Scarponi Timberland, le originali e il confronto con i Caterpillar
Novità e offerte
Quando si acquistano degli scarponcini Timberland online bisogna fare attenzione: talvolta, infatti, può capitare di comprare accidentalmente delle scarpe non originali, spacciate (anche come prezzo!) per degli scarponcini Timberland veri.
Riconoscere le false dalle originali
Esistono però alcuni accorgimenti che vi permetteranno di capire se la scarpa che avete davanti è un originale o una copia. La prima cosa da guardare è il logo: gli scarponcini Timberland sono infatti dotati del classico marchio circolare con l’albero sulla parte laterale della scarpa, cosa che in genere manca in una copia. Se non siete sicuri, perché ad esempio temete che anche il marchio stesso sia finto, potete guardare altri fattori.
-
-
Le cuciture
Osservate innanzitutto le cuciture: negli scarponcini originali i punti sono regolari e la cucitura è perfettamente dritta; nelle copie capita invece che i punti siano irregolari, o che le file di cuciture non siano distanziate in modo equo.
-
-
-
La suola
Guardate poi la suola in gomma: negli scarponcini originali la suola è sufficientemente spessa da non permettere di vedere la tomaia sottostante, e il logo Timberland è regolare, con le lettere ben scritte e senza essere in rilievo. Nelle copie invece la suola è più sottile, le lettere sono in genere meno regolari, e il logo potrebbe essere incollato.
-
-
-
I lacci
Un’altra differenza è nei lacci: i lacci degli scarponcini Timberland hanno infatti la punta bruciata in modo da non disfarsi, mentre quelli falsi avranno spesso dei più economici lacci con la punta in plastica.
-
-
L’interno
Infine, la parte che spesso nelle copie è meno curata è l’interno della scarpa: quello di uno scarponcino originale è morbido, con il logo Timberland all’interno e sulla soletta, e un’etichetta verde che indica la misura. Tutto ciò in genere manca nei falsi, che invece si limitano ad avere una generica etichetta stampata che ne indica la provenienza.
Anche l’interno è in genere realizzato in pelle sintetica o comunque di minore qualità. Naturalmente, sarà più semplice vedere tutte queste differenze confrontando le scarpe con un paio di scarponcini originali Timberland.
Meglio Cat o Timberland?
Un’alternativa agli scarponcini Timberland può essere l’acquisto di un paio di scarpe della Caterpillar, una linea di stivaletti comodi e resistenti prodotti negli Stati Uniti, che nascevano originariamente come scarpe per l’edilizia e le estrazioni.
Questa provenienza si vede ancora oggi nei modelli comodi e resistenti, ispirati alle scarpe da lavoro. Come scegliere tra queste due marche?
-
- Lo scarponcino da uomo Colorado della Caterpillar è infatti disponibile in moltissimi colori diversi, che vanno dal giallo, al marrone, al grigio e al nero. Sulla linguetta e sulla parte della caviglia è presente il logo dell’azienda, in giallo.I lacci, di colore diverso a seconda del colore della scarpa, passano prima attraverso tre coppie di occhielli e successivamente attraverso tre coppie di ganci per stringere la scarpa alla caviglia.Realizzati in pelle con suola in gomma, questi scarponcini sono perfettamente impermeabili e ben imbottiti, adatti anche alla pioggia e alle fredde giornate invernali. Disponibili nelle taglie dal 38 al 49, si adattano a tutti i tipi di piedi maschili.
- Gli stivaletti da uomo Timberland 6-Inch Premium sono invece disponibili in beige e nel classico color grano che è ormai il marchio di fabbrica della Timberland.Sono realizzati esternamente in Nabuk, con fodera in tessuto e spessa suola scanalata in gomma antiscivolo; l’altezza del tacco è di 2 cm, mentre la chiusura stringata prevede, a differenza del modello precedente, sette coppie di occhielli che arrivano fino alla sommità della scarpa, permettendo di chiuderla fino alla caviglia.Questi stivaletti sono inoltre dotati di una speciale tecnologia Anti-Fatigue integrata nell’intersuola per offrire comfort ed energia per tutta la giornata, mentre il collo imbottito in schiuma avvolge la caviglia ammortizzando ulteriormente gli urti. Anche in questo caso le scarpe sono pienamente resistenti all’acqua.
Scarponi Caterpillar più desiderati
Ottime recensioni, misure disponibili dalla 40 in su
- Tomaia in pelle
- Suola sintetica
In pelle, casual, apprezzata come scarpa invernale che tiene caldo
- Alta qualità Full Grain Leather Upper
- Canvas lining provides a soft touch
Impermeabili, per chi ama lo stivale alto in pelle