Friggitrice: dalla Tefal ai modelli per friggere bene anche senza olio

Friggitrice: dalla Tefal ai modelli per friggere bene anche senza olio
voti 19 - 4.3

 

Cosa comprare con meno di 50 euro:

Capacità 3 Litri
Capacità 2,5 Litri
Capacità 3 Litri
Aicok Friggitrice, Friggitrice ad Olio 2000W Friggitrice ad Immersione da 3L, con...
Aigostar Indra 30HEX - Friggitrice 1800Watts, Capacità 2,5Litri con finestra,...
H.Koenig DFX300 friggitrice, 2100 W, 3.3 Litri, Acciaio Inossidabile
35,09 EUR
30,99 EUR
39,99 EUR
Wattaggio 2000W
Wattaggio 1800W
Wattaggio 2100W
Capacità 3 Litri
Aicok Friggitrice, Friggitrice ad Olio 2000W Friggitrice ad Immersione da 3L, con...
35,09 EUR
Wattaggio 2000W
Capacità 2,5 Litri
Aigostar Indra 30HEX - Friggitrice 1800Watts, Capacità 2,5Litri con finestra,...
30,99 EUR
Wattaggio 1800W
Capacità 3 Litri
H.Koenig DFX300 friggitrice, 2100 W, 3.3 Litri, Acciaio Inossidabile
39,99 EUR
Wattaggio 2100W

 
 

Gli amanti della buona frittura si trovano spesso a dovervi rinunciare sia per questioni di linea che per non dover poi sentire per giorni l’odore di fritto aleggiare per la casa.

Il problema è presto risolto acquistando una friggitrice Tefal: pronta subito all’uso e facile da usare senza lasciare in giro il cattivo odore della frittura.

Tra le friggitrici la scelta di una friggitrice Tefal è pensata anche per coloro che non vogliono rinunciare a mangiare di tanto in tanto un buon piatto di frittura senza danneggiare la propria salute. La tecnologia studiata da Tefal permette di friggere con un solo cucchiaio d’olio, riducendo i grassi al 3%: una vera goduria per il palato senza far impazzire la lancetta della bilancia.

 

Friggitrice Tefal: recensione e opinioni

Oltre al discorso dell’olio e dell’odore, friggere con una friggitrice semi professionale permette una cottura attenta e precisa. Ne esistono diversi modelli con una forbice di prezzo che parte dalle 50 euro e raggiunge le 200.

Le differenze?
Anzitutto la capienza del cestello; i modelli superiori sono più silenziosi e hanno tempi di cottura inferiori.
Inoltre bisogna tenere in considerazione la facilità di smontaggio che rende la pulizia più semplice grazie ad alcune parti lavabili in lavastoviglie.

Da non dimenticare la presenza del timer, un amico fidato in questo caso per non rischiare di bruciare gli alimenti.

 

Friggitrice Tefal Filtra Pro

La friggitrice più richiesta sembra proprio essere quella raffigurata qui sotto. Commenti più che positivi rivolti specialmente alla praticità del prodotto. Oltre alle patatine infatti si frigge bene il pesce (code di gambero, calamari), ma anche polpette, verdure e cotolette senza fare troppi odori e fumo. Una volta cucinato, si smonta facilmente e il tutto può essere riposto in lavastoviglie.

Ha un livello minimo di olio di 2L e max di 3L. Guarda tute le altre caratteristiche.

tefal friggitrice casa

 

Friggere senza olio o con poco

Diversa invece è la “friggitrice senza olio” chiamata così perchè cuoce grazie al sistema ad aria calda. In realtà l’olio si mette, ma appena un cucchiaio. La griglia interna che contiene gli alimenti da “friggere” ruota e l’aria calda che arriva a 250 gradi cuoce il prodotto. Perfetto per le patatine surgelate o le ali di pollo. Un sistema che si può paragonare alla giusta via di mezzo tra la vera friggitrice e la cottura con forno ventilato. Consigliato per chi apprezza la doratura del fritto ma predilige un sistema di cottura meno calorico.

friggitrice senza olio

 
 

Friggitrici Tefal – i prezzi

L’acquisto online in entrambi i casi si rivela azzeccato soprattutto quando il sottocosto riduce il prezzo e le spese di consegna si azzerano. Ne sanno qualcosa Euronics, Unieuro e Amazon, le catene di prodotti per la casa che contengono gli sconti più piccanti.

Da verificare anche Ebay che tra i tanti prodotti offre anche friggitrice della Tefal a prezzo concorrenziale.

 
 

Friggitrici: le alternative da valutare

 

Princess Digital Aerofryer XL

Princess Digital
 

Bella, compatta e dal design interessante: la friggitrice Princess Digital Aerofryer XL racconta di un sistema di frittura innovativo e multifunzione, semplice e intuitivo nell’utilizzo, pratico e efficiente nei risultati.

Il sistema di cottura Aerofryer, letteralmente frittura ad aria calda, fa della friggitrice Princess l’elettrodomestico fondamentale della cucina, perfetto per coloro che amino mangiare cose buone senza, però, mettere a rischio la salute. Piatti sfiziosi quali verdure in pastella, fritti di ogni genere e grigliate troveranno soddisfazione nel cestello della friggitrice dove, in completa assenza di olio, verranno cucinate in maniera impeccabile.

Grigliare, cuocere, friggere e arrostire, quindi, diventano piaceri a 360°, in una rivoluzione sensoriale che fa saltare di gioia le papille gustative e ringraziare il fegato per la pietanza ottima e facilmente digeribile. Nei sui 5kg strutturali che la rendono compatta, solida e affidabile, la friggitrice si fa garante di sapori sorprendenti a minore impatto calorico, senza dimenticare l’assoluta assenza di cattivi odori al momento della preparazione dei piatti!

La tecnologia innovativa della Princess Digital Aerofryer XL è, inoltre, alla portata di tutti grazie al display digitale innovativo, intuitivo e resistente ai cicli in lavastoviglie, per un prodotto che sa sempre offrire qualità, ma anche sicurezza igienica.

Scelta per la qualità dei suoi materiali, la bontà dei prodotti cucinati e, non secondario, per l’ampiezza del cestello – i 3,2 litri di capacità della Princess Digital Aerofryer XL 182020 la rendono perfetta per soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa o di un gruppo di amici famelici – la friggitrice Princess Digital Aerofryer XL è amata per il suo sistema di cottura accattivante e sano che, nel rispetto del sapore, tutela anche la salute.

 
PLUS:
Vantaggi frigge senza olio
Vantaggi cestello capiente:smile: non non solo frigge ma cuoce
Vantaggi si pulisce facilmente
 

 
 

De’ Longhi friggitrice

friggitrice De'Longhi
 

La De’ Longhi è l’emblema delle friggitrici classiche, quelle dalle forme lineari e dallo stile di cottura inconfondibile, compagne fedeli dei momenti più saporiti della vita.
Solida e estremamente leggera, a dispetto della formidabile capacità di frittura – può friggere fino a un 1 kg di cibo – la De’ Longhi è intuitiva nell’utilizzo, pratica e veloce nelle preparazioni e dal sistema di cottura che soddisfa sempre le aspettative: la Delonghi affronta lo stuzzichino, la patatina o le crocchette fieramente, per una vittoria sul piatto che sa di piena soddisfazione del palato.

Come ogni friggitrice tradizionale che si rispetti, la De’Longhi è dotata di cestello a immersione che, nel suo entrare e uscire dall’olio, fa in modo che la pietanza formi quella speciale crosticina tanto amata dai patiti del fritto; se poi si aggiunge un movimento rotatorio del cestello, anche angolato per una cottura veramente uniforme e perfetta del cibo, allora si diventa consapevoli del valore di un siffatto elettrodomestico, fondamentale nel quadro di ogni cucina che ami la sfiziosità.

Pratica anche nel momento della pulizia, la De’Longhi possiede un sistema di sversamento dell’olio integrato, l’easy clean system, per un ricambio rapido, semplice e veloce del liquido oleoso, in una sorta di pit stop culinario che subito la rende pronta al prossimo circuito di fritti.

Capiente, comoda, leggera e silenziosa, la friggitrice necessita di poco olio per una preparazione perfetta delle pietanze. La vasca interna, inoltre, è rivestita con materiali che facilitano un’ottima frittura e agevolano la pulizia dei residui.

Il termostato regolabile, l’indicatore luminoso “pronto cotture” e il filtro anti-odore – per gli haters della puzza di fritto – fanno della friggitrice De’ Longhi una chicca nel vasto mondo dei sistemi di frittura.

 
PLUS:
Vantaggi cestello girevole ed estraibile, con rivestimento antiaderente
Vantaggi l’olio si svuota facilmente tramite un tubicino
Vantaggi frigge circa un kg di alimenti
 

 
 

Aicok Friggitrice Mini in acciaio inox

friggitrice Aicok
 

Mini nel nome ma dai grandissimi e soddisfacenti risultati, la friggitrice Aicok mini regala fritti di ottima qualità senza alcuno spreco di olio.

Dotata di tutto ciò che è realmente funzionale alla frittura, la Aicok mini è provvista di timer, controllo della temperatura – gadget utilissimo per i più distratti, design anti-caldo e finestrella di visualizzazione del cibo in vasca d’olio, per un’esperienza di cottura facile, veloce e dai risultati sempre perfetti.

Scattante nel raggiungimento della temperatura e svelta nel recupero dei gradi persi dopo l’apertura del coperchio, la friggitrice Aikoc non sporca e non produce terribili puzze di fritto.

Le dimensioni minute, pregio dell’elettrodomestico e mai svantaggio, la rendono, inoltre, una friggitrice pratica e versatile: con il suo design di sicurezza completo di alloggiamento in acciaio inox e maniglia anti-scottatura, la Aicok mini racconta di grandi attenzioni nei riguardi del cuoco.

Facilissima da utilizzare e altrettanto semplice da ripulire dai residui di cibo e olio, la Aicok mini è dotata di simpatico e intuitivo sistema di illustrazioni, utili per scegliere la migliore temperatura di cottura a secondo del cibo che si intende cucinare.

Piccola ma capiente, nei suoi 1,5 kg litri, la Aicok è perfetta per coloro che desiderano gustare il piacere della frittura senza, però, sprecare nulla.

 
PLUS:
Vantaggi il prezzo
Vantaggi le dimensioni ridotte per chi ha poco spazio
Vantaggi consuma meno di 1 litro di olio
 

 

TOP della categoria

Con cestello removibile, ideale per fritto misto di pesce pastellato

 
Cuoce risparmiando il 60% del tempo

 
Per cucinare fino a 1 kg di patatine surgelate con solo 27 minuti

 
 

Scrivi il tuo commento