Scarpe da ginnastica per sembrare più alte



Scarpe da ginnastica per sembrare più alte
voti 13 - 4.4

 

 

Se siete delle amanti della scarpe da ginnastica, ma fate parte del club delle donne mignon, non temete, potete optare per diverse soluzioni.

     

  • 1. Solette alzatacco
    La soluzione più semplice ed economica per recuperare qualche centimetro, è quella di utilizzare delle solette alzatacco.

    Questo tipo di solette sono rivestite in feltro, in modo da rendere l’appoggio con il piede più comodo. Come la maggior parte delle solette, anche queste sono universali, quindi regolabili in base al vostro numero. Per regolarle basta semplicemente tagliare via, con un paio di forbici, l’eccesso.

    Le solette sono regolabili anche in altezza: si parte da una base di 3 centimetri, a cui si possono aggiungere altri due rialzi da 2 centimetri ed ottenere, così, in totale un’altezza di 7 centimetri. Le solette si possono togliere facilmente dalle scarpe, per essere lavate o per essere messe in un altro tipo di scarpa.

    Se volete utilizzare il rialzo di 7 centimetri, è consigliabile utilizzarlo solo con scarpe dal collo alto o con degli stivaletti, altrimenti il piede uscirebbe fuori dalla scarpa.

     
    soletta con tacco
     

  • 2. Superga platform
    Avete presente le Superga, le scarpe in tela, comodissime da indossare?

    Già da qualche anno Superga ha pensato anche alle consumatrici petite ed ha lanciato sul mercato la linea platform.

    Le scarpe Superga platform possiedono una gomma alta il doppio rispetto alle scarpe Superga normali, la gomma è alta ben 4 centimetri. Nonostante il rialzo, le Superga platform sono molto comode da indossare e leggerissime.

    Le colorazioni e le fantasia disponibili sono tantissime per meglio adattarsi ad ogni possibile outfit e per sentirsi sempre alla moda.

     
    superga per sembrare alte
     

  • 3. Imitazioni All star con zeppa
    Se, invece, siete delle amanti delle All star, ma una volta indossate vi sentite Puffetta, sappiate che esistono delle imitazioni delle vostre scarpe preferite, che possiedono la zeppa!

    La zeppa, in questo tipo di scarpa, è esterna e rende le solite scarpe da ginnastica molto più particolari.

    La zeppa è di 8 centimetri e le scarpe risultano molto comode da indossare. La gamma dei colori è molto ampia.

     
    scarpa ginnastica con zeppa
     

 

Non solo scarpe: 7 suggerimenti per sembrare più alte

Se i consigli sulle scarpe non vi sono bastati, ecco altri 7 suggerimenti per sembrare più alte.

     

  • 1. Pantaloni skinny
    La scelta migliore per quel che riguarda i pantaloni o i jeans, è quella di scegliere i modelli skinny. Questo perché i pantaloni skinny, essendo belli aderenti, mettono in risalto la gamba e la fanno sembrare più slanciata.

    Per dare un effetto ottico ancora più slanciato, potete lasciare scoperta la caviglia, realizzando dei risvoltino sul fondo. Se la stoffa da risvoltare è troppa, sarebbe meglio realizzare un aggiusto da una sarta, altrimenti i pantaloni, una volta indossati, potrebbero creare difetto. State alla larga dai pantaloni larghi, che rendono molto tozza la figura.

  •  

  • 2. Scollo a v
    Per le magliette e i maglioncini, invece, prediligete sempre lo scollo a v, poiché dona un effetto più allungato al collo e al busto in generale. Inoltre, mette in evidenza il seno e se avete un bel seno sicuramente non vi guarderanno l’altezza, no?
  •  

  • 3. Accessori poco vistosi
    Se siete amanti degli accessori, voi che siete minute, prediligete sempre accessori poco vistosi, altrimenti sembrerete nascoste. I bijoux, ad esempio, sceglieteli sempre sottili, giusto per dare un tocco di luce e per completare l’outfit. Lo stesso vale per le cinture, sceglietele sempre sottili e abolite dal vostro armadio le cinture a fascia, che coprirebbero troppo il vostro corpo.
  •  

  • 4. Borse su misura
    Come farebbe una donna senza la sua amata borsa? Per voi donne minute, la borsa giusta è quella piccola, come la pochette o al massimo di media misura. Lasciate le borse 4×4 o le shopping bag alle stangone, su di voi farebbero un bruttissimo effetto e sembrerà che sia la borsa a portare voi!
  •  

  • 5. Righe verticali
    Le vostre migliori amiche dovranno essere le righe verticali, che danno subito un effetto più allungato e slanciato alla vostra figura. Attenzione però, non scegliete mai le righe orizzontali, creano l’effetto opposto, facendovi sembrare, non solo più basse, ma anche più in carne.
  •  

  • 6. Linee pulite per abiti e gonne
    Se vi piace indossare abiti e gonne, la soluzione migliore per voi è quella di prediligere delle linee pulite e lisce. Evitate balze, volant e fronzoli vari, che tendono ad attozzire la figura.
  •  

  • 7. Colori monocromatici
    I colori che fanno sembrare più slanciate sono sicuramente i colori scuri, ma se non volete indossare sempre i soliti colori nero, grigio e blu, potete scegliere un outfit monocromatico. Scegliendo un solo colore, non si noteranno stacchi e di conseguenza sembrerete più alte. Per la stessa ragione evitate di indossare colori troppo sgargianti, che pongono l’attenzione su una sola parte del vostro corpo.

 
 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...