Stivaletti Ukala e UGG
Piedi caldi al riparo da freddo e acqua? Oggi si può con stile e spendendo poco; grazie alla moda che ha riproposto gli stivali con pelliccia, si può dire che ci sia una efficace soluzione di tendenza.
Stivali caldi con pelliccia
Gli stivali della Ukala, marchio australiano, propone diverse colorazioni, dal verde acqua all’antracite, fino ai classici color marrone e nero. Proprio per quest’ultimi, l’offerta del momento non si puo’ far certo lasciar scappare. Se amate le nuove tendenze e i prezzi “corti”, sono disponibili solo per 5 giorni gli stivali Ukala con il 50% di sconto. Significa risparmiare oltre 50 euro, oppure volendo, comprarsene due al prezzo di uno!
27 modelli, tra cui 3 al momento ahimè esauriti, sono in pelle scamosciata e foderati in lana merino.
Gambale di diverse misure, da quello alto nei modelli Sidney e Taj a quelli mini (modelli Tara ed Emma).
Tra i boots invernali difficilmente ne troverete simili ad un prezzo così basso.
Le alternative infatti sono gli stivali UGG ed Emu sul sito Asos. Prezzi che partono mediamente dalle 90 euro e, per i nuovi modelli, raggiungono le 150.
Gli stivali UGG sono i migliori?
Dalle recensioni non sembrano esserci dubbi, sono comodissimi. Gli stivali Ukala costano un terzo, se dovessimo paragonarli potremmo riassumere il verdetto in questo modo:
- imbottitura: Ukula in lana / UGG in lana com pelo in vero montone
- comodità: Ukula *** / UGG *****
Stivali UGG originali e falsi: il confronto
Guardate l’immagine qui sotto: riuscireste a capire quale dei due stivali è falso?
Effettivamente la sola vista non facilita la comprensione. E’ necessario toccarle con mano per riconoscere immediatamente il paio di UGG falsi.
Possiamo dire che le grosse differenze si possono riassumere in questi 4 elementi:
- superficie esterna non soffice come quella originale
- materiale interno di scarsa qualità
- lasciano giù il colore sulle calze quando si utilizzano tutta la giornata.
- la resistenza dei materiali è inferiore; ci si accorge dopo qualche mese di utilizzo quando togliendole e rimettendole quotidianamente la parte superiore o interna dietro il tallone tende a rovinarsi.
L’unico elemento che si usura su entrambi è la suola come per tutte le scarpe. Il suo spessore però rimane sufficientemente alto da proteggere il piede da pioggia e freddo.
Ma sveliamo il segreto: il paio falso è quello nero, quello autentico il beige.
Non fidatevi di chi riesce a riconoscere un paio di stivali contraffatti dal marchio o etichetta, sono due componenti facili da clonare. Se clonato male, il logo ricamato dietro è leggermente più grande dell’originale. Eccone un esempio:
Conclusioni
UGG è un paio di stivali molto comodo e il prezzo alto che si paga è dovuto alla qualità dei materiali.
Se si vogliono comprare su internet, è bene fidarsi dei commenti di chi li ha già acquistati.
Ciò nonostante bisogna valutare il budget a disposizione e l’uso che se ne farà. Se si pensa di utilizzare gli stivali solo per 3/4 mesi possono tranquillamente bastare gli Ukala.
Qui una panoramica dei siti che si dovrebbe visitare per ordinarli su internet.
Sito ufficiale UGG
Tra i venditori è evidente che lo shop ufficiale risulta essere il più affidabile per avere la certezza che arrivino gli stivali originali. Inoltre si ha il vantaggio di ottenere la spedizione e il reso gratuito nel caso in cui la taglia non risulti conforme al proprio numero. Di contro, il sito evidenzia la nuova collezione e lo sconto non è quasi mai presente. Ecco perchè conviene valutare le alternative qui sotto.
Amazon UGG
Amazon non poteva mancare tra la selezione di negozi online per accaparrarsi un paio di stivali UGG. Sono presenti oltre 4000 modelli venduti da più venditori. Qui occorre fare delle precise valutazioni quando si trova la taglia al prezzo giusto. Ogni venditore propone politiche di reso e spedizione diverse, per cui fate attenzione a leggere i dettagli di ciascuno e le valutazioni ottenute per non incorrere in un acquisto spiacevole.
eBay UGG
Tra tutti i siti, eBay è leader assoluto del risparmio. Cliccando su questo indirizzo noterete subito l’elevata richiesta sugli stivali australiani grazie anche ai prezzi in promozione. Modelli da 199 euro ribassati a 139. Se la coccarda gialla che esprime un giudizio positivo è presente accanto al nome dello shop allora fidatevi e proseguite l’acquisto. Verificate che le informazioni sul venditore (nome, tipo di società, telefono e indirizzo) siano sempre presenti e che il telefono sia un numero valido. Questo vi evita di incorrere in brutte sorprese.
Zalando Prive
Sebbene Zalando compaia numerose volte su affissioni, web e stampa, il suo nome non è così popolare quando è il fratello minore ad essere il protagonista. Stiamo parlando di “Prive”, una “costola” di Zalando nata per far felice tutti gli acquirenti che amano fare shopping risparmiando. Un club esclusivo che mette a disposizione tra i tanti prodotti calzature e stivali per uomo e donna solo per un periodo limitato e per poche misure con sconti fortissimi.
Generalmente sono stivali firmati come UGG che appartengono alla collezione dell’anno precedente. Prodotti nuovi, mai usati, originali e davvero convenienti.