Varadero: a settembre clima ottimo e prezzi in calo



Varadero: a settembre clima ottimo e prezzi in calo
voti 12 - 4.4

Conosciuta anche come Playa Azul, Varadero può vantare una delle più belle spiagge dei Caraibi.

 

Questa suggestiva cittadina si trova sull’Isola di Cuba, in provincia di Matanzas, ed è una delle località caraibiche più ambite dai turisti di ogni parte del mondo. Il clima tropicale, con alte temperature per 365 giorni, il mare cristallino e il paesaggio incantevole, lo rendono il posto ideale per una vacanza balneare, programmabile in ogni periodo dell’anno.

 

Lo spirito accogliente e socievole degli abitanti del posto riesce ad arricchire il soggiorno con scambi culturali autentici e imperdibili. Bici e moto sono l’ideale per spostarsi tra le varie spiagge della zona, godendo al contempo del panorama circostante. Con il bus si può invece raggiungere la città di Avana.

 

Dall’Italia si arriva all’aeroporto internazionale di Varadero con i voli diretti, in partenza da Roma Fiumicino e Milano Malpensa; oppure prendendo un volo con scalo intermedio per Avana.

 

Paradiso ad occhi aperti

spiaggia varadero vacanze

 

 

Partire a settembre

Organizzare il viaggio dopo agosto conviene. Lo si evince dai prezzi e dal clima, paragonabile a quello del mese precedente.

Da due tour operator arrivano buone notizie per chi desidera acquistare un pacchetto. Se la tariffa del solo volo cala di almeno 100 euro rispetto al tradizionale periodo festivo di agosto, i pacchetti subiscono una lieve diminuzione che porta a pianificare il viaggio in fretta e furia.

 

Viaggiare – Varadero

pacchetti varadero settembre

 

Qui le strutture presenti possono essere subito valutate anche da clienti passati grazie alla collaborazione con TripAdvisor che elenca una serie di giudizi sia positivi che negativi.

Verificando e confrontando le tariffe col mese di agosto, il calo dei prezzi è netto; si arriva addirittura a spendere 700 euro in meno (vedi resort IberoStar Tainos).

 

Tui – Varadero

varadero settembre

Anche questa agenzia, apprezzata da chi non cerca il viaggio da te ma un’organizzazione con tutti i servizi inclusi, rimane un punto fermo per la prenotazione online. Cuba e Varadero rimangono mete turistiche apprezzate sia i numerosi resort in cui soggiornare, sia per le tariffe normalmente scontate del 5 / 6 %. 

 

Varadero: guarda le ultime offerte ->>

 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...