Frigo portatile



Frigo portatile
voti 12 - 4.1

Quando si organizza un viaggio, un frigorifero portatile può essere necessario per avere la certezza che durante i vari spostamenti si possa conservare cibo e bevande al fresco, ma soprattutto farmaci se in famiglia qualcuno ne ha bisogno.

Cosa differenzia un modello di mini frigo da un altro?
Beh, innanzitutto la capienza e la capacità di raffreddamento. Se avrete solo bisogno di una sorta di ghiacciaia per tenere al fresco acqua e birre non dovrete necessariamente spendere soldi per il miglior frigo portatile. Quando invece si tratta di progettare un lungo viaggio e caricarselo sul van o in auto, allora la faccenda si fa più seria e consumi, modalità di collegamento e tipologia di materiale di cui è composto risultano essere delle componenti da non sottovalutare.

Per farsi un’idea, anche in base al budget a disposizione, abbiamo inserito i 10 mini frigo portatili più venduti, tenendo conto delle possibili necessità a cui si va incontro quando si pensa di acquistare una ghiacciaia o frigo portatile professionale.


Ghiacciaia Frigo Amazon Basics

Il frigo portatile termoelettrico di AmazonBasics si presenta con una struttura solida e robusta e un manico che blocca il coperchio e ne agevola il trasporto.

Ideale se dovete fare lunghi viaggi in macchina, andare in campeggio o in gita, ha una capienza di 26 litri che vi permette di tenere in fresco acqua, snack e alimenti.

Una borsa frigo versatile, che vi offre la possibilità sia di raffreddare i cibi sia di mantenerli caldi, senza consumi energetici eccessivi e con un’autonomia di diverse ore. Inoltre, dotato di una doppia ventola potete alimentarlo collegandolo alla presa elettrica o all’accendisigari dell’auto.


Mobicool V30 AC/DC 

Pratico leggero e con un design compatto il frigo portatile Mobicool, è ideale se dovete trascorrere una giornata al mare o spostarvi da casa in auto per lunghi tragitti. Silenzioso e con un volume interno di 29 litri, ha una capacità di raffreddamento che può raggiungere fino a 18°C in meno rispetto alla temperatura dell’ ambiente esterno.

Un valido elettrodomestico per raffreddare e mantenere freschi acqua, bevande ed alimenti anche per diverse ore, senza essere collegato alla presa elettrica o all’accendisigari della vettura. Queste ultime sono le modalità con cui può essere alimentato, senza sprechi di energia.


Severin KB 2922

Ecologico, silenzioso e con un interno abbastanza capiente, Severin KB 2922 vi consente di inserire bottiglie di acqua da un litro in piedi e altri alimenti, offrendovi funzionalità e un ottimo rapporto qualità e prezzo.

Resistente e dotato di un cassettino sul coperchio dove riporre i due cavi per l’alimentazione a 12v o 220v, è un apparecchio che conserva in maniera ottimale gli alimenti per diverse ore anche quando non è attaccato all’alimentatore.

Il frigo portatile è ideale per tenere in fresco medicinali e altri tipi di prodotti quando siete lontani da casa, viaggiate o alloggiate in strutture dove non è presente il frigo in camera.


Mobicool W48 AC/DC 

Un frigorifero portatile ideale per la famiglia, per feste e per chi deve tenere in fresco un gran numero di alimenti.

Mobicool W48 ha un vano interno di grandi dimensioni in cui potete inserire fino a 10 bottiglie di acqua da due litri in modo verticale e trasportarle agevolmente, in quanto l’apparecchio è dotato di due ruote e di maniglie pieghevoli.

Tra le caratteristiche che più apprezzerete il coperchio simmetrico a farfalla, che vi permette di evitare dispersioni durante l’apertura, la capacità di raffreddamento ottimale anche quando all’esterno le temperature sono molto alte e la durata dell’autonomia anche senza l’uso di ghiaccio sintetico.


Ardes ARTK44A

Il mini frigo portabile Ardes vi piacerà per il design moderno e la sua praticità.

Dotato di maniglione ergonomico, può contenere fino a otto lattine o quattro bottiglie di acqua da mezzo litro e funziona sia con attaccato alla presa elettrica che all’accendisigari, senza comportare consumi eccessivi.

Un apparecchio funzionale, che ha un’autonomia di due ore, ideale per l’ufficio, la camera da letto e vi spostate in auto per avere vivande o farmaci sempre freschi.


Xtreme 52 QT Ghiacciaia

La ghiacciaia 52 QT Xtreme Coleman ha una struttura rigida e abbastanza solida tanto che potrete utilizzarlo come comoda seduta, un portabicchieri integrato nel coperchio che vi permette di non rovesciare le bibite, ma soprattutto è abbastanza capiente tanto, da poter contenere fino a 82 lattine.

La base, il coperchio e la parte interne sono in poliuretano un materiale isolante che permette all’aria di non entrare, migliorando notevolmente la tenuta e la durata del freddo.

Progettata per mantenere il ghiaccio fino a cinque giorni anche in caso di temperature esterne molto alte è perfetta per le vostre gita in barca.


Bakaji Frigo elettrico

Il frigo Bakaji si caratterizza per la sua doppia funzionalità, la capienza interna e la divisione in due scomparti, che vi permettono di tenere in ordine il contenuto, organizzarlo in modo ottimale e mantenerlo alle giuste temperature.

L’apparecchio è progettato per refrigerare gli alimenti o per mantenerli caldi e dispone di ingressi di alimentazione (dc e ac), che lo rendono idoneo a essere utilizzato sia in casa sia in auto o camper.


Mobicool Q40 AC/DC

Il frigo termoelettrico Mobicool Q40 AC/DC è efficiente, spazioso e in grado di raffreddare il contenuto fino a un massimo di 20°C in meno rispetto alle temperature esistenti all’esterno.

Ha una struttura solida, internamente è isolato con poliuretano espanso, materiale che vi garantisce un’elevata capacità di mantenere il freddo ed evitare dispersioni.

La presenza all’interno di griglie di separazione vi permettono di permette di separare e organizzare gli spazi, sfruttandoli al meglio.


Severin KS 9827

Il mini frigorifero Severin KS 9827 si contraddistingue per l’estetica compatta e la cura dei particolari. L’ interno è formato da uno scomparto frigo da 36 litri, suddiviso da una griglia e un vano congelatore da sei litri, dove potrete conservare il gelato o tenere il ghiaccio.

Inoltre, potete trovare sulla porta un pratico portabottiglie e un vano per tenere yogurt e altri alimenti. Un apparecchio efficiente e poco rumoroso, indicato per rispondere alle vostre piccole esigenze di refrigerazioni nei luoghi di lavoro o dimorate in strutture non dotate di frigo.


Waeco Mobicool 9105303000 B40

Il frigo freezer portatile Waeco Mobicool ha un sistema di refrigerazione ibrido dotato di compressore che vi consente di raffreddare i cibi e di congelarli.

Il pregio di questo apparecchio è la possibilità di regolare la temperature tra -15°C a +12°C, che lo rende idoneo a conservare gli alimenti ad una temperatura che rispetti le proprietà organolettiche nel tempo.

Il frigo presenta una scotta interna in abs e una esterna in acciaio, che lo rende solido e resistente agli urti. Capiente e silenzioso, è un frigo che ha un’autonomia di diverse ore, che potete portare al mare, in campeggio e spostarlo facilmente ovunque.

Mini frigorifero – CLASSIFICA FINALE



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...