Orologi per monitorare il sonno



Orologi per monitorare il sonno
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Winisok Braccialetto Fitness Cardio IP67, Fitness Tracker Impermeabile Orologio...
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Analisi del sonno e dati storici delle frequenze cardiache.
Uno tra i più economici. Non impermeabile. Funziona anche senza il cellulare.
Con sveglia che fa vibrare il braccialetto. Si collega facilmente all'app VeryFitPro che mostra grafici e sessioni di allenamento.
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Tutti voi sapete quanto è importante dormire. Ogni categoria di persone ha bisogno di dormire un minimo di ore al giorno; per esempio i neonati, dalle prime ore di vita fino ai 2 anni hanno bisogno di dormire tra le 10 e le 18 ore al giorno, dai 3 ai 13 anni tra le otto e le dodici ore al giorno; un adulto in media dovrebbe dormire tra le sei e le dieci ore e un anziano dalle sei alle nove ore al giorno.

Ma perché è cosi tanto importante dormire? Studi scientifici dimostrano che l’organismo ha bisogno di riposo, oltre che per un fattore fisico, come la crescita, riguardante in particolar modo neonati e bambini, per un fattore mentale, permettendo al cervello la rielaborazione degli stimoli raccolti durante la giornata, il fissaggio dei ricordi nella memoria a lungo termine, il miglioramento della concentrazione, l’abbassamento del rischio d’infarto e depressione e di ripercussioni negative sull’appetito.

Negli ultimi decenni sono stati inventati diversi strumenti per monitorare il sonno, in modo da aiutare la gente a capire se dormono abbastanza o se dovrebbero dormire di più e meglio, tra cui degli orologi da polso. Si dividono in smartbrand, fitness o activity tracker e smartwatch.

Questi ultimi due sono più costosi rispetto alla prima categoria, in quanto dispongono di diversi optional, si sincronizzano dalla apposita app sui vostri smartphone Android o iPhone, lavorando in modo indipendente da essa, grazie al display integrato.

Posseggono sensori studiati per monitorare ogni tipo di attività, come passi fatti, calorie perse, temperatura corporea, battito cardiaco e sonno.

 

Orologi per controllare il sonno: 3 modelli buoni ed economici

 
Ce ne sono di infinite tipologie, con differenti funzioni, ma tra i più funzionali spiccano: il Fitness Tracker IP68, l’i5 plus e il Fitness Tracker Pulsossimetro.
 

  • Il Fitness Tracker IP68 è un orologio speciale, disponibile solo in colore nero, con un peso di appena 82 grammi.

    È impermeabile (caratteristica che lo rende utilizzabile anche durante il nuoto), ha la possibilità di contare distanza e passi percorsi (pedometro), frequenza cardiaca (cardiofrequenziometro), calorie bruciate.

    Riceve chiamate e messaggi con apposite notifiche. Ha bluetooth, GPS e ‘Trova telefono’ integrato.
    Possiede la ‘modalità notturna’ che permette una luminosità minore per non rimanere accecati quando si guarda il display al buio e vi aiuta con il controllo del sonno, in quanto se collegato con l’app Lifesense è capace di monitorare le ore e la qualità del vostro sonno del giorno precedente o dei giorni totali da quando avete scaricato l’app e di aiutarvi ad avere un risveglio puntuale mediante l’uso di sveglie multiple.

    Il tempo di ricarica stimato è di un’ora ed è compatibile con iOS 8 e Android 4,3.

     
    orologio fitness controllo sonno
     

  •  
     

  • i5 plus è il Fitness Tracker dal design sportivo, che, mediante il collegamento al vostro iPhone o Android, vi permetterà di ricevere le notifiche dei social network (Whatsapp, Facebook, Twitter) e ricevere messaggi e chiamate.

    Ha ulteriori svariate caratteristiche: è protetto da acqua e polvere, conta i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa, il ‘Trova telefono’ e la fotocamera a distanza, ossia permette di far scattare foto sul nostro smartphone semplicemente cliccando il touchscreen dell’orologio.

    Monitora il vostro sonno, le ore di sonno stimate contando e considerandolo come ‘riposo lungo’ o ‘riposo breve’, utilizzando la funzione dello ‘sleep monitoring‘. i5 plus, inoltre, riconoscerà anche se chi lo indossa sta dormendo oppure è sveglio, e nel caso in cui stiate dormendo attiverà automaticamente lo ‘sleep mode’.

    Con il sistema di ‘get up’ è possibile fissare la sveglia che vi aiuterà ad arrivare puntuali ai vostri appuntamenti di lavoro o all’appuntamento con l’attività fisica.

     
    i5 plus controllo sonno
     

  • Il Fitness Tracker Pulsossimetro è considerato il primo braccialetto sanitario, in quanto è il più preciso per quanto riguarda il monitoraggio in tempo reale della vostra condizione fisica: frequenza cardiaca, pressione sanguigna, distanza percorsa, passi compiuti.

    Prevede un’ampia compatibiltà con Android con versione da 4.4 in su e con iOS da 7.1 in su. Prevede incorporato un lettore musicale, la cui musica vi accompagnerà durante le vostre giornate.

    Vi aiuterà a tenere sotto controllo le notifiche dei social network, messaggi e chiamate in entrata sul vostro smartphone e a monitorare le vostre ore e condizioni di sonno in maniera davvero stupefacente: suddividendo, cioè, le ore di sonno profondo da quelle di sonno leggero.

     
    orologio controllo sonno pressione
     

  • Quale il migliore?
    A nostro parere, tra i tre, vi consiglieremmo quest’ultimo, ossia il Fitness Tracker Pulsissometro, in quanto si presenta in maniera davvero molto completa, con pochissimi difetti.

 

Sleep Tracker di fascia medio alta

 

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Fitbit Alta HR Braccialetto per il Fitness + Battito Cardiaco
Ha il sensore di misurazione cardiaca, riconosce l'attività fisica che stai eseguendo. Non ha pulsanti, è solo touch screen.

 

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Oltre alla frequenza cardiaca è adatto per fare sport, è possibile settare timer e cronometro. Non ha il GPS integrato.

 

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Una buona alternativa al Garmin. Consigliato per monitorare il battito mentre si fanno sport estremi, running o maratona. Deve essere collegato con la fascia cardio esterna.

 

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Consigliato per visualizzare i dati della frequenza cardiaca sul cellulare ma anche per verificare la pressione sanguigna.

 
 



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