Minipimer



Minipimer
voti 13 - 4.1

 

TOP Minipimer del momento

Per vellutate
Per pappe e frullarti
Con frusta di Classe A
Masha Frullatore a Immersione Professionale Elettrico - Trita Legumi Ideale Per Purè...
XProject Frullatore a Immersione 800W, 6 Velocità potente immersione frullatore, 4...
Electrolux  ESTM3400 Love Your Day Collection Frullatore ad Immersione, Acciaio e...
Per vellutate
Masha Frullatore a Immersione Professionale Elettrico - Trita Legumi Ideale Per Purè...
Per pappe e frullarti
XProject Frullatore a Immersione 800W, 6 Velocità potente immersione frullatore, 4...
Con frusta di Classe A
Electrolux  ESTM3400 Love Your Day Collection Frullatore ad Immersione, Acciaio e...

 

La società moderna ci obbliga ad avere sempre tempi più ristretti, soprattutto all’interno della nostra casa.

Gli impegni lavorativi, la famiglia, i figli, i vostri hobby, restringono sempre di più i tempi, che si possono dedicare alla cucina.

Eppure, almeno in Italia, la cucina è ancora un luogo molto importante, un momento conviviale di ricongiungimento familiare.

Ecco perché non può mai mancare in ogni casa, il minipimer o mixer a immersione, uno strumento tecnologico e moderno che vi permette di ridurre, anche di molto, i tempi di preparazione dei cibi. Addirittura fondamentale per la preparazione di alcuni piatti.

Prima di passare ad esaminare 2 modelli, mi preme riepilogarvi che cosa si può fare, con la maggior parte di questi attrezzi da cucina.

Principalmente, sono molto indicati per impastare, tagliare a fette, centrifugare, sminuzzare, fare frullati, grattugiare, macinare, montare, frustare, tritare ……
Di solito il corpo motore del minipimer, viene corredato da diversi accessori, indicati per ogni singolo tipo di lavorazione.

Passiamo ora ad analizzare 2 modelli, diversi per costo e per versatilità.

 

I migliori 2 Minipimer con accessori

 

Il primo che analizziamo è il Braun Minipimer MQ785, da 750Watt. In questo spazio, però, preferiamo darvi le informazioni fondamentali, in modo più semplice.
Infine faremo un confronto sui prodotti.

 
minipimer braun
 

Questo Braun ha portato delle innovazioni tecnologiche nell’utilizzo della velocità, poiché è dotato di un solo pulsante di attivazione, che modula la velocità delle lame, in base alla pressione, più o meno forte, del pulsante di avviamento.

Di manifattura tedesca, offre affidabilità , maneggevolezza e facilità d’uso.

Il prodotto viene venduto con un manuale di ricette, con le quale vi potete dilettare e sbizzarrirvi in primi piatti, zuppe, frullati ecc…..

Pesa poco meno di 3 kg, ed è in commercio dal 2014. Viene fornito con 5 accessori di facile utilizzo.
 

Ci faccio l’impasto per crostate e pizze. Favoloso.
Francesca

Per sminuzzare è fantastico, trito la frutta secca per fare le torte.
Luisa

E’ una garanzia! Da quando è presente nella mia cucina, uso maggiormente le verdure perchè le preparo alla giulien in pochi istanti.
Carla

 
 

Il secondo minipimer che tra i più venduti è il Kenwood mixer ad immersione Triblade.

minipimer kenwood
 

Come il precedente, oltre a essere perfetto per compiere tutte le azioni già descritte, il mixer offre una potenza da 800 watt.

La versione di questo prodotto ha la caratteristica di avere 3 lame con tecnologia brevettata Triblade; tecnologia che permette alle lame di muoversi in 3 diverse traiettorie, per ottenere un risultato migliore; è indicato per zuppe e frullati in generale.

Pesa poco meno di 2 kg ed è dotato di 5 accessori, l’asta del miscelatore è in acciaio.

La velocità di lavoro viene scelta tramite un apposito regolatore, che permette facilmente di raggiungere la modalità di lavoro utile, senza errori e senza il problema di mantenere una velocità costante. Il braccio in acciaio permette l’uso anche al di fuori degli accessori in dotazione, potendolo inserire anche direttamente in pentola.

Ci grattuggio il grana in un attimo. E’ semplice da pulire e mi fa risparmiare molto tempo per le preparazioni dei piatti.
Gloria

L’ho scelto perchè più potente rispetto ad altri modelli e come rapporto qualità / prezzo sembra essere il migliore.
Mario

Le lame sono indistruttibili. C’è solo da fare attenzione durante il lavaggio, ma ho notato che sciacquandolo con sola acqua bollente subito dopo l’utilizzo lo rende perfettamente pulito.
Agnese

 

Minipimer: quale prendere?

Appurato che questi strumenti sono utilissimi ed indispensabili in cucina, andiamo ad analizzarne le differenze.

Possiamo evidenziare innanzitutto la potenza: 750 watt contro gli 800 watt. Di sicuro la potenza è fondamentale per questo tipo di prodotto, soprattutto se è necessario utilizzarlo su prodotti più consistenti come ghiaccio o carne. Inoltre il Kenwood ha una tecnologia avanzata che gli permette di sviluppare il 14% in più, a parità di energia. Pertanto sotto questo aspetto, quest’ultimo vince la battaglia. Il braccio a immersione, da una parte in plastica, dall’altra in metallo.

Gli accessori sembrano apparentemente simili, entrambi i prodotti sono corredati da frusta, contenitori tritatutto di varie capacità e bicchiere. In questo confronto c’è sostanziale equilibrio.

Il Braun ha un accessorio proprio per sminuzzare. Con nessuna fatica sarà possibile sminuzzare e tagliare verdure o altro, nella misura desiderata. Viene prodotto in Germania.

E’ difficile prendere una decisione, a favore di uno o dell’altro; entrambi hanno dei punti di forza e sono sicuramente affidabili e facili da usare. Avendo un’ottima qualità e una marca affidabile, opterei per il Kenwood per il costo minore e il risparmio ottenuto si potrebbe reinvestire nel set di terrine, posate o colino.

 

Valuta queste opzioni di acquisto:

 
 

Aicok Frullatore a immersione

 
frullatori a immersione
 

Il frullatore a immersione di Aicok è caratterizzato da un design compatto, pratico ed ergonomico, adatto a tutte le cucine.

Il gambo è realizzato in acciaio inox ed ha una forma che evita eventuali schizzi ed è composto da quattro lame. Anche la frusta per montare è in acciaio inox mentre il tritatutto da 500 ml è formato da due lame che riescono a frullare la frutta in pochissimo tempo. In dotazione inoltre c’è anche un pratico bicchiere graduato da 700 ml.

Il mixer possiede dodici velocità regolabili e il turbo che permette di frullare qualsiasi tipo di alimento.

Il motore invece ha una potenza di 800 watt che consente di ottenere un risultato veloce e senza sforzo.

Questo frullatore ad immersione inoltre è molto semplice da pulire perché gli accessori possono essere rimossi dalla base e riposti comodamente in lavastoviglie, fatta eccezione per l’unità contenente il motore e gli ingranaggi.

Le dimensioni dell’articolo sono 31x 28,6x 19,6 centimetri ed il peso è di 1,7 chilogrammi.
Si tratta dunque di un prodotto non ingombrante che può essere posizionato dappertutto e spostato con facilità.

 
 

Moulinex Frullatore ad immersione

 
Moulinex Frullatore ad immersione
 

Il frullatore ad immersione Moulinex ha un design minimal ma al tempo stesso molto elegante che si abbina perfettamente alle cucine moderne e contemporanee.

Le sue prestazioni sono senza dubbio il punto di forza: tale frullatore infatti ha una potenza di 1000 watt e 25 velocità variabili con turbo che consentono di frullare qualsiasi cosa in modo ottimale e in pochi secondi.

Il prodotto è caratterizzato da un piede amovibile in acciaio inox, un bicchiere graduato con capacità di 800 ml, un tritatutto da 500 ml e una frusta per sbattere e montare.

Le dimensioni dell’articolo sono 26x 25,2x 14,2 centimetri mentre il peso è di soli 1,68 chilogrammi.

Questo mixer Moulinex inoltre è dotato della tecnologia ActivFlow che permette di eliminare anche i pezzi di cibo più duri.

Il frullatore infatti possiede all’interno due lame dritte che servono a miscelare mentre all’esterno sono presenti altre due lame curve che raccolgono tutto.
Il prodotto è poi molto facile da utilizzare perché ha un’impugnatura comoda ed ergonomica ed una protezione antischizzi che evita di sporcare dappertutto.

 
 

Bosch Frullatore ad immersione

 
Bosch Frullatore ad immersione
 

Questo frullatore ad immersione prodotto da Bosch è caratterizzato da numerosi accessori come il coperchio, il bicchiere graduato, il chopper (utile per tritare noci, erbe, formaggio o qualsiasi altro alimento) una lama supplementare che consente di trattare i cubetti di ghiaccio e una comoda frusta utilizzabile sia per sbattere le uova che per montare la panna.

Il piede è realizzato in acciaio inox ed è composto da quattro lame in grado di tritare e sminuzzare con rapidità. Le velocità disponibili per questo frullatore ad immersione sono dodici più il pulsante turbo che consiste nell’utilizzo della massima potenza.

Il prodotto è molto comodo da usare perché è dotato di un cavo estendibile che permette una maggiore flessibilità dei movimenti.
La potenza del motore è di 750 watt, mentre le dimensioni del prodotto sono 6,2x 5,5x 21 centimetri per un peso di 1,25 chilogrammi.

Tale frullatore ad immersione dunque è molto piccolo e compatto, leggero e pratico da utilizzare.
Un altro pregio inoltre riguarda il rumore: questo frullatore infatti è piuttosto silenzioso e produce poche vibrazioni, lavorando efficacemente senza infastidire.

Oltre a ciò è facile da pulire perché con un solo movimento è possibile staccare il piede dalla base.

 
 

Scopri ora le Offerte sui minipimer professionali – CLICCA QUI

 
 



Scrivi il tuo commento

Potrebbero interessarti anche...