Caraffe per filtrare l’acqua



Caraffe per filtrare l’acqua
voti 10 - 4.3

L’acqua del rubinetto, pur essendo potabile, si è resa sempre più impura al punto da dare seguito ad un’abitudine molto diffusa: il filtraggio d’acqua.

Ogni acqua è diversa dall’altra, questo vuol dire che contiene spesso elementi che sono dannosi in certe quantità per l’essere umano.

L’acqua che arriva in casa è ovviamente potabile per legge, tuttavia per avere la certezza della sua assoluta salubrità per il corpo bisognerebbe effettuare dei test.

Situazione peggiore per coloro che attingono da acqua derivante da fonti non classificate e quindi potenzialmente pericolose.

Un consiglio a tal proposito è quello di leggere il comunicato sul sito del Governo a questo indirizzo che elenca il range dei parametri che tutte le acque sottoposte ad addolcimento dovrebbero attenersi.

Se siete ancora indecisi sulla qualità dell’acqua del rubinetto domestica potreste testarne il PH e la percentuale di metalli presenti con un piccolo dispositivo fai da te che si trova in vendita anche online.
Con pochi soldi e in poco tempo è possibile misurare la durezza dell’acqua.


Perchè filtrare l’acqua di casa

Scegliere di filtrare l’acqua può comunque essere un’esigenza dettata dalla semplice voglia di avere meno calcare e un sapore più gradevole.

In commercio sono disponibili molteplici prodotti che svolgono egregiamente la funzione di filtro, non sorprende dunque che questi sistemi negli ultimi anni si siano diffusi a dismisura.

Si è sempre più attenti a quelli che si ingerisce, in questo modo è possibile rimuovere impurità, microrganismi dannosi direttamente a casa propria.


10 ottime caraffe con filtro acqua in commercio

Ne elenchiamo dapprima i modelli migliori con la principale caratteristica che la contraddistingue per poi visualizzarne i dettagli e le offerte in corso.

Caraffa Brita

La più venduta per gusto dell’acqua e facilità nel reperire le ricariche.

Caraffa Laica

Ideale perchè lascia l’acqua leggera e filtra in poco tempo.

Caraffa Aigostar Pure

Ideale per una famiglia di 4 persone. Filtro durevole.

Caraffa BWT

Il filtro conferisce maggior magnesio all’acqua. Ideale per chi ha necessita di integrarlo nella dieta.

Caraffa Amazon Basics

Compatibile con le cartucce Brita

Caraffa Optima

Comprende filtri per un intero anno.

Caraffa PH Vitality

Una delle poche ad essere in acciaio e non in plastica.

Caraffa Ibeibo

Una delle poche ad avere la funzione di ionizzatore.

Filtro Tapp Water

Si applica direttamente al rubinetto evitando ogni volta il filtraggio manuale.


Caraffa depurativa per acqua Brita Marella

Questa caraffa è ideale poiché poco ingombrante e trasparente. Basta riempire la stessa con l’acqua del rubinetto e lasciare agire i carboni attivi e le resine che, in modo del tutto naturale, riducono residui di calcare, metalli, cloro e altri elementi presenti. Una volta filtrata l’acqua può essere bevuta o utilizzata per cottura e preparazione di caffè. Un filtro dura un mese ma sfruttando l’acqua del rubinetto depurata è possibile ammortizzare il costo senza dover acquistare l’acqua in bottiglia. 


Laica Caraffa Filtrante

Una caraffa dotata di cartuccia rimovibile, prodotta in Italia, con ben quattro filtri. I materiali sono idonei al contatto con gli alimenti, è facile da utilizzare e molto carina nell’estetica al punto da poterla utilizzare direttamente a tavola con l’acqua già filtrata. Grazie al sistema filtrante il gusto dell’acqua viene ottimizzato, grazie ai carboni vegetali il cloro viene ridotto e i metalli pesanti (presenti in tutte le acque) vengono ridotti al minimo. 


Caraffa Aigostar Pure

Una caraffa molto capiente con un comodo beccuccio per proteggere l’acqua e al tempo stesso servirla facilmente. Il filtro quadruplo ha una durata di due mesi, il design ergonomico la rende perfetta per un utilizzo continuo. Grazie alla sua tecnologia è possibile visionare sul display quando è necessario sostituire i filtri. Il suo punto di forza è la praticità, l’acqua appare dopo il filtraggio più leggera e molto gradevole al palato. 


BWT Caraffa filtrante con magnesio

Una caraffa pratica e portentosa in grado di ridurre cloro, incrostazioni, metalli e particelle. Lavabile comodamente in lavastoviglie, dotata di sei filtri e di una tecnologia in grado di riempire facilmente il vano interno. Il rifornimento può avvenire tramite coperchio direttamente sotto il getto del rubinetto, per questo è molto maneggevole e pratica da utilizzare tutti i giorni in cucina. 


Caraffa Amazon Basics

Un prodotto economico e versatile che riesce con le sue finiture ad essere stilosa e di design. Perfetta per le acque più dure, dotata di un indicatore elettronico di sostituzione del filtro e compatibile con vari tipi di cartucce. La caraffa ha un buon volume e un coperchio che si ribalta facilmente, è facile da utilizzare e riesce a donare all’acqua una corposità molto gradevole che può essere somministrata ad adulti e bambini.


Aqua Optima

Questa caraffa è dotata di un sistema pratico per il riempimento, l’acqua può essere versata direttamente dal rubinetto grazie al pratico coperchio. Grazie alle sue dimensioni è ideale per il frigorifero. Permette concretamente di ridurre calcare, cloro, metalli, pesticidi, piombo ed è compatibile con molti tipi di filtri in commercio. Ideale per l’utilizzo destinato a tutta la famiglia, anche nella vita di tutti i giorni per migliorare la salute dell’acqua e minimizzare i costi di acquisto della stessa. 


PH Vitality

Questo prodotto dal design esclusivo ed elegante è una caraffa con filtro a lunga durata. Dotata di un sistema multiplo per il filtraggio, grazie ad un sacchetto per acqua alcalina. Grazie al suo impiego riesce a favorire un miglior assorbimento del calcio, a ridurre i materiali dannosi ed eliminare i batteri, ridurre fluoro e cloro. La caraffa è in acciaio quindi particolarmente resistente, dotata della possibilità di aggiungere un sistema per rendere l’acqua frizzante. 


Ibeibo Caraffa Acqua

Un sistema di filtrazione ionizzante a sette fasi che non solo purifica l’acqua ma ne aumenta il livello di PH. Grazie alle sue potenzialità alza i livelli alcalini dell’acqua così da renderla valida per aumentare l’energia del corpo e migliorare l’idratazione. Il design è progettato per essere elegante e funzionale, grazie al riempimento automatico che può avvenire anche quando il coperchio è chiuso. Il sapore dell’acqua risulta essere molto buono, il quantitativo è ideale per una o due persone. 


Filtro Acqua Acalaquell

Un prodotto semplice nell’estetica eppure portentosa nella funzionalità. Il suo multistrato permette di ridurre le tossine fino al 99.9%, filtrare l’acqua con la micro spugna presente all’interno che cattura i batteri e infine ridurre i metalli pesanti e aumentare la ionizzazione. Grazie alla tecnologia sofisticata di cui è dotata, permette di ottenere una qualità dell’acqua pari a quella di una sorgente naturale, quindi mantenendo i suoi principi. Le dimensioni contenute e la struttura appositamente studiata consentono di tenere la caraffa comodamente in frigo.


Filtro da rubinetto Tapp Water

Per filtrare l’acqua in modo comodo e diretto non c’è nulla di meglio che applicare un filtro al rubinetto. In questo modo è possibile ottenere direttamente acqua pulita e con un gusto delicato. Il filtro è in grado di trattenere batteri, pesticidi, metalli e microplastiche, uno degli argomenti più discussi e pericolosi degli ultimi tempi. Il suo design è minimal, molto funzionale e comodo. Facile da applicare è 100% organico, dotato di un chiavistello che permette facilmente di erogare acqua filtrata o non filtrata. Adatto a tutti i tipi di rubinetti, avendo in dotazione anche degli adattatori.
 

Caraffe depurative per acqua in offerta – CLICCA QUI



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...