TV per camera 24 pollici



TV per camera 24 pollici
voti 13 - 3.8

 

Novità da valutare per possibile acquisto:

Bianca con uscite per attacco PS4 e DVD
Con connessione WiFi per vedere Netflix
Economica, con internet e di classe A
Philips TV LED ultra sottile Full HD 24PFS5603/12
LCD SHARP 24" HD STV NETFLIX
Televisore Led 24 Pollici Full HD Smart TD Systems K24DLH8FS. Risoluzione 1920 x...
160,26 EUR
200,20 EUR
da 169,00 EUR
Bianca con uscite per attacco PS4 e DVD
Philips TV LED ultra sottile Full HD 24PFS5603/12
160,26 EUR
Con connessione WiFi per vedere Netflix
LCD SHARP 24" HD STV NETFLIX
200,20 EUR
Economica, con internet e di classe A
Televisore Led 24 Pollici Full HD Smart TD Systems K24DLH8FS. Risoluzione 1920 x...
da 169,00 EUR

 
 

Dal punto di vista tecnologico, il televisore è forse uno di quegli oggetti che ha visto il più particolare sviluppo: si è passati da ingombranti e qualitativamente (sia in termini di definizione che di colore) scadenti televisori a tubo catodico, a stilosi e vividi schermi che offrono immagini molto definite e nitide e, come molti degli strumenti tecnologici attualmente prodotti, rappresentano un vero e proprio valore aggiunto per l’arredamento della propria dimora.

Sul mercato, i televisori presentano non poche differenze tra loro. Due dei maggiori produttori al mondo di televisori – oltre che di altri dispositivi tecnologici – sono le grandi aziende Samsung e LG, che commercializzano prodotti appartenenti a varie fasce di prezzo, con caratteristiche ben differenti tra loro.

Anche nell’ambito della scelta di televisori specificamente pensati per la camera da letto – che devono avere dimensioni proporzionali alla camera e caratteristiche particolari – le due aziende mettono a disposizione dei clienti una vastissima scelta.

 

TV Samsung 24 pollici

Samsung ha messo in commercio un modello di televisore che ben si appresta a essere inserito in una camera da letto, denominato con la sigla T24D391EI.

Si tratta di uno schermo LED da 24 pollici di diametro, con risoluzione che risponde allo standard Full HD (1920 x 1080 Pixels), con un angolo di visione di 178° e un formato immagine 16:9; il televisore è caratterizzato dalla presenza di sottili ma evidenti bordi di colore bianco, che non infastidiscono eccessivamente chi osserva lo schermo ma che rendono i limiti dello stesso ben evidenti, e presenta una base di un materiale plastico traslucido di colore celeste, il quale attribuisce al dispositivo una vitalità e un’allegria utile in ambiente domestico.

La parte visiva e quella software, in ogni caso, non lasciano a desiderare: pur non essendo una Smart TV, il Samsung T24D391EI è certamente un televisore che permette un’ottima personalizzazione che presenta funzioni anche piuttosto avanzate.

Oltre ad avere il decoder integrato, che ben si lega con la funzionalità di sintonizzazione automatica dei canali (associata, a sua volta, alla ricerca continua di nuove frequenze), presenta una semplice interfaccia per la regolazione dei colori e del contrasto (che raggiunge un massimo di 3000:1) e adatta la luminosità alle condizioni ambientali circostanti.

Presenta inoltre degli speakers integrati che offrono un suono idoneo per un televisore, e dispone di un ingresso USB per il collegamento di pen drive e hard disk dalle quali poter avviare file multimediali (grazie alla compatibilità del televisore a numerosi formati, sia audio che video); non manca, inoltre, un ingresso HDMI per il collegamento di altri dispositivi.

 
samsung tv 24 pollici
 

 

TV LG 24 pollici

Rispetto al precedente modello, LG ha proposto un televisore che presenta delle caratteristiche nettamente in contrasto con la Samsung. Il modello in questione, conosciuto come LG 24MT49VW-WZ, è anch’esso uno schermo LED da 24 pollici, ma che presenta come risoluzione massima solo in HD (1366 x 768 pixels).

Anch’esso dispone di linee ben definite a causa della presenza di cornici bianche leggermente più evidenti rispetto al modello della Samsung, ma presenta una base dello stesso colore delle cornici, il che attribuisce al dispositivo una maggiore eleganza.

La connettività è invariata rispetto al modello precedente, così come le funzioni software (fatta eccezione per la regolazione automatica della luminosità), ma ciò che pone questo prodotto in vantaggio rispetto a quello targato Samsung è il contrasto, che assume un valore di 5000000:1. Anche gli speaker offrono la stessa qualità, e i consumi sono pressoché identici.

 
lg tv 24 pollici
 

 
Quale scegliere, dunque, tra i due prodotti?

Dipende dall’uso che se ne vuole fare. Il televisore Samsung è sicuramente più adatto alla camera da letto di un giovane, non solo per le forme e i colori, ma anche per la definizione e le funzioni tecnologiche che esso possiede, nonostante la nitidezza dell’immagine non sia eccellente; discorso diametralmente opposto per il prodotto LG che, pur contando su una risoluzione più bassa, attira l’occhio critico dell’adulto grazie a una nitidezza e ricchezza di colori assente nel modello opposto.

Oltretutto, la soluzione dell’azienda LG è ricca di stile ed è gradevole da mettere in mostra.

 

Televisione in camera da letto: alternative

Ora, chi vuole acquistare un piccolo tv color per la camera ha sempre meno scelta. Il 22 pollici è quasi scomparso dalla scena nonostante sia un’ottima scelta per chi ha poco spazio.

Il 32 pollici è diventato il piccolo di casa, anch’esso in discesa tra le preferenze per via dei giganteschi schermi dai 50 pollici in su. L’alternativa che propongono i vari negozi di elettronica rimane il 24 pollici, un giusto compromesso che però mantiene un prezzo piuttosto elevato se comparato ai fratelli maggiori, 27 e 32 pollici.

Per risparmiare qualcosa sul secondo televisore di casa è bene vagliare attentamente gli annunci eBay che raccoglie rivenditori in tutta Italia. Nella successiva pagina sono sintetizzate le proposte attuali per un rapido confronto dei prezzi.

 
 

TV 24 pollici Strong

Se state cercando un televisore all’altezza delle aspettative, lo Strong 24HZ4003N fa al caso vostro, dal momento che si tratta di un televisore in grado di offrire comfort e lusso con tutte le funzioni di una smart tv.

 
Strong 24HZ4003N
 

giudizi e pareri

Dotato di un suono realistico, innanzitutto, renderà l’esperienza visiva unica ed eccezionale grazie ad una visione estremamente nitida che non tutti gli apparecchi sono in grado di offrire.
Esso darà la possibilità di visualizzare foto, video e musica utilizzando semplicemente la funzione incorporata denominata Multimedia.

Dal design fine ed elegante, rappresenta una garanzia per i genitori grazie all’opzione parental control e cioè il blocco di specifici canali per i bambini.

La Guida Elettronica ai programmi, in più, permetterà agli utenti di visualizzare titolo, orario e durata degli stessi. Si avrà, inoltre, l’opportunità di leggere una descrizione sommaria della trama.

In questo prodotto è disponibile anche la modalità hotel, la quale dà la possibilità di esportare l’elenco dei canali mediante una penna USB per poi importarlo su altri dispositivi.

Infine, possiede un sistema Linux e WiFi con l’ulteriore funzionalità di consultare Netflix direttamente con un semplice telecomando.

 
 

TV 24 pollici Sharp

Una tv dalle molteplici funzionalità è distribuita da Sharp che, con il modello LC-24CHF4012E, ha offerto ai clienti un prodotto che non ha nulla da invidiare alle altre smart tv top di gamma.

 
LC-24CHF4012E
 

giudizi e pareri

A differenza di quella distribuita da Strong, non si avrà il piacere di godere dei film offerti da Netflix e nemmeno dei vantaggi del WiFi.

Questa tv HD ready risulta essere dotata, però, di un ingresso per le cam oltre che della possibilità di registrare i canali con l’aiuto di un hard disk esterno. Ciò consentirà di poterli riguardare quando si vuole con molta facilità.

Il supporto VESA, inoltre, permette di appenderla alla parete di casa propria in maniera semplice, veloce e sicura.

Si presenta con colori vivaci, anche se non troppo, i quali portano l’immagine ad essere caratterizzata da una qualità eccellente. L’audio, in più, ha una qualità superiore alla media che rende superfluo l’acquisto di un altoparlante esterno.

Pur trattandosi di un modello di fascia economica, si parla sempre di uno Sharp e, pertanto, non necessita di una lunga presentazione.

Infine, viene venduto con inclusi le batterie per il telecomando e un piedistallo in grado di assicurare allo stesso stabilità una volta posizionato.

 
 

TV 24 pollici Arielli

Un’esperienza unica è, poi, garantita da Arielli, con la TV LED-24DN6T2, che ha voluto immettere sul mercato un prodotto valido per ottenere una visione piacevole e sorprendente.

 
LED-24DN6T2
 

giudizi e pareri

Fermo restando che non si tratta di una smart tv, essa presenta il digitale terrestre integrato.

Sebbene l’audio non sia male, la qualità non è paragonabile a quella offerta da Sharp. Per ovviare a tale inconveniente, tuttavia, si potrebbe ben pensare di acquistare un impianto audio esterno da affiancare al televisore in oggetto.

Caratterizzato dalla possibilità di utilizzarlo come schermo per il PC grazie all’uscita VGA, è dotato di una presa scart e di un’entrata per le cuffie. Infatti, con riferimento a questo aspetto, occorre sottolineare come il punto forte di questo articolo sia la presenza di tantissime connessioni di ingresso e di uscita.

Non presenta la modalità hotel, ma ciò non rende quest’articolo inadatto per essere utilizzato in un albergo, essendo dotato in ogni caso di tutte le funzioni necessarie a tal fine.

Dal punto di vista estetico, si può affermare che non lascia affatto a desiderare, essendo sufficientemente elegante.

 

Scopri tutte le offerte sui Televisori – CLICCA QUI

 
 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...