Purificatore d’aria per casa e cucina



Purificatore d’aria per casa e cucina
voti 18 - 4.2

 

Tipologie:

Piccolo da posizionare in auto.
Compatto da ufficio per neutralizzare fumo e odori.
Contro batteri, rileva automaticamente la qualità dell'aria.
NATOL IREALIST elettrodomestici da Cucina e casa, Nero Scuro, 1
Tevigo - Depuratore d'aria, ionizzatore, perfetto per le persone allergiche e i...
Controllo gesti Purificatore d'aria HEPA Per chi soffre di allergie, rimuove fumo...
Piccolo da posizionare in auto.
NATOL IREALIST elettrodomestici da Cucina e casa, Nero Scuro, 1
Compatto da ufficio per neutralizzare fumo e odori.
Tevigo - Depuratore d'aria, ionizzatore, perfetto per le persone allergiche e i...
Contro batteri, rileva automaticamente la qualità dell'aria.
Controllo gesti Purificatore d'aria HEPA Per chi soffre di allergie, rimuove fumo...

 

La scelta di un depuratore d’aria adatto ad eliminare germi, batteri e polveri presenti negli ambienti della casa o dell’ufficio in cui si soggiorna, è importante specie se ci si deve tutelare da patologie come allergie gravi o da odori sgradevoli che rendono irrespirabile l’aria presente nei locali.

Tra le migliori marche di depuratori presenti in commercio l’attenzione si focalizza sui depuratori d’aria offerti dal marchio DeLonghi e da quelli realizzati da Klarstein.

 

Depuratore d’aria DeLonghi

Si tratta di un purificatore d’aria dotato di un filtro a carbone e di un filtro HEPA, da una funzione di ionizzazione dell’aria e da una caratteristica di purificazione efficace dell’ambiente che lo preserva da polveri e da batteri pericolosi per la salute.

Questo depuratore è dotato di tre livelli di filtraggio ed è molto silenzioso durante il funzionamento; inoltre, è dotato di una particolare leggerezza e di una maniglia estraibile che consente il suo trasporto agevole nei vari ambienti della casa.

L’opera di filtraggio dell’aria impura segue un procedimento che passa prima da un pre-filtro; in seguito giunge al filtro HEPA e poi arriva al carbone attivo che elimina gli odori sgradevoli e particolari come quello rilasciato dal fumo della sigaretta.

La pulizia del filtro è resa molto semplice grazie al pannello di apertura dotato di agganci metallici che permettono un’estrazione agevole del coperchio senza rischiare di rompere l’apparecchio.

 
purificatore delonghi
 

 

Depuratore d’aria Klarstein

Klarstein offre un depuratore d’aria dall’azione efficace che elimina fino al 99,9% delle impurità presenti in un’area di almeno 40 metri quadrati ed è dotato di un sistema di filtri regolabile in 5 diversi livelli.

La speciale lampada UV incorporata ha la specifica funzione di uccidere batteri e germi presenti nell’ambiente in cui viene azionato il depuratore; l’apparecchio è poi dotato sia di un filtro a carbone che di un filtro HEPA utile all’eliminazione di polveri sottili e pollini che possono provocare l’insorgere o l’aggravarsi di allergie.

Il pannello di regolazione inoltre, è dotato di touch screen tecnologico che risulta composto di tre tasti dai quali si può azionare il comando di regolazione della velocità e l’accesso alle altre funzionalità previste dal depuratore; è inclusa anche l’attivazione di un timer che consente di programmare l’avvio o lo spegnimento del prodotto nell’arco di tempo desiderato.

Tra le funzioni di questo depuratore è possibile attivare uno ionizzatore che contribuisce alla riduzione ed eliminazione di polveri sottili e alla creazione di un ambiente ipoallergenico e sicuro; ciò avviene grazie all’emissione di ioni negativi nell’aria che compiono un’azione distruttiva degli agenti nocivi.

purificatore klarstein
 

 

Quale il migliore? Differenze e conclusioni

In entrambi i casi si assiste a prestazioni efficienti da parte sia del depuratore d’aria DeLonghi che di quello offerto dal marchio Klarstein; le differenze sono insite nel design e nelle funzionalità offerte da questi depuratori d’aria.

L’apparecchio più moderno ed innovativo risulta essere il modello realizzato dal marchio Klarstein che offre oltre al design attuale, anche maggiori funzionalità di filtraggio rispetto a quelle offerte dal modello realizzato da DeLonghi che risulta una versione di depuratore d’aria pratica e semplice sia nelle funzioni che nel design.

A favore del depuratore d’aria DeLonghi è presente il fattore della silenziosità, infatti questo modello risulta molto silenzioso e quindi non produce nessun tipo di disturbo acustico, mentre il depuratore Klarstein risulta essere più rumoroso.

Il consiglio è quello di valutare la scelta tra due modelli dalle prestazioni comunque ottime, a seconda delle esigenze che spingono ad acquistare un depuratore d’aria; se esigenze di salute e di odori insopportabili e continui richiedono il ricorso a un depuratore, sarà meglio affidarsi al potente Klarstein che consente più funzionalità di filtraggio e una pulizia quasi totale dell’aria; se si tratta di esigenze ordinarie che non hanno carattere di urgenza e straordinarietà si potrà meglio optare per un modello DeLonghi che svolge perfettamente il suo lavoro adatto alle funzionalità previste nella sua realizzazione e soddisfa al meglio l’esigenza di purificare gli ambienti della casa.

 

Modelli simili con funzione ionizzatore, buoni ed economici

 
 

Inventor EVA II Pro Ion

 
Deumidificatore Inventor EVA II Pro Ion
 

giudizi e pareri

Il Deumidificatore Inventor EVA II Pro Ion è un prodotto innovativo, robusto e dal design elegante. Un modello che punta a rendere l’aria di casa deumidificata e ionizzata, per vivere in modo più sano l’ambiente.

La sua capacità di asportazione di umidità è di 20L al giorno, può essere utilizzato sia in spazi piccoli che in stanze grandi ed ha un consumo energetico particolarmente basso. Oltre alla deumidificazione intelligente è dotato di ionizzatore, oltre che alla capacità di asciugare biancheria, di sbrinare e di drenare l’acqua.

Il pannello di controllo digitale è molto utile per lo studio di tutte le sue funzioni, il serbatoio d’acqua presente è di 3L ed è dotato anche di un blocco per evitare fuoriuscita accidentale di acqua. Grazie alla sua capacità di ionizzare l’aria le particelle che vengono liberate si legano a polveri, fumo, pollini e fanno si che queste si depositino invece di girare nell’aria ed essere aspirate da chi è presente.

Uno strumento quindi indispensabile, soprattutto nel caso di abitazioni in cui risiedono bambini, anziani e soggetti allergici. La possibilità di drenare l’acqua è molto maneggevole, non bisogna compiere alcuno sforzo ma basta estrarre il tubicino e farla fuoriuscire direttamente.

Posizionando questo deumidificatore in una stanza con i vestiti bagnati potrete asciugarli in tempi record attivando la modalità Dryer. Altro punto di forza è il basso livello di rumorosità, il dispositivo è dotato di 3 livelli di funzionamento, perfetto quindi anche in camera da letto e per l’utilizzo nelle ore notturne.

 
 

Depuratore Tevigo

 
depuratore d’aria Tevigo
 

giudizi e pareri

Il depuratore d’aria Tevigo è in grado di filtrare l’aria da qualunque sostanza irritante ed inquinante come polvere, fumo, allergeni. Ha la capacità di rimuovere batteri e particelle in modo diretto, una scelta indispensabile soprattutto per persone allergiche, bambini e anziani.

Questo purificatore può essere sistemato in qualunque stanza, grande o piccola, garantendo un’ottima filtrazione del carbonio. Gli ioni negativi che vengono prodotti inglobano tutte le particelle che fanno male alla salute e consentono di ridurre tantissimo i fastidi legati alla respirazione.

Il filtro presente è facile da rimuovere e pulire grazie ad una spazzola apposita inclusa nella confezione. Un oggetto dalle dimensioni non ingombranti di 15x9x28 e dal peso di 798 g.

Chiunque lo installi potrà avere aria fresca e depurata, indicato soprattutto negli ambienti che puzzano di fumo o in cui c’è particolare circolo di polvere.

Grazie alle sue dimensioni e alle sue funzioni è un prodotto indispensabile per la propria casa che riesce a garantire veramente una qualità notevole. Già dopo il primo utilizzo è possibile verificare quanto sia differente la qualità dell’aria.

 
 

Purificatore Nuvita 1850

 
purificatore d’aria Nuvita 1850
 

giudizi e pareri

Il purificatore d’aria Nuvita 1850 ha la capacità eccellente di eliminare il 99.97% di polveri, pollini, muffe, fumo di sigaretta e odori di cucina.

Un prodotto rivoluzionario che purifica l’aria e la ionizza in modo molto efficiente. Ideale per l’utilizzo in casa, dotato di un filtro HEPA 1 con doppio sistema di filtrazione a carboni attivi. Lo stesso può essere facilmente rimosso e sostituito.

Grazie alla purificazione si ottiene un clima negli ambienti domestici ottimale per la respirazione, soprattutto se vi sono persone allergiche o bambini, di qualità per migliorare il sonno degli anziani. Molto silenzioso, è stato progettato per ridurre al minimo il rumore e rendere così possibile il suo utilizzo sia di giorno che di notte.

Notevolmente basso anche il consumo energetico che è di soli 25 W. Un prodotto di qualità che fa egregiamente il suo lavoro, rimuove le polveri sottili PM 10 e PM 2.5.

I filtri sono realizzati con fogli in microfibra, gli stessi utilizzati per gli apparecchi medicali, insieme al carbone che trasforma il potere assorbente in modo da trattenere tutti gli elementi inquinanti. Un sistema veramente innovativo.

Purificare l’aria è un gesto importante per la propria salute, con questo apparecchio è possibile ottenere un livello di purezza tra i più elevati. Un sostegno per i propri polmoni ma anche per le complicanze dell’asma, per la tosse, per le mamme in gravidanza e in qualunque caso sia richiesta un’attenzione in più all’aria che si respira.

Anche in cucina elimina qualunque odore in poco tempo, molto utile anche nel caso in cui si abbia un piccolo appartamento e lo si voglia tenere al meglio. Un prodotto di qualità che non solo è prestante ma ha delle linee di design che si sposano benissimo a qualunque ambiente.

 

Top Purificatori per mantenere l’aria pulita in casa

 
Indicato per attenuare gli odori di fumo e cucina in casa. (senza funzione ionizzatore)

Offerta
JINPUS Purificatore d'aria casa sterilizzatore d'aria per la rimozione di polvere di...
  • 💦【HEPA - Tecnologia Avanzata】 Ideale...
  • 💦【Vero filtro HEPA】Rimuove il 99,97%...

 
Da mettere nella stanza o cameretta per chi soffre di allergie o ha animali in casa. (senza funzione ionizzatore)

Offerta
Philips AC3256/10 Purificatore d'Aria con Filtro HEPA e Tecnologia VitaShield IPS,...
  • Rimuove particelle ultrasottili fino a 0,02 µm...
  • Permette ai soggetti allergici ai pollini di...

 
Consigliato per purificare casa in caso di muffa (senza funzione ionizzatore)

Offerta
Levoit Purificatore d'Aria Hepa Casa Silenzioso Senza Ozono, Effetti Filtrazione...
  • 【100% Senza Ozono】Luce UVC e Anioni delle...
  • 【Funzione Silenzioso&Luce Notturna】Filtra aria...

 
Il TOP tra i purificatori. Percepisce le particelle inquinanti nell’aria e le elimina. Tramite app su smartphone puoi verificare la qualità dell’aria in casa. Filtra ma non ionizza.

Purificatore-ventilatore a torre Dyson Pure Cool, 310130-01, Bianco/Argento
  • Dyson Pure Cool rileva particelle e gas...
  • La tecnologia Air Multiplier diffonde un flusso di...

 
 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...