Vaporiera per cucinare



Vaporiera per cucinare
voti 14 - 4.1

 

Il miglior modo per cucinare le pietanze e mantenere intatti i principi nutritivi e i sapori degli alimenti compresi nelle stesse si effettua grazie l’utilizzo della vaporiera.

Di questa, sul mercato ne esistono molteplici tipologie, nonostante sia quella elettrica la più presente nelle cucine di ognuno, perchè riesce a distinguersi dalle altre per il suo motore molto più potente e per i tanti cestelli che possiede per poter effettuare le diverse cotture previste nelle varie ricette da dover organizzare quotidianamente.

Tutte le vaporiere elettriche presenti in commercio sono costruite con materiali di ottima qualità e munite di tanti accessori e nonostante le svariate tipologie, ogni modello è stato creato per poter soddisfare le diverse esigenze che hanno i clienti che, naturalmente scelgono di acquistare quello che in particolar modo reputano più adatto a loro.

 
 

10 Migliori vaporiere per cucinare

 
 

Vaporiera Russell Hobbs

Questa ha la capacità di 9 litri, è dotata di tre vaschette senza BPA, ciascuna delle quali ha un proprio diametro, ossia 24 cm, 25 cme e 26 cm.

Possiede un timer di 60 minuti con auto-spegnimento e una potenza di motore pari a 800 Watt;

 
 

Vaporiera Philips Avance Collection

É un elettrodomestico che permette l’infusione di aromi deliziosi e spezie in modo da poter aggiungere più gusto ai cibi che cucina attraverso una cottura a vapore sana che mantiene le sostanze nutritive degli alimenti.

Effettua programmi Meal & Chef che impostano la temperatura e il tempo di cottura ottimale per ciascun cestello.

É dotato di una funzione che serve per mantenere caldo quel che si è preparato fino a quando non si porta in tavola per mangiarlo.

Possiede 3 cestelli per cucinare a vapore diversi ingredienti in una volta sola, avendo la capacità di 9 litri e un ricettario.

 
 

Vaporiera Elettrica Aicok

9 litri BPA Free con temperatura, display a led e tempo regolabile da 800 W.

É un potente strumento da cucina che, avendo grandi capacità e un motore di 800 W, prepara pietanze appetitose in breve tempo, scaldandosi velocemente ed organizzando un’uniforme cottura.

La sua capacità di 9 litri consente di cucinare vari cibi, come riso, pesce, carne, verdure e quant’altro, in tre contenitori, potendo non solo regolare la temperatura e il tempo, ma avere una precisione maggiore durante la cottura e gustare pietanze deliziose grazie il suo display a LED.

É una vaporiera “Intellingente” perchè si spegne automaticamente quando la cottura si è ultimata o nel momenti in cui finisce l’acqua nella base del contenitore, per poterla aggiungere, tenendo conto che il livello dello stesso liquido si può osservare grazie la sua finestra indicatore, utile per non creare problemi di essiccazione.

É facile da usare, difatti bisogna solo posizionare il cibo in qualsiasi contenitore, collegare l’elettrodomestico in questione e regolare il tempo di cottura che inizierà dopo 10 secondi circa.

É semplice da pulire, anche tramite la lavastoviglie.

 
 

Vaporiera Elettrica Kealive

Questa è molto efficace grazie al vapore generato in appena 40 secondi, senza BPA. Il timer dura fino a 60 minuti e raggiunge una temperatura massima pari a 260° C, prepara cibi senza fumo e a basso contenuto calorico.

É munita pure di un dispositivo di protezione contro il surriscaldamento, di un timer con spegnimento automatico quando completa il ciclo o quando finisce l’acqua e di una modalità di progettazione affidabile e sicura, considerando che il foro del vapore e la maniglia si trovano su lati diversi per evitare di ustionarsi.

Possiede un indicatore di livello dell’acqua per poterla aggiungere se è necessario, tre contenitori trasparenti rimovibili e impilabili, avendo ciascuno tre litri di capacità ed una ciotola, in regalo, per fare il riso.

Anche la Kealive Bianca come tutte le altre vaporiere sono facili da usare e pulire.

 
 

Vaporiera Tefal Vitacuisine Compact

Offerta
Tefal VS4003 Vitacuisine Compact Vaporiera con Funzione Vitamine Plus, Display...
con funzione vitamine Plus, display digitale e ricettario incluso

Questa ha la potenza di 2000 W, la funzione automatica keep warm e quella Vitamin + per una rapida velocità di cotture che mantiene più vitamine, 4 bicchieri in vetro per cucinare dolci, un display digitale con timer, un vassoio reversibile e un timer.

 
 

Vaporiera Multicottura Beper

L’elettrodomestico in questione possiede una base in acciaio, 3 contenitori, un indicatore di livello di acqua, lo spegnimento automatico, una potenza di 800 W, una capacità di 9 litri e un timer 60 minuti.

 
 

Vaporiera Braun

Offerta
Braun IdentityCollection FS 5100 vaporiera
con autospegnimento e potenza pari a 850 W

Questa è munita di Steam booster che garantisce il vapore necessario in 45 secondi, di Easy-timer che permette l’autospegnimento, di cestelli in plastica trasparente senza Bisfenolo e di uno in particolare di 2 litri per cucinare a vapore il riso.

 
 

Vaporiera Clatronic

Questo strumento da cucina è costruito con materiali metallici e plastici, ha una larghezza di 31 cm, una profondità di 24 cm ed un’altezza pari a 44.5 cm e sviluppa consumi energetici pari a 800 W al massimo, attraverso un’alimentazione di 230 V, 50 Hz.

 
 

Vaporiera Elettrica Klarstein Steam

Organizza cotture delicate per il pesce, verdure, uova ed altro in modo semplice, impostando solo il timer per avere immediatamente il vapore necessario per cuocere.

Ha 2 grandi livelli di cottura (24 x 24 cm), con raccolta del vapore acqueo, stivaggio salva-spazio, richiudibile, un interruttore ON/OFF tramite timer e tempi di cottura fino a 60 minuti.

Permette di capire la giusta quantità di acqua da dover usare grazie la sua scala di riempimento con ripartizione del tempo di cottura a vapore e di cucinare su due livelli, ciascuno con superficie 24 x 24 cm., prelibatezze tramite wellness e formulando l’esatto vapore che serve per rendere ogni alimento morbido e ricco di sostanze che in una normale cottura si sarebbero perse.

 
 

Vaporiera Elettrica Kooper

Kooper 2165306 Natura Vaporiera Elettrica, 3 Livelli
con potenza di 700 W, voltaggio di 230 V e frequenza di 50 Hz

Questa è munita di 3 cestelli impilabili in policarbonato, aventi ciascuno la capacità di 1,3 litri, di un vassoio anti-gocciolamento, di una pirofila in plastica per la cottura del riso, di una protezione dal surriscaldamento ed assenza di acqua, di riscaldamento rapido, di un timer di cottura 0-90 minuti, di piedini antiscivolo, di un separatore per le uova, di un indicatore livello dell’acqua e di un’altro luminoso di funzionamento. Potenza media, materiale ben fatto.

 

Vaporiere in offerta – CLICCA QUI

 
 



Scrivi il tuo commento