificate attentamente quali estensioni è in grado di leggere (.avi, .iso, .mkv, .mov) e se supporta i sottotitoli. Oltre alla port HDMi, un buon media player dovrebbe avere l’uscita per il cavo ottico, in modo da collegarlo al sistema hifi di casa e le porte usb.

 

 

I dispositivi per lo streaming TV

 

Amazon Fire TV Stick

 
Amazon Fire TV Stick

 

Il primo modello sul quale potrete far ricadere la vostra scelta è rappresentato dal modello Amazon Fire Stick TV, decoder smart basilare in grado di offrirvi diverse funzioni interessanti.

Dotato di otto giga di memoria interna, utile per effettuare il download delle diverse applicazioni e giochi presenti nello store, il modello in questione è dotato di RAM da un giga che permette di effettuare le diverse operazioni in maniera molto semplice e rapida, offrendovi l’occasione di svolgere le diverse operazioni in maniera abbastanza rapida, senza rallentamenti improvvisi che possono avere delle ripercussioni negative di svariato genere.

Questo dispositivo, che si collega alla presa HDMI del vostro televisore, vi consente di accedere a diversi contenuti in streaming come Netflix e altri e inoltre, essendo prodotto da Amazon, vi consente di accedere alla visione di Amazon Video, a patto che abbiate sottoscritto l’abbonamento a Prime.

Semplice da utilizzare e basilare, questo tipo di dispositivo è ideale per voi che vi avvicinate per la prima volta al mondo delle smart TV e che non volete spendere somme di denaro eccessivamente elevate.

 
Plus:
Vantaggi Non è ufficialmente compatibile con premium play e sky go, ma funziona scaricando gli apk
Vantaggi Si può utilizzare per vederel’iptv
Vantaggi Si può scaricare il browser Firefox per navigare

 
 

NVIDIA Shield TV

 

NVIDIA Shield TV

 

Questo modello di dispositivo per lo streaming TV rappresenta invece una versione migliorata e maggiormente avanzata sotto il profilo tecnologico.

In primo luogo sarà possibile notare come questo dispositivo sfrutti una RAM da tre giga, al contrario della versione di Amazon: grazie a questo tipo di caratteristica sarà possibile riuscire a svolgere le diverse operazioni in modo maggiormente rapido e inoltre anche la connessione al web potrà essere considerata come migliore.

Questa, infatti, sarà più stabile e la riproduzione dei diversi contenuti video sarà superiore rispetto al modello di decoder Amazon.

Altra differenza importante che deve essere presa in considerazione quando si parla di questo modello di decoder Smart per il proprio televisore, è rappresentato dall’archiviazione interna dello stesso dispositivo.

In questo caso si parla del doppio della memoria, ovvero sedici Giga, che vi permetteranno di installare un numero di applicazioni superiore rispetto la versione basilare del dispositivo di streaming.

Altro vantaggio che si ottiene usufruendo di questo modello di dispositivo per lo streaming della TV è la possibilità di accedere ai contenuti con risoluzione 4K: il decoder riesce infatti a elaborare i diversi tipi di contenuti con risoluzione differente, evitando quindi che dobbiate rinunciare agli stessi a causa di una mancata riproduzione e riconoscimento da parte del dispositivo.

Pertanto qualità nello streaming e tanta memoria caratterizzano questo dispositivo, in grado di farvi assaporare il concetto di TV Smart in modo completo e senza alcuna difficoltà.

 
Plus:
Vantaggi Facile navigare in internet
Vantaggi Compatibile con Netflix, Amazon prime video e Spotify
Vantaggi Funziona con tim vision

 
 

Android Box

 
Android Box
 

Una via di mezzo per quanto riguarda i dispositivi che permettono la riproduzione dei diversi contenuti multimediali online, è il decoder TV Box Android, facile da installare e compatibile con ogni tipo di televisore.

Questo dettaglio vi permette, anche a voi che magari avete uno dei primi modelli di televisori a schermo piatto, di poter accedere agli svariati contenuti online in maniera semplice e immediata.

In questo caso potrete usufruire di un modello in grado di sfruttare due Giga di Ram, sufficienti per svolgere diverse operazioni per leggere i contenuti e le applicazioni installate, nonché sedici giga di memoria di archiviazione, che vi permetteranno di scaricare e mantenere sempre aggiornate le diverse applicazioni che avete deciso di scaricare.

A questo aggiungete anche la stabilità concessavi dalla connessione online, che vi offre l’occasione di svolgere tutte le diverse operazioni di riproduzione dei contenuti senza alcun rallentamento o imprecisione di vario genere.

Pertanto, anche in questo caso, potrete avere l’opportunità di trasformare completamente le vostre diverse televisioni e fare in modo che queste siano aggiornate, grazie al dispositivo per la connessione al web e riproduzione dei contenuti sui servizi streaming proposti dalle diverse compagnie.

 
Plus:
Vantaggi Supporta sia infinity che Netflix
Vantaggi Compatibile con Now TV
Vantaggi Funziona Rai play e Mediaset play

 

I TOP della categoria

 

Himedia Q10 Pro 4k (Ultra HD) 3d Media Player Android 5.1 Smart TV Box Mini PC...
Dalle recensioni uno dei migliori per qualità audio e video eccellenti. Da configurare con pazienza. Un oggetto tecnologico per bravi smanettoni.

 

MINIX NEO U1, Android Media Hub, Ultra HD Streaming per TV 4K, Android 5.1.1...
Uno dei più piccoli, è in grado di trasmettere video 4K e film scaricati di grosse dimensioni.

 

 
 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...