Pattumiera da esterno



Pattumiera da esterno
voti 18 - 4.3

Non sempre i cestelli presenti nel sotto lavello in cucina riescono a soddisfare l’esigenza di una famiglia composta da 3 o più persone. Gli acquisti al supermercato, spesso racchiusi in confezioni di plastica riempiono in poco tempo la spazzatura. Considerando la giusta e corretta differenziata dei rifiuti, la suddivisione dello spazio in cucina non sempre permette di inserire contemporaneamente un contenitore per carta, uno per il vetro, uno per la plastica e uno per l’umido.

Serve un supporto extra; chi vive in condominio sa bene che non è piacevole continuare a recarsi nel cortile o in cantina per svuotare la spazzatura. Chi vive in una villetta invece ha la possibilità di gestire meglio la questione rifiuti avendo più spazio a disposizione.

In entrambi i casi, la pattumiera da esterno diventa la soluzione migliore perchè può essere posizionata sul balcone, sotto il portico, in giardino o nel sottoscala.

Vediamo quali sono le soluzioni migliori in commercio.
 
 

Migliori bidoni e armadietti per la differenziata da esterno

Armadio Terry Ecocab 2

Piccolo e salva spazio

Terry Ecocab 3

Ottimale per 3 sacchetti

Tontarelli

chiusura ferma sacchetto e coperchio a scatto

Poker Bama

Ottimo per carta, vetro, plastica e umido

Mongardi

Struttura tris porta-sacco

Gimi Nature Plus

Ideale se esposto a pioggia

Hanseatisches

Perfetto per Box o sottoscala

Klarstein

Ideale per balconi

Mongardi senza struttura

Sacchetti grandi perfettamente lavabili

Dea Home

Tre bidoni con capacità di 50L

 

Armadio Terry Ecocab 2

Terry Ecocab 2 è un armadio in plastica adatto per la raccolta differenziata dei rifiuti, collocabile in giardino, garage o in casa. In base alle sue dimensioni risulta particolarmente utile nel caso in cui si abbiano problemi di spazio.

Il modello presenta due porta-sacco, da 110L ciascuno, richiudibili grazie al coperchio. Ogni anta consente un’apertura pari a 180° per favorire una facile estrazione frontale dei sacchi.

Il procedimento per l’installazione è molto semplice e non richiede competenze particolari: è necessario assemblare i vari pezzi contenuti nella confezione, facendo riferimento alle istruzioni riportate.

Il prodotto è disponibile esclusivamente nella colorazione del grigio, un colore neutro, adattabile in qualsiasi circostanza e contraddistinto da un design semplice e di alta qualità.

L’armadio può anche essere utilizzato senza sacchi, semplicemente come area di stoccaggio per utensili vari.

 
 

Terry Ecocab 3

Terry Ecocab 3 è un armadio in polipropilene adatto per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Può essere collocato in garage, in casa o in giardino. La sua struttura presenta 3 porta-sacco, da 110L ciascuno. Ogni anta è richiudibile grazie alla presenza del coperchio.

Il prodotto è disponibile esclusivamente nella colorazione grigia ed è apprezzabile per la semplicità del design.

L’assemblaggio dell’armadio è piuttosto semplice: si impiega solamente 15 minuti per il procedimento.

 
 

Pattumiera Tontarelli

Il modello Tontarelli prevede una pattumiera di 3 secchi, adatti per la raccolta differenziata dei rifiuti. La struttura presenta un trio di bidoni modulari con la chiusura ferma sacchetto ed il coperchio a scatto.

Ogni bidone ha il coperchio con una differente colorazione, in modo da non confondersi.

I bidoni non sono separabili e ciò garantisce un punto di raccolta differenziata ordinata, sia all’esterno che all’interno dell’abitazione.

 
 

Poker Bama

Il modello Poker Bama include una pattumiera per la raccolta differenziata dei rifiuti, composta da 4 secchi.

La particolarità della struttura consiste nello scegliere come si desidera la sua composizione, in modo da essere liberi nel deciderne la collocazione.

Sono disponibili in commercio diversi colori assortiti, per cui si ha l’imbarazzo della scelta. Ogni contenitore ha una capacità di 80L.

 
 

Struttura Mongardi per sacchi differenziata

Il modello Mongardi 7416C99 è un tris porta-sacco adatto per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Si ha vasta scelta nell’inserimento dei sacchi, in quanto la struttura è compatibile con misure comprese da 80-110L.

Il sistema presenta ampi spazi dedicata ai rotoli e sono presenti i coperchi, con differente colorazione, relativi a ciascun sacco.

 
 

Portarifiuti Gimi Nature Plus

Il modello Gimi Nature Plus 3 è un portarifiuti adatto per la raccolta differenziata.

La struttura presenta 3 porta-sacchi, aventi ognuno il proprio coperchio colorato con il simbolo per la raccolta.

Ciò che contraddistingue tale prodotto rispetto ad altri presenti in commercio, è la robustezza della struttura, costituita da un telaio in acciaio e resina, griglia reggisacco e piedini anti-scivolo.

Inoltre è previsto il trattamento anti-ruggine e il coperchio con doppio anello per facilitare la presa sul sacco.

 
 

Mobiletto Hanseatisches

Hanseatisches è una pattumiera per la raccolta differenziata in acciaio inox.

E’ composta da 3 bidoni in plastica nera, posizionati uno di fianco all’altro, con maniglie cromate ed angoli arrotondati.

Il volume di ciascun bidone è pari a 8L e la struttura si presenta particolarmente versatile, in quanto è possibile sfruttarla per rifiuti organici, detersivi, mangimi per animali e quant’altro.

Anche se non viene predisposto il simbolo per ogni bidone, l’azienda include nella confezione degli adesivi, indicati per la raccolta differenziata e posizionabili come si vuole.

La confezione include anche le viti ed i tasselli per attaccare la pattumiera al muro.

 
 

Klarstein

Klarstein Ordnungshüter 2 è una pattumiera per la raccolta differenziata dei rifiuti. Essa si compone di due scomparti, aventi una capacità complessiva di 30L.

La struttura si sviluppa verticalmente e possiede un meccanismo frontale per facilitare il riempimento dei sacchi. Tale modello presenta una struttura in acciacio inox, abbastanza resistente, al cui interno vengono collocati due bidoni in plastica, con manici in metallo cromato.

Ogni coperchio frontale presenta l’apposito simbolo per la raccolta e può essere agevolmente aperto quando si ha la necessità di svuotare il contenitore.

 
 

Sacchetti grandi Mongardi senza struttura

Il modello Mongardi R7018C99 presenta una struttura composta da vere e proprie borse adatte alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Ogni borsa presenta una colorazione diversa, indicante la tipologia di materiale da inserire, ossia:
– plastica
– carta
– vetro

Tutte presentano le stesse dimensioni e sono perfettamente lavabili.

In questa maniera è possibile riutilizzare la struttura, senza alcun problema, quando essa si macchia o non ha più la colorazione iniziale.

 
 

Dea Home

Dea Home è una pattumiera Eco 3, adatta per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Ogni bidone presenta una struttura in plastica, particolarmente resistente a basse temperature ed avente una capacità di 50L.

Ogni contenitore presenta una colorazione diversa che indica rispettivamente:
– carta
– vetro
– plastica

Tre bidoni di dimensione media adatti da mettere fuori in cortile per non riempire la casa di rifiuti. Buona rapporto di qualità prezzo, anche se non da mettere tra i TOP se si desidera la massima resistenza.
 

 

Pattumiere da esterno in offerta – CLICCA QUI

 
 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...