Televisori: promo continue da Trony e Auchan, ma la mecca dello sconto è il web



Televisori: promo continue da Trony e Auchan, ma la mecca dello sconto è il web
voti 20 - 4.3

dove comprare televisori in offerta

 
I TOP 3 per ottima qualità / prezzo

HISENSE 39" compatibile con Netflix
TV Samsung 49" con internet
Smart TV Sharp 40 pollici
HISENSE H39AE5500 TV LED Full HD, 39 pollici, Natural Colour Enhancer, Quad Core,...
Samsung Serie MU6470 Smart TV da 49", Cristallo Attivo, con Supreme UHD Dimming e...
Sharp AQUOS LC-40FI5442E Smart TV da 40" Slim Full HD, suono Harman Kardon, SAT...
275,99 EUR
379,15 EUR
297,11 EUR
HISENSE 39" compatibile con Netflix
HISENSE H39AE5500 TV LED Full HD, 39 pollici, Natural Colour Enhancer, Quad Core,...
275,99 EUR
TV Samsung 49" con internet
Samsung Serie MU6470 Smart TV da 49", Cristallo Attivo, con Supreme UHD Dimming e...
379,15 EUR
Smart TV Sharp 40 pollici
Sharp AQUOS LC-40FI5442E Smart TV da 40" Slim Full HD, suono Harman Kardon, SAT...
297,11 EUR

 

Hai preso le misure? Domanda fondamentale qualche anno fa quando ci si accingeva ad acquistare un nuovo televisore.
Oggi il televisore si appende o si appoggia con cura, perchè è un oggetto d’arredo, non un elettrodomestico.

Che sia da ufficio, per la camera o la cucina, i nuovi LCD e LED assomigliano sempre più a computer. La connettivita’ wireless permette con un semplice telecomando di abbinare il normale servizio televisivo a quello interattivo, grazie al web, capace di comunicare con social network e quotidiani nazionali in tempo reale.

Vendita TV on line

Ma cerchiamo di fare un pò di chiarezza. Il televisore è l’elettrodomestico più diffuso: in ogni casa esiste anche più di un apparecchio, tuttavia, scegliere quello giusto, considerando i costi e le esigenze di ognuno, non è affatto facile scegliere. I negozi di elettronica sono talmente pieni di modelli dalle caratteristiche tecniche talmente incomprensibili da generare una grande confusione.

 

Plasma, LCD e LED 3D: quale scegliere?

Chi è in procinto di acquistare un televisore deve tener presente certi parametri: innanzitutto il costo e poi le dimensioni e la qualità dell’immagine e del suono prodotti.

 

Il vecchio caro tubo catodico ha letteralmente lasciato il posto al televisore al plasma.

Questi schermi hanno il vantaggio di riprodurre le immagini con maggiore profondità e nitidezza: sono gli schermi ideali per gli amanti dei film d’azione e degli sport molto movimentati.

Le immagini sono rese più luminose dalla presenza di piccole quantità di gas inerte, xenon e neon, comprese tra due schermi di vetro che definiscono perfettamente i colori.

 

  • LCD

     
    Lo schermo LCD, anche detto “a cristalli liquidi“, è leggerissimo e sottile, infatti sfrutta la stessa tecnologia usata per i monitor dei pc portatili.

    Reso molto versatile dalle sue dimensioni, può essere spostato con facilità da una stanza all’altra della casa.

    Per la qualità dell’immagine e la definizione può essere utilizzato come monitor del computer o collegandolo alla consolle dei videogiochi. I colori appaiono perfettamente contrastati e definiti per donare allo spettatore un’immagine di alta qualità senza stancare la vista.

  •  

  • LED

     
    La scelta di uno schermo a LED garantisce le più alte qualità nella trasmissione del colore, di nitidezza, di contrasto tra toni chiarissimi e scurissimi.

    Rappresenta l’evoluzione del televisore LCD e ha la caratteristica di possedere una retroilluminazione.

    I LED possono essere collocati lungo la cornice oppure dietro il pannello LCD (Full LED) .

    Questi sono i televisori più sottili disponibili in commercio e quelli che offrono le prestazioni migliori in termini di resa visiva e di risparmio energetico.

  •  

  • Smart TV

     
    Le Smart Tv hanno ormai praticamente sostituito le classiche televisioni, spinte nel loro successo da numero caratteristiche in termini funzionali, che hanno segnato un vero e proprio confine.

    Le Smart Tv, per farla semplice, godono di un vero e proprio sistema operativo, che fa della connessione alla rete e agli altri dispositivi il proprio fulcro.

    Si tratta di sistemi operativi ancora piuttosto semplici rispetto a quelli di uno smartphone o un pc, ma che offrono allo stesso tempo molte possibilità nell’utilizzo pratico.

    Aspetto fondamentale delle Smart Tv è la possibilità di installare delle applicazioni da un store interno, che cambia in base alla marca del televisore.

    Le applicazioni allo stato attuale delle cose, sono ancora limitate, offrono però la possibilità di usufruire di tutti quei servizi di streaming di contenuti che, proprio di pari passo con le Smart Tv, stanno diventando sempre più popolari, surclassando i classici canali di intrattenimento. Inoltre, è possibile, sempre tramite le applicazioni, sfruttare varie altre funzionalità come navigare su internet, leggere delle notizie o conoscere il meteo.

    Considerata la grande importanza che riveste la connessione in questo nuovo standard per le televisioni, è quindi importante controllare la presenza di un modulo wi-fi integrato, anche se risulta comunque preferibile una connessione cablata, in quanto più stabile e veloce.

    Le possibilità di una Smart Tv non si limitano però alla rete, in quanto è anche possibile collegare una memoria esterna tramite il connettore usb.

    Questo permette di registrare e vedere film sfruttando la memoria del dispositivo. A tal proposito, se il vostro interesse è quello di sfruttare in particolare questo aspetto, è importante, prima dell’acquisto, accertarsi dei formati supportati da ogni specifica televisione, così da evitare spiacevoli sorprese.

    Infine, è inutile dire che tutte le classiche funzioni delle vecchie televisioni sono supportate anche con questa evoluzione e, se possibile, ne risultano anche ampliate.
    Volendo, invece, dare uno sguardo ai difetti occorre soffermare l’attenzione su due aspetti principali.

    – Il primo, che ormai possiamo considerare parecchio risolto, è quello dell’ottimizzazione del sistema operativo e della potenza richiesta. .

    Le prime generazioni di Smart Tv, nell’uso di tutti i giorni, risultavano lente e macchinose. Ciò era dovuto in parte alla scarsa potenza dei processori che le animavano. Ovviamente la tecnologia è andata avanti e gli ultimi modelli, sopratutto dei grandi produttori, non hanno praticamente più problemi di questo genere.

    – Il secondo aspetto, che va però a peggiorare l’usabilità di tutti i giorni, è quello del telecomando, che in alcuni ambiti può risultare limitato rispetto alle possibilità offerte dalla televisione.

    A questo problema hanno cercato in parte una soluzione i produttori stessi, implementando telecomandi e metodi di utilizzo migliori, in parte è possibile trovare rimedio attraverso dispositivi esterni come tastiere e mouse.

    – Televisioni curve e piatte:
    Per prima cosa è possibile catalogare le televisioni in base alla loro forma. In pratica è possibile distinguere televisori dal pannello curve e televisori con il classico pannello piatto. Le differenze maggiori riguardano sostanzialmente il design.

    Tuttavia, dal punto di vista tecnico, è possibile affermare che le televisioni curve vanno a favorire una visione frontale, a discapito però della visione da posizioni decentralizzate. Sono principalmente questi gli aspetti che devono guidare una vostra scelta in tal senso.

    Passando, invece, alla tecnologia del pannello è possibile distinguere i LED e gli OLED.

    Tralasciando gli aspetti prettamente tecnici, nella pratica le televisioni OLED presentano diversi vantaggi in termini di qualità dell’immagine in quanto, riuscendo a spegnere ogni singolo pixel, sono caratterizzate da un contrasto praticamente infinito. Vi sono però ancora numerosi svantaggi sia in termini di prezzo che di durata del pannello.

  •  

    TV con mega schermi da cinema in salotto

     

    – 60 pollici

     
    – 65 pollici

    Samsung MU 6125 UE65MU6125KXZT TV, UHD da 65", Nero
    • Certificazione UHD per una risoluzione 4 volte...
    • Tecnologia HDR che garantisce luminosità e colori...

     
    – 70 pollici

    Offerta
    Sony KD70XF8305 Android TV da 70", Smart TV 4K HDR Ultra HD con Voice Remote Control,...
    • 4K HDR unito al nostro processore X1
    • Ottimo per sport dinamici e scene d'azione

     

     

    La più venduta: Samsung 40 pollici

    Questa Smart TV di Samsung offre un grande rapporto qualità prezzo. Permette infatti di godere di molte delle migliori caratteristiche che è possibile trovare su una televisione ad un prezzo comunque contenuto, grazie alle dimensioni inferiori rispetto ai televisori top di gamma.

    Si tratta di un pannello a LED, con risoluzione 4k e compatibile con la tecnologia HDR (high dynamic range), che permette di riprodurre immagini con un intervallo di luminosità altrimenti impossibile.

    Inoltre, è dotata di una tecnologia di local dimming a 1152 blocchi, in grado di gestire la luminosità separatamente per ogni blocco, con il risultato di avere un contrasto decisamente migliore. Infine, risulta pienamente compatibile con lo standard di trasmissione DVB-T 2 che dovrebbe sostituire l’attuale sistema nei prossimi anni.

     
    tv samsung smartv migliore
     
     

    smart-tv-offerta

 
Stiamo vivendo il futuro che immaginavamo: schermi retroilluminati oltre i 40 pollici, alta risoluzione, il 3D senza occhialini, cinema, gioco e intrattenimento in un solo dispositivo.

 

E i prezzi? Sempre meno costosi grazie alla tecnologia che fa passi da leoni. Le offerte dei centri come Trony e Auchan non si fanno attendere e nemmeno il mercato dell’usato. Ma prima di entrare in negozio, meglio verificare cosa offre il web. La TV infatti si può semplicemente ordinare con un clic e poi ritirare in negozio.
 

 

Siti per comprare TV piatte al prezzo più basso

 

PrezzoForte Televisori

Perchè comprare in questo negozio? Ci sono ottimi motivi per affidarsi a loro. Ha un feedback ottimo per consegne secondo i tempi previsti, pagamenti protetti e servizio clienti.

Se entrate nella scheda di un televisore, troverete alla fine il telefono e tutte le FAQ da consultare se avete dubbi prima dell’acquisto.

I costi di spedizione sono quasi sempre gratuiti e accettano oltre ai classici pagamenti (ricordiamo che Paypal offre una garanzia di rimborso) anche il contrassegno.

 

Amazon Televisori

Oltre ad avere una scelta enorme, il sito consente di filtrare i televisori in base alle caratteristiche richieste e di apprenderne pro e contro leggendo le opinioni dei clienti che lo hanno ricevuto a casa. Per chi lo desidera subito, il servizio Prime è impeccabile.

In alcune città basta un giorno lavorativo per riceverlo a casa. Tra gli accessori, non potevano mancare i supporti e i telecomandi universali.

 

Unieuro TV a schermo piatto

La catena italiana offre nel reparto Televisori una serie di sconti che davvero vale la pena di vagliare prima di mettere mano al portafogli. Le proposte “doppie” che includo TV e un altro elettrodomestico sono le migliori.

Ovviamente sono a tempo e occorre trovarsi nelle condizioni di avere bisogno non solo del televisore ma di un altro apparecchio elettronico per fare il pieno del risparmio.

I pregi di questa catena sono la consegna a domicilio o l’ordine sul sito con ritiro gratuito in negozio, opzione preferita da chi non vuole pagare subito ma preferisce rivolgersi alla cassa del negozio più vicino. Mossa consigliata se si vuole approfittare degli sconti online senza pagare in anticipo.

 

Eprice Televisori

La pagina segnalata di questo store online segnala le offerte a tempo su alcuni modelli di TV ambitissimi dagli amanti dello schermo piatto e LED.

Accanto al prezzo potreste trovare la percentuale di sconto applicata o l’eventuale tasso di finanziamento. in questo negozio infatti si può scegliere di pagare in comode rate aggiungendo come opzione una garanzia nel caso di guasto e riparazione.

E se qualcosa va storto, ci sono sempre i negozi di ritiro con il personale pronto a darvi qualsiasi informazione riguardo l’ordinativo emesso.

 

Volantino Mediaworld

Ci vogliono pochi minuti per sfogliarlo e non serve attendere che qualcuno lo inserisca nella casella di posta. Lo si trova facilmente online cliccando l’indirizzo qui inserito. Il sottocosto di Mediaworld è famoso perchè quando viene pubblicato risulta imbattibile. Al prezzo vengono indicati il numero di pezzi disponibili. Affrettarsi è la parola d’ordine per chi vuole portarsi a casa un televisore di ultima generazione con un prezzo unico.

 

Volantino Auchan

Fare la spesa al supermercato Auchan può essere conveniente ma non solo. Ogni mese il reparto elettronica mette in promozione con sconti a doppia cifra i TV LED dai 32 pollici in su. Le iniziative possono essere complementari alle promo sulla spesa in modo da risparmiare su entrambi i fronti. Conviene comunque confrontare i prezzi col web per verificare se effettivamente lo sconto sia davvero interessante. Per scoprire il volantino Auchan bisogna accedere al sito e ricercare prima il negozio più vicino.

 

Scopri ora la TV più venduta e desiderata – CLICCA QUI

 
 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...