Tapis Roulant elettrico e magnetico



Tapis Roulant elettrico e magnetico
voti 17 - 3.9

tapis rulant migliori

 

 

Se vi piace fare attività fisica anche tra le pareti domestiche, potrebbe interessarvi l’acquisto di un tapis roulant.

Questo attrezzo permette infatti di allenarsi al chiuso praticando corsa, marcia e camminata veloce semplicemente eseguendo i passi su una pedana mobile: è possibile quindi fare jogging o walking in maniera sicura e costante senza esporsi ad esempio ai rischi o allo stress di una corsa in città e avendo il vantaggio di fare fitness durante il proprio tempo libero senza preoccuparsi degli orari della palestra.

 

Differenze tra i tapis roulant

In commercio esistono due modelli di tapis roulant, elettrico o magnetico.

Per quanto riguarda il primo si tratta di tappeti azionati da un motore alimentato elettricamente: questo comporta un prezzo più elevato rispetto al secondo, ma le prestazioni a detta di molti esperti sono migliori dal momento che queste attrezzature possono offrire più opzioni per variare l’allenamento.

Ad esempio con un tapis roulant elettrico è possibile cambiare facilmente la pendenza della pedana e la velocità di scorrimento della stessa.

Attraverso un computer di bordo si possono poi controllare diversi parametri, dal consumo delle calorie all’impostazione di programmi specifici per la pratica di routine dell’allenamento.

Di conseguenza questo tipo di apparecchiatura è particolarmente consigliata a chi vuole praticare soprattutto la corsa: di contro va ricordato come questo modello di tapis roulant sia particolarmente ingombrante. E’ quindi sconsigliato a chi dispone di poco spazio e inoltre va ricordato che essendo anche particolarmente pesante è difficile da spostare.

I prezzi, trattandosi di attrezzature professionali utilizzate anche nelle palestre, sono relativamente maggiori rispetto a quelli del tapis roulant magnetico.

Quest’ultimo è la versione più casalinga del tappeto elettrico: la differenza sta nel fatto che lo scorrimento della pedana si attiva solo attraverso la spinta data dal movimento delle gambe.

Rispetto al tapis roulant magnetico quindi l’ingombro dell’attrezzatura è notevolmente ridotto dal momento che il motore è assente: alcuni modelli sono anche pieghevoli, permettendo di ridurre lo spazio occupato al minimo.

 

Il tapis roulant magnetico è quindi un’ottima soluzione per chi non vuole rinunciare a una piccola area domestica dedicata al fitness: anche il prezzo di queste attrezzature è decisamente più accessibile rispetto al tapis roulant elettrico.

Va però ricordato che questa apparecchiatura è più consigliata a chi preferisce praticare la camminata veloce rispetto alla corsa, dal momento che correre su questo tipo di pedana risulta più difficoltoso in quanto che viene a mancare lo scorrimento costante e agevole del tappeto.

 

Quanto costano?

I prezzi variano a seconda della marca (Proform, Starter, Atala, Kettler, Technogym) e di alcune caratteristiche che fanno del Tapis Roulant uno strumento di altissimo livello.

Da sottolineare che l’inclinazione è importante se si vogliono potenziare glutei o se si utilizzano programmi di allenamento specifici.

Fondamentale è il sistema di ammortizzazione presente in quasi tutti i nuovi modelli che permette di attenuare quei piccoli colpi alle articolazioni che causano traumi o infiammazioni. La superficie di corsa deve essere almeno  40 cm di larghezza e lunga quanto basta per poter correre senza rischiare di cadere.

I modelli più costosi hanno oltre alla rilevazione delle pulsazioni, la possibilità di ascoltare musica o addirittura un LCD incorporato nella console display chiara e maneggevole.

Il tapis roulant è l’attrezzo sportivo adatto se volete mantenere la linea o se desiderate tornare in forma.

La scelta del modello giusto, però, è fondamentale per raggiungere i vostri obiettivi, in un tempo più breve, accompagnato, naturalmente, dalla giusta costanza.

Ecco elencati di seguito dieci modelli acquistabili online che possiedono caratteristiche diverse tra loro.

 

10 migliori Tapis roulant tra cui scegliere

 
 

Diadora Edge Dark 2.0

E’ costituito da un display LCD retroilluminato, da ben 19 programmi di allenamento, tutti diversi tra loro. Riesce a rilevare i battiti cardiaci, tramite le maniglie di appoggio per le mani e ad effettuare il conteggio delle calorie perse, al fine di monitorare l’intero percorso d’esercizio.

La velocità è variabile e può arrivare fino a 13 km/h, per accontentare sia chi desidera allenarsi in maniera più spinta e sia chi decide semplicemente di fare un pò di movimento.

 
 

YM Tapis Roulant Elettrico Bluetooth

E’ costituito da un ampio display digitale, attraverso cui monitorare il vostro esercizio, selezionandone la modalità, la velocità fino a 10 km/h e i tre livelli di inclinazione.

I manici sono dotati di sensori che controllano il battito cardiaco. E’ presente un supporto apposito per inserire il proprio Smartphone o Tablet, in cui è possibile scaricare un’App che regola la funzione musica e gli obiettivi dell’allenamento. Il motore è ultra silenzioso.

 
 

Sportstech F10 Tapis Roulant elettrico professionale

Si tratta di un modello robusto ed altamente tecnologico, dotato di un ampio display, di un porta borraccia e di uno spazio ideato per appoggiare il proprio Smartphone, in cui scaricare un’App, ed iniziare un allenamento interattivo.

In dotazione vi è anche una cintura cardiofrequenzimetro che permette di misurare i battiti, adattando, in base alle rilevazioni, un allenamento specifico. E’ ideale anche per i principianti, grazie alle velocità regolabili fino a 10 km/h e alle tre inclinazioni.

 
 

Diadora Evo Tapis Roulant Magnetico

E’ un ottimo attrezzo, consigliato maggiormente per gli allenamenti in casa, perché risulta abbastanza leggero, facile da montare e da poter trasportare, grazie alla presenza di comode ruote.

Comprende un piccolo monitor in cui poter visualizzare il tempo trascorso, la velocità, la distanza percorsa e le calorie consumate. E’ più economico rispetto agli altri, perché possiede delle caratteristiche più basilari e non è dotato in un sistema silenzioso.

 
 

Sportstech Tapis Roulant dft200

E’ leggero e molto facile da utilizzare. Dispone di un collegamento bluetooth, che permette di gestire le proprie sessioni di allenamento e tenere sotto controllo e di salvare i risultati raggiunti, passo dopo passo.

A questo è accompagnato un supporto per il dispositivo, che può essere utilizzato anche per la parete. Un telecomando, permette di controllare la velocità, gestendola in maniera più facile e veloce.

 
 

Soozier HOMCOM

Rientra nella categoria degli attrezzi finalizzati ad un uso domestico, per ottenere i risultati sperati, senza muoversi da casa propria ed è disponibile ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

E’ semplice da montare e da richiudere, in caso di mancanza di spazio. La velocità è regolabile, fino a 9 km/h, comprende tre programmi di allenamento preimpostati e tramite lo schermo LCD è possibile monitorare il tempo, le calorie bruciate, la distanza percorsa, ecc.

 
 

Capital Sports Pacemaker X30

E’ una tipologia di tapis roulant ad alta prestazione, molto silenzioso, che può raggiungere fino ad una velocità di 22 km/h, scegliendo diverse inclinazioni e comprende ben 36 programmi di allenamento differenti, per ottenere risultati sorprendenti.

Dispone di altoparlanti incorporati, per accompagnare i tuoi esercizi con la musica che preferisci. La caratteristica principale di questo modello è quello di avere un ampio nastro, che da la sensazione di correre liberamente.

 
 

Tapis Roulant Magnetico

E’ ideale per fare delle lunghe passeggiate. Permette un’inclinazione su tre livelli, è facile da usare, robusto e può supportare un peso massimo di 100 kg.
Risulta più economico rispetto agli altri.

 
 

Everfit Tapis roulant TFK slim

E’ uno dei prodotti più all’avanguardia, tra quelli proposti.

E’ inserito nella linea salva spazio, in quanto l’innovativo sistema di chiusura e apertura, consente di compiere queste operazioni in pochi secondi, diventando molto sottile, in maniera tale da poterlo riporre in qualsiasi spazio. Offre la possibilità di scegliere tra dodici programmi di allenamento.

Si può inclinare manualmente su tre livelli e la velocità massima è di 14 km/h. Consiglia un utilizzo di circa un’ora al giorno.

 
 

Homcom Tapis Roulant elettrico professionale

Presenta un design molto accurato ed un motore molto silenzioso.

E’ dotato di uno schermo LCD che segnala il tempo, la velocità, la distanza percorsa. Arriva fino ad una velocità di 12 km/h, con possibilità di scegliere fra tre inclinazioni e tra i vari programmi personalizzabili, a seconda degli obiettivi da raggiungere.

Può supportare fino a 110 kg. Lo contraddistingue la presenza della funzione MP3, attraverso la quale ascoltare la vostra musica preferita mentre ci si allena.

 
 

Offerte sui tapis roulant – CLICCA QUI

 
 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...