Stepper per casa per cardio fitness e tonificare



Stepper per casa per cardio fitness e tonificare
voti 15 - 4.3

 
Tipologie:

Stepper per i glutei
Stepper per anziani
Stepper per addominali
Kettler MINISTEPPER Computer
Stepper Istruttore di gambe/riabilitazione Scalatore per anziani/pedale - home...
Body & Mind - Stepper aerobico Elite a 3 livelli, con tappetino antiscivolo
129,00 EUR
147,21 EUR
27,90 EUR
Stepper per i glutei
Kettler MINISTEPPER Computer
129,00 EUR
Stepper per anziani
Stepper Istruttore di gambe/riabilitazione Scalatore per anziani/pedale - home...
147,21 EUR
Stepper per addominali
Body & Mind - Stepper aerobico Elite a 3 livelli, con tappetino antiscivolo
27,90 EUR

 
 

Coloro che hanno deciso di mettersi in forma, tonificare i muscoli del corpo e perdere i chili di troppo non possono fare a meno di avere uno stepper in casa.

 

  • I benefici dello stepper
  • L’utilizzo dello step è particolarmente indicato per la salute e la forma delle gambe. Lo step, infatti, consente di tonificare e di rinforzare le vostre gambe, dando tono anche ai glutei ed agendo su tutte le fasce muscolari degli arti inferiori e sugli addominali.

    Questi piccoli e pratici strumenti sono la soluzione ideale per coloro che, impegnati in mille faccende tra lavoro e famiglia, non riescono a pianificare un’attività sportiva fuori casa o in palestra.

    L’utilizzo quotidiano dello step darà alle gambe tono e bellezza, contribuendo ad ottenere ad un aspetto migliore e più energico. Ma non ne gioverà solo il tono muscolare. Infatti, gli esercizi con lo step favoriscono anche il ritmo cardiaco, migliorando il benessere del vostro cuore.

 

Stepper migliore, quale scegliere?

Ultrasport è una delle aziende che opera, da molti anni e con molta esperienza, nel settore degli attrezzi sportivi. La gamma dei suoi prodotti è ampia e consente di soddisfare necessità ed esigenze di vario tipo.

Così, se desiderate uno strumento sportivo per allenare le vostre gambe ed essere in forma, anche senza andare in palestra, Ultrasport offre due modelli di step differenti, che possono andare incontro alle vostre esigenze.

Nel primo caso, la casa produttrice offre uno step semplice e facile da usare. Ultrasport aerobic stepper è infatti lo strumento ideale se decidete di fare un pò di attività fisica a casa vostra, magari la mattina prima di andare al lavoro o nei vostri momenti di libertà. Il tutto in modo facile e veloce, senza sconvolgere l’ordine di casa e pregiudicare la gestione degli spazi.

Si tratta di uno step poco ingombrante e pratico da utilizzare. Misura esattamente sessantotto centimetri di lunghezza, ventotto centimetri di profondità e quindici centimetri d’altezza; quest’ultima è regolabile a tre livelli a seconda dell’intensità dell’attività che scegliete.

 
stepper per casa
 

Grazie alle sue misure, esso può essere riposto senza ingombro e risulta maneggevole all’uso oltre che facilmente trasportabile da una stanza all’altra.

Il materiale con il quale è costruito è plastica molto resistente ed è antiscivolo; tali caratteristiche gli conferiscono una buona stabilità. Se lo step viene posato su un pavimento con piastrelle è, però, consigliabile porre al di sotto dei piedini di sostegno un tappetino, così da evitare che la pedana scivoli.

 
Il secondo step di cui parliamo si chiama invece Swing stepper.

Si tratta di un modello obliquo, dotato di computer e collegabile al sistema Wi-Fi. Il suo display LCD consente di visualizzare sia il numero di passi compiuto, sia le calorie che vengono bruciate.

Inoltre, a differenza dell’aerobic step, lo swing offre la possibilità di scegliere vari piani di allenamento con intensità di lavoro differenti. Questa opzione fa sì lo swing riesca a soddisfare esigenze varie per una platea diversificata.

In effetti è utile, sia se desiderate allenarvi tutti i giorni per aumentare il tono muscolare delle vostre gambe, glutei e addominali, sia se invece avete bisogno di fare un’attività fisica leggera, magari perché seguite una riabilitazione, o anche nel caso in cui abbiate un’età per la quale vi serve, semplicemente, un po’ di movimento.

 
stepper obliquo
 

È il caso anche di sottolineare che questo step è molto più robusto del precedente: esso è costruito in metallo, mentre l’aerobic stepper, pur essendo fabbricato con un materiale resistente, è comunque prodotto in plastica. Lo swing stepper ha, quindi, una portata che arriva sino a cento chilogrammi, decisamente un segnale di robustezza e stabilità.

Il mini stepper obliquo, in rapporto all’aerobic stepper è più corto, ma di fatto risulta però più ingombrante; esso misura quarantatré centimetri di lunghezza, trentanove centimetri di profondità e ventidue centimetri di lunghezza. Essendo però dotato di un piedistallo in metallo, collegamento Wi-Fi con display e sistema idraulico, risulta meno pratico da riporre rispetto allo step descritto in precedenza. È certamente un articolo più sofisticato e adatto ad uno sportivo più esigente.

 
Consiglierei, perciò, a chi vuole iniziare a dedicare un pò del suo tempo libero allo step, ed è alla prime armi, l’utilizzo dell’Aerobic stepper. Per coloro che, invece, sono più esperti o necessitano di piani di allenamento personalizzati, consiglierei lo swing stepper, più completo ed in linea con richieste più esigenti.

 

E i negozi più indicati per l’acquisto?

Partiamo dai prezzi: il prezzo varia in base agli accessori contenuti insieme allo stepper.

Ne esistono diverse versioni: da quello base composto solo dalla pedana antiscivolo regolabile in altezza a quelli che comprendono le fasce ad espansione, il mini computer che indica passi e calorie perse o addirittura il cardiofrequenzimetro e, per chi cerca il top, i più evoluti con pistoni idraulici. Se optate per l’ultima versione, fate attenzione alla portata massima e al sistema di regolazione dello sforzo, due indicatori da non sottovalutare se avete intenzione di utilizzarlo per un allenamento costante.

L’intera gamma è disponibile in tre negozi: Oliviero, Amazon e Nencini Sport.

Sia il top di gamma che il modello più economico potrebbe diventare un oggetto che fa al caso vostro ed essere in vendita su Ebay tra gli annunci usato. Lo stepper infatti è il classico attrezzo che dopo qualche mese potrebbe essere riposto in un cassetto, non tanto per l’inutilità del prodotto, quanto per il mancato utilizzo dell’acquirente. Diventa così merce preziosa per essere acquistata usata.

 
 

Altri stepper da considerare per l’acquisto

 
 

Ultrasport Up-Down

 
Ultrasport Up-Down
 

Ultrasport Up-Down-Stepper è un ottimo strumento per il vostro allenamento quotidiano, ideale per allenare gambe, fianchi, glutei e torace. Questo step è veramente stupendo e di ottima fattura, i materiali sono ottimi ed è presente un display che aiuta il monitoraggio dell’attività fisica.

Risulta leggermente rumoroso quindi è consigliabile il posizionamento di un feltro nella zona inferiore cosi da attutirne i rumori, da dei risultati certi in quanto un allenamento di venti minuti circa ogni giorno porterà risultati visibili anche in poche settimane, sempre se accompagnato da un’alimentazione sana. Il problema è solo il punto di partenza in quanto non è regolabile l’intensità dunque per una persona esile non molto allenata all’inizio è possibile riscontrare una certa difficoltà che comunque passerà con l’allenamento.

Non si capisce se per fabbrica o per progettazione ma una larga fetta di utenti riporta problemi con una delle viti laterali e con uno dei bulloni. Queste persone anche durante il primo utilizzo dopo pochi minuti potranno constatare che il pedale esce dai binari in quanto vite e bullone girano insieme al pedale innestando uno sganciamento dello stesso.

Metodi per porre rimedio a questo infausto evento esistono, ma dipende dal singolare problema quindi non sono catalogabili. Comunque non tutti gli utenti hanno riscontrato questo problema, molti lo usano da anni quindi il mio personale consiglio nel caso in cui si dovesse venire a verificare questo problema subito, di rimandarlo indietro.

Il rapporto qualità/prezzo del prodotto e decisamente positivo perché rispetto al prezzo quasi irrisorio vi ritroverete con un prodotto stabile e sicuro.

 
 

4Ever Fit Everfit

 
4Ever Fit Everfit Stepper
 

Il 4Ever Fit Everfit Stepper permette di lavorare in maniera totale su cosce, glutei e polpacci e inoltre permette un’azione secondaria sui vostri addominali.

Una nota importante è che il peso massimo dell’utilizzatore è di 100 kg. Non è il classico modello munito di carrucola centrale con filo d’acciaio, questo renderà il movimento meno raffinato e fluido risultando più meccanico.

Il rumore è il classico dei modelli senza carrucola, non risulta estremamente rumoroso ma non è neanche privo di cigolii. Da notare il fatto che lo stepper si monti con estrema facilità e risulta robusto nonostante il grande carico di lavoro.

A differenza degli stepper classici questo in fase calante permette un’escursione laterale che quindi varia dal normale movimento verticale su e giù. Non sarà possibile regolare la difficoltà dell’esercizio quindi vi consiglio di iniziare con sessioni di allenamento non troppo lunghe anche perché si è evidenziato che i pistoni si scaldino facilmente.

Per quanto mi riguarda questo step offre molti vantaggi, avendo un manubrio permette lo scarico del peso dalla colonna lombare e consente di lavorare in maniera omogenea la zona inferiore del nostro corpo. Come rapporto qualità/prezzo dico che è buona, inoltre è poco ingombrante quindi non si è obbligati a smontarlo e rimontarlo ogni volta.

 
 

Ultrasport Multifunzione

 
 step Ultrasport Stepper Multifunzione
 

Lo step Ultrasport Stepper Multifunzione si identifica nello strumento che fa al caso vostro se siete persone che hanno un minimo d’esperienza in ambito sportivo.

Perché non è convenzionale? Gli step classici prevedono un movimento elementare sul quale non potrete intervenire più di tanto.
Questo step invece vi permetterà di variare il vostro allenamento ed i vostri esercizi in maniera estremamente ampia cosi da poter personalizzare al massimo il vostro programma di allenamento potendo focalizzare gli sforzi su distretti specifici o su tutto il corpo per dare una tonificata generale.

A differenza di molti attrezzi ginnici simili Multi-Gym unisce molti esercizi diversi e grazie ai diversi livelli di resistenza, questo attrezzo è utilizzabile anche da qualcuno fuori forma e non particolarmente allenato.

Nel Multi-Gym avrete la possibilità di scegliere tra 4 tipi di resistenze: con il giallo avrete una resistenza lieve, con il rosso avrete una resistenza media, con il viola avrete una resistenza pesante e con il verde avrete una resistenza extra-pesante.

Se queste diverse modalità di scelta dell’intensità degli esercizi rappresentano un ottimo segno distintivo rispetto agli altri due step, bisogna anche ammettere che molti utenti hanno invece riscontrato grossi problemi con le molle.

Essendo il prodotto bello dal punto di vista estetico ed estremamente polivalente, dei difetti di progettazione o di semplice fabbricazione potrebbero incorrere.
Come rapporto qualità/prezzo ve lo consiglio vivamente, perché vi concederà un lavoro full-body che nessun altro step potrà darvi.

 

Prendi in esame anche i seguenti step da usare in casa

Da usare come pre-step, indicato per riabilitazione per spalla o gamba/ginocchio.

Offerta
Tecnovita by BH Mini Bike YF612 cyclette elettrica per braccia e gambe
  • Pedalina elettrica per ginnastica passiva
  • Con telecomando

 

Multiuso, consigliato da usare sia come step aerobico sia come panca per fare pesi.

Capital Sports Stepalot 4 in 1 Stepper Panca Pesi Panca Inclinata Fitness...
  • Dispositivo multifunzione 4 in 1 con step, panca...
  • Adatta a tutti i tipi di allenamento grazie al...

 

Consigliato per fare aerobica ed esercizi per bruciare calorie

Viavito Step Aerobica Regolabile su 3 Livelli, Nero/Grigio, Taglia Unica
  • 3 livelli di regolazione in altezza per...
  • Migliora il benessere cardiovascolare, il tono...

 
 

Scopri tutte le offerte sugli stepper e mini step – CLICCA QUI

 
 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...