Lettori DVD

Lettori DVD
voti 21 - 4.1

 
Cosa comprare con meno di 30 euro


 
 

Nascono nuovi canali TV, crolla il mercato dei film a noleggio, esplode lo streaming su internet e i servizi on demand. In questa situazione non cambia pero’ la passione, il cuore che rende il cinema un’emozione unica e fa sognare. Chi li vive come passatempo per divertirsi, chi si innamora dei protagonisti fino ad osannare qualsiasi interpretazione, chi apprezza la regia e osserva con cura i dettagli. Sono loro, gli spettatori, i principali attori del mercato dei film in DVD. Non basta vederlo al cinema o in TV. Un film va conservato come un libro, tenuto in bacheca per essere rivisto una seconda volta.

 

Visibili negli scaffali dei centri commerciali di elettronica di consumo o a portata di clic presso i negozi online. Acquistare film in DVD e’ sempre più semplice e le offerte non si fanno attendere. Megastore e librerie riservano cataloghi con novità, uscite in prenotazione e capolavori che hanno fatto la storia.

 

Lo strumento indispensabile è il lettore DVD. Economico con lettura del formato classico o blu-ray con cavo HDMi e uscita USB, hanno prezzi leggermente differenti; la qualità in HD è sempre più diffusa grazie ai televisori LED in commercio, ma è sempre possibile spendere meno se si opta per alcuni modelli in super promozione sul web.

 

Due lettori DVD economici ma buoni

 

  • Sony UHP-H1
    Il primo lettore DVD è il Sony UHP-H1, un lettore video e audio che s’inserisce fra quelli di alta qualità.

    Si tratta di un dispositivo in grado di produrre DVD, Blu-Ray, Audio CD e altro ancora. Ha la doppia uscita HDMI e sul mercato è presente prevalentemente di colore nero. La conversione in 4K è di tipo UHD e supporta fino a 60p.

    Il dispositivo è abbastanza compatto e leggero, il che permette di trasportarlo con facilità praticamente ovunque. Include diverse periferiche e ha anche un piccolo display (da 2.4 pollici). Il decoder TV è incorporato nel lettore DVD, il che lo rende doppiamente utile. Difatti può funzionare sia da semplice lettore DVD che da decoder.

    Il dispositivo include anche una porta USB da cui è possibile riprodurre i file multimediali di diverso formato. Come se tutto ciò non bastasse, nel lettore DVD Sony UHP-H1 è inclusa anche la tecnologia Wi-Fi. Il formato ingresso del video è di 2160p, mentre l’uscita del video è di tipo HDMI.

    Le 3 uscite audio si suddistinguono in quella analogica, ottica e digitale. Per ottenere un effetto audio più nitido e chiaro nel dispositivo è inclusa la tecnologia “frame and beam“. Quest’ultima è molto utile per ridurre le vibrazioni durante la riproduzione di un file audio.

     
    sony lettore dvd blu ray
     

  • DVD Philips DVP2850

    In alternativa è possibile acquistare il seguenti lettore DVD Philips, grazie al quale godersi al massimo i film e la musica.

    Questo DVD elabora i video a 12 bit offrendo agli interessati delle immagini alquanto realistiche e nitide. La massima qualità delle immagini video è garantita anche dalla tecnologia Component Video e dall’adattamento dello schermo per una visuale perfetta.

    Per personalizzare le immagini è possibile usufruire delle impostazioni per le immagini personalizzate.

    Il dispositivo è dotato della certificazione DivX ultra, in grado di riprodurre dei file video DivX in alta qualità.

    Si tratta di un letto DVD che può riprodurre una vastissima gamma di supporti, tra cui CD, DVD+, DVD semplici, DivC, WMA, JPEG, MP3, (S)VCD. Al suo interno si trova anche il ProReader Drive, che offre ai clienti la possibilità di riprodurre in modo ottimo la maggior parte dei tipi di dischi. Per riprodurre da unità flash USB nel lettore DVD Philips DVP2850 è inclusa anche un’uscita Flash USB.

    I formati audio supportati sono MP3 e WMA, i formati d’immagini i JPEG, mentre i formati video supportati sono l’Avi, il Mpeg, il Mpg e altri ancora.

    Personalizzando l’immagine potrai ruotarla, farne una presentazione o addirittura capovolgerla. Per proteggere il lettore dai bambini vi è inserito un controllo genitori e persino una chiave elettronica.

     
    lettore dvd divx usb
     

    Entrambi sono dei lettori DVD molto particolari. Il secondo, però, sembra migliore del primo per variabilità di produzione.

 

Lettori DVD USB – Altri modelli da tenere in considerazione

 
 

Samsung HE J4500R

 
DVD Samsung HE J4500R
 

giudizi e pareri

Il lettore DVD Samsung HE J4500R è un prodotto fantastico; ha un’eccellente qualità delle immagini così da poter vivere in tutte le sue parti i film e i vostri video o foto preferite.

Ha una porta HDMI e un’uscita USB quindi perfetto per conservare i vostri ricordi e poterli vedere ogni volta che si vuole dalla tv.

Con questo lettore potete visionare i classici formati ma anche i blu-ray e moltissimi altri formati da JPEG a DVX; il tutto contornato da un’estetica molto apprezzata e ridotta con un peso di poco più di un chilo.

Il lettore Samsung ha il suo telecomando per un’ulteriore comodità di utilizzo; oltre a ricordare della possibilità di unirgli un hard disk esterno per avere tanta memoria in più.

Se poi in casa avete già una televisione a marchio Samsung questo DVD si collegherà in automatico; diventando molto semplice da usare, l’unico “neo” può essere l’assenza di una luce sul lettore per indicare l’accensione e lo spegnimento di esso ma è una piccola cosa superabile vista la grande qualità del prodotto.

 
 

LG BP250

 
lettore DVD LG BP250
 

giudizi e pareri

Il lettore DVD LG BP250 si presenta piccolo nelle dimensioni, molto leggero arrivando nemmeno ad un chilo di peso; così da essere collocato in modo da non essere d’intralcio.

Ha l’uscita HDMI e USB, una visione in full HD con una perfetta nitidezza delle immagini; unito al suo telecomando di facile uso per una maggiore comodità.

Questo lettore DVD è silenzioso, ha un’ottima risoluzione dello schermo per darvi una visione superiore alla norma; grazie alla porta USB avrete la garanzia di poter vedere e conservare i vostri video e foto con i vostri ricordi preferiti e di poterli vedere ogni volta che desiderate.

Legge anche i DVD masterizzati, i DVX, MP4 insieme a tanti altri formati oltre che a dischi di film più vecchi senza nessun tipo di problema nella visione.

Ha una buona velocità di caricamento, il menù è scritto in modo semplice e sul fronte ci sono i pulsanti di accensione e spegnimento oltre a quello di espulsione dvd; pulsanti presenti anche ovviamente sul suo telecomando.

Le dimensioni non devono trarre in inganno perchè è un lettore robusto e di qualità perfetto per le tv smart; comprende anche la comoda lucina a led per sapere quando è acceso o spento.
Ottima qualità per un prodotto d’estetica,facile e funzionale.

 
 

Panasonic Upscaling

 
anasonic Upscaling Internet
 

giudizi e pareri

Il lettore DVD Panasonic Upscaling è un prodotto di ultima generazione; dimensioni perfette per non essere ingombrante e dal poco peso, meno di un chilo con un’estetica elegante.

Questo lettore è compatibile con i blu-ray e moltissimi altri formati ma come qualità più importante è che si può collegare al vostro modem di casa con il cavo per poter così visionare i vostri contenuti attraverso smartphone direttamente scaricati dal computer.

Oltre all’uscita HDMI e la porta USB c’è anche il collegamento Ethernet; con la possibilità di condividere con altri prodotti tecnologici della vostra casa immagini e video.

Il lettore Panasonic grazie all’Upscaling in 4k vi farà godere di immagini più nitide che in qualsiasi Full hd; vi sembrerà di essere seduti sulla poltrona davanti allo schermo di un cinema, ovviamente per questa funzione servirà una tv idonea.

Potete vedere i vostri video amatoriali girati con un videocamera ma anche le vostre foto più belle in tutti i momenti che volete.

Il suono di questo lettore è importante, perchè vi catapulterà dentro al film che state guardando come essere i protagonisti; ma non vi spaventate come lettore è molto semplice da usare e veloce da montare.

 

I TOP della categoria

 

 

Offerta
Samsung UBD-M8500 Lettore Blu-Ray UHD, Nero
  • Goditi immagini incredibilmente realistiche con la...
  • Realismo di livello superiore su tutto lo spettro...

 


 
 

Scrivi il tuo commento